ITALIA – Gioco di colori, tra packaging e profumazioni di una varietà infinita di frutti, ai gusti tropicali fino al Body Dessert, io tra le confezioni di Organic Shop ho prescelto solo alcuni prodotti dedicati alla cura dei capelli e, sempre, rigorosamente nel rispetto ambientale.
Adoro i capelli lunghi, da sempre. Forse perché mi sono stati sempre “vietati” fino ai 25anni. Li ho sempre dovuti portare corti per praticità facendo nuoto agonistico ed allendandomi anche un paio di volte al giorno.
E’ decisamente poi uno sport, il nuoto, che oltre a metterti a dura prova per il tempo che impieghi nello spogliatoio a cambiarti e asciugarti e le pratiche che ne conseguono, nonostante la produzione di cuffie a “prova di acqua”, il capello è perennemente sfibrato e messo a dura prova dal cloro.
Ma ho superato di gran lunga quegli anni, ed ora tutto lo sport che pratico e prediligo è quello all’aria aperta. Ma non è facile comunque avere i capelli in ordine, dai bei riflessi che esaltino la luce, e da un taglio che sia idoneo al proprio look. E’ oramai un paio d’anni che mi faccio consigliare da Contesta Rock Hair, ma per dedicare il tempo a casa sono assolutamente indisciplinata e sbrigativa. Consumo quintali di shampi e lozioni, e puntualmente, quando mi faccio la doccia in palestra, li dimentico lì. E’ per questo che ho voluto provare anche dei prodotti estremamente economici, che posso trovare nella grande distribuzione, e che comunque abbiano una policy aziendale onesta e rispettosa verso l’ambiente.
Quindi alla ricerca della dolcezza ho unito la frizzante freschezza contenuta in essi, che mi possa infondere un po’ di energia a fine giornata o, magari come più spesso accade, post palestra.
Il mio occhio è rimasto attratto dall’accattivante packaging colorato, poi le profumazioni golose mi hanno conquistato. Pensavo di aver sbagliato reparto quando, vedendo così tanti frutti esposti in contenitori a forma di yogurt e barattoli alimentari ho scoperto sull’etichetta che si trattava di scrub avvolgenti, shower gel rilassanti, shampoo e balsamo vitaminici fino ad arrivare a mousse corpo. Così ho conosciuto Organic Shop: gusti tropicali e body dessert al cioccolato e alla vaniglia. Ce n’è davvero per tutti i gusti!
Così per i miei capelli ho optato per lo shampoo volumizzante, dato i miei capelli sottili, a base di lampone biologico e Acai che promette di donare vigore ai capelli fini e fragili regalando anche volume, grazie alla sinergia di questi due elementi. Il lampone biologico infatti, è ricco di vitamina C e rende i capelli morbidi e luminosi, mentre l’acai biologico è ricco di vitamine A, B ed E, ed aiuta a rendere più folti e corposi i capelli sottili, donando elasticità e lucentezza.
La confezione poi da 280 ml è costata solo € 3,99!
Ho associato a questo shampoo la maschera rivitalizzante alla Melagrana biologica e Patchouli. Strano abbinamento che mi ha incuriosito ma eccone la spiegazione: la maschera Pomegranate & Patchouli dona ai capelli forza e morbidezza in quanto la melagrana biologica rende i capelli lisci e splendenti, mentre l’olio di patchouli idrata in profondità lasciandoli morbidi e setosi. Anche questo prodotto al di sotto dei quattro euro così se dovessi scordarla in palestra anche questa volta potrò non disperarmi…
Va bene, questa volta mi sono dedicata solo alla cura dei miei capelli ma non vedo l’ora di provare anche Scrub Modellante Corpo Tropical Mix per sognare di immergermi in un isola tropicale. Con estratti biologici come il frutto della passione, mango, papaia, olio di avocado e noce di cocco, sembra sia formulato per ridurre l’effetto buccia d’arancia. Inoltre la papaia aiuta a depurare la pelle in profondità mentre gli estratti del frutto della passione e del mango idratano la pelle e ne migliorano l’aspetto. Determinante è poi l’olio di avocado che la rende morbida, oppure quello l’olio di noce di cocco che la rende liscia e vellutata, ma non fa per me perché non amo il profumo del cocco. Prediligo decisamente un mix tropicale per solleticare i miei sensi!
Insomma Organic Shop è anche eco-friendly, crea formulazioni semplici dal packaging brioso, e , particolare da non sottovalutare, ad un prezzo decisamente contenuto. La gamma Organic Shop è un vero antidoto allo stress, capace di regalare momenti di piacere durante la routine di bellezza quotidiana con semplicità e naturalezza. Sarà efficace questa armonia per i miei capelli che hanno bisogno solo di un po’ di cura? Spero di sì, ma intanto, unito il tutto alla piacevolezza dell’uso, è per me di fondamentale importanza che i prodotti siano il risultato di ingredienti di origine naturale e senza l’impiego di parabeni, SLS, siliconi, oli minerali.
PS_Ho conosciuto la linea Organic Shop al Cosmoprof 2019
Photo copyright by MyWhere
- Vinea Lucens: luci e vino per un’esperienza sensoriale – 10 Ottobre 2024
- Marcello Mastroianni Il divo gentile: incontro con l’autrice – 28 Settembre 2024
- L’uomo sex symbol anche a cent’anni. Marcello Mastroianni in mostra – 28 Settembre 2024