Lidia Schillaci, dal nuovo singolo alla Simulazione Pratica di Spettacolo dal Vivo

Lidia Schillaci, dal nuovo singolo alla Simulazione Pratica di Spettacolo dal Vivo

ROMA – Dopo il successo del suo concerto top secret online Lidia Schillaci si prepara a due grandi eventi in un giorno. Venerdì 5 giugno alle 19, la cantante si esibirà a piazza del Popolo per l’evento Simulazione pratica di Spettacolo dal Vivo. Sempre il 5, uscirà su YouTube il suo nuovo singolo dal titolo “Siamo tutti Capaci”.

Dopo aver allietato i fan costretti a rimanere chiusi in casa con un concerto online in una location segreta, la cantante Lidia Schillaci è pronta ad esibirsi al pubblico e a prendere parte all’evento organizzato a Roma da Agostino Penna Simulazione Pratica di Spettacolo dal Vivo. L’Iniziativa realizzata con il supporto di Nuovo Imaie e SIAE si terrà in piazza del Popolo dalle 19:00 e propone un rilancio della musica dal vivo con la presenza di una platea di 100 sedute, regolamentate secondo la normativa anti-contagio.

Il tutto avverrà nello stesso giorno dell’uscita del suo nuovo singolo di Lidia dal titolo “Siamo tutti Capaci”.

TUTTO SU LIDIA SCHILLACI

Lidia Schillaci mywhere

 

Lidia Schillaci è una cantante italiana di origini palermitane. Ha trascorso la sua vita a stretto contatto con la musica che l’ha fatta conoscere da tantissimi fans italiani e l’ha portata a collaborare con nomi di grande spessore, sia nel panorama della musica italiana che in quella estera.

In Italia, il primo ad accorgersi del grande talento è stato Fiorello che l’ha voluta al suo fianco nel suo programma “Edicola Fiore” al quale la cantante siciliana continua tutt’ora a partecipare e a portare la sua musica.

Il secondo a volere al proprio fianco Lidia, è Nicola Savino nel programma “Quelli che il calcio” il quale sostiene che la sua bellezza sta nella capacità di interpretare i pezzi.

Lidia Schillaci ha firmato due colonne sonore: quella del film “Sbirri” con Raul Bova e quella della nota serie TV “Non smettere di sognare mai”, targate Mediaset fino alla nuova serie del 2011 che la vede protagonista nella stessa serie.

Ha collaborato con artisti del calibro di Eros Ramazzotti, di cui Lidia diventa la vocalist ufficiale del tour Europeo “Calma apparente” duettando con Eros nel brano “I belong to you”, brano originale cantato da Eros in duetto con Anastacia ed altri importanti nomi come Max Pezzali. Poi anche Elisa Toffoli ha voluto Lidia come vocalist.

UN’ARTISTA A TUTTO TONDO

lidia schillaci mywhere

 

Una curiosità: Lidia Schillaci ha interpretato la canzone “Come te non c’è nessuno” dello spot pubblicitario di Nutella.

Ha iniziato ad utilizzare Periscope appena ne ha scoperto l’esistenza, ciò le ha permesso non solo di assaporare un nuovo modo di fare live per il suo pubblico, ma il ritrovarsi a disposizione un palco senza limiti per entrare in contatto con persone di ogni luogo.

In pochissimo tempo, Lidia, si è  così ritrovata catapultata in testa alla classifica dei personaggi “Most Loved” e il video Singing Round Midnight #Lidialive Night, è stato inserito tra “Feature video” di Periscope.

Tramite tale piattaforma, l’artista siciliana è stata notata da Lance Vlanof che l’ha citata sullo storico sito americano Mashable.com, e la notizia ha raggiunto anche wired.com e wired.it che le ha richiesto l’intervista.

Attualmente Lidia è la principale Case History citata da Twitter sia in ambito musicale che sul web.

lidia schillaci mywhere

Testo di Anastasia Marrapodi

Autore MyWhere

Leave a Reply

Your email address will not be published.