Al via Milano Moda Donna!

Inizia la settimana del pret a porter Milano Moda Donna che sarà dal 24 al 29 febbraio 2016.

Eccoci alle porte della prossima edizione di Milano Moda Donna che prevede 73 sfilate, 98 presentazioni, 16 presentazioni al Fashion Hub Market, 9 presentazioni su appuntamento e 19 eventi, per un totale di 184 collezioni. Quindi coraggio per tutti i giornalisti sarà un tour de force!

Intanto domani sera martedì 23 febbraio per la Milano Fashion Week ci sarà la passerella sottomarina per la sfilata/show della linea Light My Night di Federico Sangalli linea al Teatro Arsenale.

Milano Moda Donna Federico Sangalli
Federico Sangalli

Sfilano per la prima volta in calendario Diesel Black Gold, Atsushi Nakashima, Ujoh, designer ospite di Giorgio Armani oltre che Lucio Vanotti e Piccione.Piccione, che abbiamo seguito ad AltaRoma ed al quale è dedicata la copertina fotografica (con la scorsa collezione). Brand della new wave della moda italiana  chiuderanno la fashion week, per un ultimo giorno all’insegna dell’innovazione, insieme a Arthur Arbesser, Vivetta, San Andres Milano, già in calendario nell’ultima edizione.

Una settimana della moda dall’appeal internazionale che sarà inaugurata dal Premier Matteo Renzi il 24 febbraio con un pranzo che avrà luogo nella Sala Cariatidi di Palazzo Reale.
Lunedì 29 febbraio si svolgerà il closing event “A sustainable drink for a sustainable fashion”, durante il quale CNMI presenterà la propria strategia sulla sostenibilità, che parte dall’utilizzo delle sostanze chimiche, fino ad arrivare all’environment, alla tracciabilità e alla sostenibilità sociale.

Per i nuovi talenti ci sarà l’inaugurazione Giovedì 25 febbraio (dalle 18,30 alle 21,30) di FASHION HUB all’UNICREDIT Pavillon Pzza Gae Aulenti, 10 dove il Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa, presenterà la seconda edizione del Fashion Hub Market, progetto a sostegno di nuovi brand di abbigliamento ed accessori italiani ed internazionali. Stampa e buyer potranno scoprire per tutta la settimana le collezioni dei 16 brand selezionati, ai quali CNMI offre un’occasione di networking, business e visibilità.

Vi ricordiamo che potete trovare il calendario aggiornato ed info su: milanomodadonna.it

Allora non ci resta che prepararci per seguire le sfilate e gli eventi più cool!

Arrivederci a Milano!

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.