Il geniale Bruno Bozzetto incontra il pubblico romano al Kino

Il geniale Bruno Bozzetto incontra il pubblico romano al Kino

ROMA – Mercoledì 19 aprile il Cinema Kino, via Perugia, 34, ospiterà una serata dedicata al grande animatore Bruno Bozzetto, che racconterà i momenti più esaltanti della sua carriera in un incontro a tu per tu col pubblico.

Cosa dire su un personaggio così importante che non si sappia già? Bruno Bozzetto è considerabile a tutti gli effetti il padre dell’animazione italiana, una vera leggenda e fonte di ispirazione per autori italiani e stranieri.

Bruno BozzettoRegista di lungometraggi di animazione quali Vip, mio fratello Superuomo e West and Soda, sceneggiatore e inventore tra gli altri del personaggio del Signor Rossi – il simbolo del cittadino italiano medio alle prese con il malcostume della società – Bozzetto vanta una nomination al Premio Oscar nel 1991 nella sezione ‘Miglior Cortometraggio d’Animazione’ con lo short movie “Cavallette”.

Un artista dotato della capacità di raccontare l’ironia e la complessità della vita con un’animazione ormai diventata iconica, a cui si ispirano animatori e registi quali John Lasseter (Pixar), Matt Groening (I Simpson) e Peter de Sève (L’era glaciale), che riadattano, nei propri universi, l’intensità espressiva e la potenza dinamica degli eroi bozzettismi.

E se siete appassionati delle opere di questo straordinario artista capace di abbracciare e influenzare varie branche della creatività, non potete perdervi l’appuntamento organizzato dal Cinema Kino.

Sarà una serata dedicata al cinema, al fumetto e all’importanza dell’animazione, quella di oggi e quella di un tempo. L’evento partirà alle 19:30 con la proiezione del documentario Bozzetto non troppo, opera di Marco Bonfanti presentata alla 73a Mostra del Cinema di Venezia. A seguire, ci sarà il tanto atteso incontro con Bozzetto, che racconterà la sua storia e verrà accompagnato dagli interventi del regista Marco Bonfanti, della produttrice Anna Godano e del fumettista Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ.

Più che un incontro sarà una chiacchierata informale, libera e aperta per scoprire, insieme ai suoi protagonisti, genesi, estetica e aneddoti intorno al documentario co-prodotto da Sky Arte, sulla vita artistica e l’esperienza del grande fumettista.

Vi ricordiamo infine che per partecipare all’evento dovete prenotarvi cliccando su questo link.

INFO

Cinema Kino
Via Perugia, 34 – Roma

tel. 06 96525810
Ingresso 5.00 euro inclusa consumazione + tessera ARCI
Prenotazioni: info@ilkino.it

Cinema Kino Sito

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.