ABBA e Michael Jackson: il Brancaccio tributa le leggende della musica

ABBA e Michael Jackson: il Brancaccio tributa le leggende della musica

ROMA – Venerdì 12 e Sabato 13 febbraio alle ore 21, preparatevi a un tuffo nel passato che potrebbe farvi scappare qualche lacrimuccia.

Tempo di emozioni forti al Brancaccio. Di divertimento. Di nostalgia. Di spettacolo. Il perché? Molto semplice. Il teatro di Via Merulana ha preparato un doppio appuntamento per rievocare due figure iconiche della musica di ogni tempo, vale a dire gli ABBA e Michael Jackson.

ABBAdream – The Ultimate Abba Tribute Show” (in scena venerdì 12 febbraio) è il titolo dello spettacolo che farà cantare a squarciagola tutti i fans del gruppo svedese che ha venduto oltre 375 milioni di dischi in tutto il mondo.

Una carriera folgorante quella degli ABBA, primo gruppo non anglofono d’Europa a raggiungere un successo così ampio nei paesi anglofoni, come il Regno Unito, l’Irlanda, gli Stati Uniti, il Canada, l’Australia, la Nuova Zelanda ed il Sudafrica. Tra i loro più grandi meriti, ci fu la legittimazione dell’industria musicale scandinava come fonte di successo internazionale, spianando la via ad altri gruppi svedesi dei più svariati sottogeneri pop e rock come Ace of Base, Rednex, Roxette, The Cardigans, Europe, Alcazar, The Ark.

abba
ABBAdream

Le canzoni degli ABBA sono ormai considerate un vero e proprio ‘cult’, anche grazie al musical teatrale “Mamma mia!” ed al film di successo con Meryl Streep e Pierce Brosnan. Lo spettacolo in scena al Brancaccio, ABBAdream, ripropone le canzoni in versione originale, eseguite interamente dal vivo.

Ma non è solo la musica a fare grande uno spettacolo: numerosi cambi di abito, luci, video, coreografie; insomma, un’occasione per riascoltare i grandi successi di una band che ha segnato la storia della musica pop. Insomma, tutto in pieno stile ABBA!

Sabato 13 febbraio invece, sarà la volta del tributo al Re del Pop. Michael Jackson verrà impersonificato dal suo trasformista più famoso, Sergio Cortes. Lo spagnolo proporrà il suo solito mix votato all’intrattenimento, fatto di presenza scenica, impressionante somiglianza fisica e capacità vocale fuori dal comune, caratteristiche che lo hanno portato ad essere riconosciuto anche a livello internazionale.

Lo spettacolo, dal titolo Michael Jackson Live Tribute Show, durerà oltre due ore e porterà in scena i più grandi successi del cantante da “Dangerous” a “Billie Jean” e “Thriller”, da “Smooth Criminal” a “Heal the World” e tantissimi altri, intrattenendo e coinvolgendo il pubblico con uno show ricco di effetti scenici e coreografici.

Se siete fan intramontabili del grande MJ sarà difficile non farvi scappare una lacrimuccia, ma d’altronde, stiamo parlando dell’artista con il maggior successo commerciale di tutti i tempi. Pensate che la vendita stimata di tutti i suoi album, dischi e singoli si aggira complessivamente intorno a un miliardo di dischi venduti in tutto il mondo, il che lo rende l’artista che ha venduto di più nella storia della musica. Il suo album Thriller è in assoluto l’album più venduto al mondo, avendo superato i 100 milioni di copie certificate vendute di cui 33 milioni nei soli Stati Uniti, rendendolo l’album più venduto e più certificato del paese.

ABBA
Sergio Cortes

INFO

“ABBAdream – The Ultimate Abba Tribute Show”

TEATRO BRANCACCIO di Roma

12 gennaio 2018 h.21:00

Prezzi da 25 a 35 euro

Sergio Cortés in
MICHAEL JACKSON Live Tribute Show

TEATRO BRANCACCIO di Roma

13 gennaio 2018 h 21

Prezzi da 25 a 40 euro

Info Teatro Brancaccio

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.