I’m alone again – Ancora Sola, il nuovo singolo di Lidia Schillaci

I’m alone again – Ancora Sola, il nuovo singolo di Lidia Schillaci

ITALIA – Si intitola I’m Alone Again / Ancora Sola ed è il nuovo singolo di Lidia Schillaci che dal 3 Giugno sarà disponibile in tutti gli store digitali. Il progetto vedrà l’album distribuito in doppia lingua con l’etichetta Aidil Records. Inoltre, sarà prodotto ad Amsterdam da Loose Keys AKA Francesco Bongiorno, che da più di vent’anni fa musica in Olanda.

Negli ultimi anni abbiamo imparato a riconoscere l’inconfondibile voce di Lidia che dopo la partecipazione al programma di Rai Uno, condotto da Carlo Conti, “Tale e Quale Show”, ora ci regala un nuovo album e un nuovo singolo tutto da scoprire. Le prevendite per poterlo acquistare sono già aperte!

Foto Lidia Schilaci

La musica è della stessa Lidia Schillaci, artista veramente eclettica e poliedrica, l’autrice del testo invece è Marieva, mentre il riadattamento in inglese è opera del cantautore Rory Hope.

I’m Alone Again – Ancora Sola presenta un feat insieme a Luca Colombo, uno tra i più virtuosi chitarristi italiani, in grado di accompagnare la splendida voce di Lidia Schillaci.

Il nuovo progetto di Lidia si fa forte delle più moderne sonorità elettroniche, unite alla musica suonata che in questo modo vuol portare l’ascoltatore a viaggiare per il mondo, senza limiti di linguaggio e in totale libertà.

Lidia Schillaci: “La musica non ha limiti”

Foto Lidia Schillaci

L’artista siciliana è da sempre stata pioniera della ricerca e della sperimentazione in ambito musicale. Per lei, la musica non ha nessun limite e questo pensiero l’ha sempre accompagnata. La voce può essere un modo per avere la capacità di spaziare e di toccare sonorità che sembrano non appartenerci. La creatività musicale però può permetterci di raccontare in modo unico e universale una storia o un viaggio, come se si raccontasse di luoghi del mondo che in realtà non abbiamo mai visitati.

In I’m Alone Again – Ancora Sola si racconta della fine di un capitolo della vita dell’artista, che porta con sé tutte le esperienze fatte e vissute. L’intero album rappresenta la voglia della cantante di esprimere nuove idee e un nuovo cambiamento.

Simbolicamente Lidia affronta un viaggio in una città straniera, Amsterdam, che le farà riscoprire quante cose possano mutare partendo dal nostro cambiamento interiore.

Lidia Schillaci

Il video che porta la firma del giovane regista Claudio Colomba, racconta di un cammino in solitudine che allo stesso tempo accomuna le vite di tutti. Molto spesso, infatti, anche se siamo da soli ad affrontare le esperienze della nostra vita in realtà non lo siamo mai.

Non ci resta che aspettare il 3 Giugno per poter ascoltare “I’m Alone Again” / “Ancora Sola” e percorrere anche noi questo fantastico viaggio in cui ci porterà Lidia.

Buon ascolto!

Valentina Todaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.