Vacanze in barca a vela gettonatissime anche nell’estate 2020: lo rivela Google

Vacanze in barca a vela gettonatissime anche nell’estate 2020: lo rivela Google

ITALIA – Eseguendo una ricerca riguardante l’argomento “barca a vela”, l’interesse dei navigatori verso queste imbarcazioni risulta inequivocabile.

La barca a vela è considerata da sempre un’icona di lusso, nonché di relax e di distensione psico-fisica, un modo davvero eccezionale per trascorrere una vacanza o semplicemente per concedersi, durante il proprio soggiorno di svago, un’esperienza alternativa da non dimenticare.

La barca a vela sarà gettonatissima anche quest’estate

barca a vela mywhere

Anche nell’estate appena iniziata, la quale sarà sempre ricordata come un’estate assai particolare per via di quanto accaduto in Italia negli scorsi mesi, ovvero la pandemia che ha tenuto in casa l’intera popolazione italiana e che ha chiesto a molteplici aziende di riprendere l’attività con mille cautele, le vacanze in barca a vela saranno molto gettonate, e a confermarlo è Google.

Non si afferma nulla di nuovo nel sottolineare che Google sia un punto di riferimento indiscusso per tutti e, di conseguenza, le statistiche da esso elaborate hanno sempre una grande valenza, ecco perché i dati che emergono dal motore, e che scaturiscono ovviamente dai comportamenti dei navigatori, meritano di essere considerati con la massima attenzione.

Per consultare le statistiche di Google è possibile far riferimento a Google Trends, uno strumento che il motore di ricerca mette gratuitamente a disposizione di chiunque e che sa essere interessante per scoprire infinite diverse statistiche.

I dati e i grafici di Google Trends

Eseguendo una ricerca riguardante l’argomento “barca a vela”, il cui grafico è visionabile a questo link, l’interesse dei navigatori verso queste imbarcazioni risulta inequivocabile.

Come si può facilmente immaginare, la maggiore quantità di visite si registra in estate, quando diviene più agevole, quantomeno per quel che riguarda l’Italia, concedersi delle vacanze in barca a vela o delle semplici escursioni.

Google quantifica i volumi di ricerca sulla base di un dato che definisce interesse nel tempo, un valore numerico che spazia da 0 a 100: nella settimana compresa tra il 5 e l’11 luglio l’interesse nel tempo ha toccato quota 72 e ci sono tutte le premesse affinché la cifra possa crescere ulteriormente nelle settimane a venire.

Eseguendo una ricerca in Google Trends relativa agli ultimi 5 anni, piuttosto che agli ultimi 12 mesi come visto in precedenza, si evince in modo chiaro che i volumi di ricerca riguardanti l’argomento “barca a vela” divengono sempre altissimi durante l’estate.

I grafici, visionabili a questo link, evidenziano in modo chiaro il fatto che nelle settimane di agosto l’indice di interesse nel tempo da parte dei navigatori raggiunge livelli altissimi, molto vicini al valore massimo.

Le vacanze in barca a vela non conoscono crisi

Nonostante quest’estate sia iniziata davvero in sordina, con dei grossi punti interrogativi per quel che riguarda il turismo e tutti i servizi ad esso associati, la barca a vela non sembra conoscere crisi sulla base di quanto messo in evidenza da Google.

D’altronde nel mondo turistico vi è una domanda sempre più accesa di servizi specifici, dunque di tour operator che offrono esperienze di vacanza in barca a vela con itinerari suggestivi come www.omeromorettivela.it, e questa è un’ulteriore conferma del fatto che l’appeal di questo tipo di vacanze non è assolutamente in calo, a scapito della condizione di difficoltà in cui si è ritrovato l’intero comparto turistico.

Foto crediti MyWhere© 

 

 

 

Flavio Redhair

Leave a Reply

Your email address will not be published.