Black Pearl, la magia dell’oro sulla pelle… Parola di Cleopatra

Black Pearl, la magia dell’oro sulla pelle… Parola di Cleopatra

MONDO –  Black Pearl affonda le sue radici nel Mar Morto ed è uno dei più conosciuti a livello internazionale proprio per l’utilizzo di questo prezioso metallo. Andiamo alla scoperta di questo brand israeliano che si ispira ai rituali di bellezza di Cleopatra e per farlo, intervistiamo la Dottoressa Sudafricana Michelle Roberts, che è capo della divisone Spa a livello globale.

Quando pensiamo alla regina egizia per eccellenza, Cleopatra, nel nostro immaginario comune, non può che apparire una figura tra le più seducenti e curate di tutti i tempi. Già all’epoca vi era grande attenzione alla cura del viso e del corpo e tra i tanti segreti di bellezza di Cleopatra si annovera l’utilizzo dell’oro nella skincare. L’oro è diventato simbolo di purezza ed eternità, non solo di ricchezza e sfarzo. Risveglia la bellezza interiore della pelle e proprio per questo motivo, per secoli, è stato sinonimo di bellezza.

Il brand israeliano Black Pearl, che affonda le sue radici nel Mar Morto, è uno dei più conosciuti a livello internazionale proprio per l’utilizzo di questo prezioso metallo. L’oro viene abbinato a nanotecnologie innovative che creano una potente soluzione di prevenzione dei segni dell’età. Autenticità, gentilezza ed eccellenza sono le parole che mi fanno pensare a Black Pearl.

Ho avuto il piacere di conoscere a fondo il brand ed i suoi prodotti, nonché le persone che ci lavorano e che rendono speciale questa vera e propria esperienza di bellezza. La raison d’être dell’azienda è quella di dare potere alle donne, rendendole più forti e sicure di loro stesse.

La linea 24 carati oro del brand, così come le altre linee, si trovano sia sul sito web, sia in alcune tra le Spa più belle al mondo, in cui sono stati creati dei rituali ad hoc per le differenti esigenze degli ospiti. Attraverso la pagina Instagram è possibile prenotare una consulenza della pelle con una terapista esperta di Black Pearl.

L’obiettivo è quello di creare esperienze meravigliose per tutti coloro che hanno voglia di prendersi cura della propria personae sentirsi un po’ come delle divinità. Per scoprire nel dettaglio i poteri magici dell’oro sulla pelle e tutti gli annessi segreti, abbiamo intervistato la Dottoressa Sudafricana Michelle Roberts, che è capo della divisone Spa a livello globale.

Come mai l’oro è stato scelto come ingrediente per la cura e la bellezza della pelle?

L’oro è un ingrediente naturale che viene dal cuore della terra.  È noto da secoli come agente di bellezza e più recentemente le sue proprietà curative sono state sfruttate nelle malattie autoimmuni.

L’oro ha una frequenza vibrazionale naturale che è in grado di aumentare la microcircolazione nella pelle e quindi di apportare benefici di guarigione e prevenzione dell’età. Inoltre aumenta il flusso sanguigno, rilascia fibroblasti, è anti-infiammatorio e possiede un potente antiossidante protettivo. In aggiunta a ciò, idrata la pelle al fine di curare ma anche di prevenire i segni dell’età.

L’oro che viene utilizzato nelle nostre formulazioni è di altissima qualità e in alte concentrazioni.  Siamo anche in grado di introdurre una tecnologia chiamata “nanotecnologia”: gli ingredienti d’oro sono micronizzati a dimensioni minuscole e possono essere assorbiti in modo più efficiente negli strati più profondi della pelle, dove gli ingredienti svolgono il loro lavoro sulle nuove cellule. Le scaglie d’oro più grandi vanno a depositarsi sulla superficie della pelle e riflettono la luce al fine di conferire al viso un aspetto luminoso ed iridescente.

Come mai oggi l’oro è fondamentale per una skincare efficace?

I benefici anti-infiammatori, anti-ossidanti e curativi dell’oro sono oggi più rilevanti che mai. Stiamo uscendo da un periodo di stress a causa della pandemia e del lockdown e per questo motivo i nostri fattori di stress interni ed esterni sono visibili sulla pelle. Lo stress crea radicali liberi nella pelle e ha un grande impatto negativo su questa: pori ostruiti,ispessimento del sebo, arrossamenti, secchezza e prurito.
La vita al chiuso influisce anche sulla funzione di barriera della pelle e non essere stati in grado di sottoporci a regolari trattamenti per il viso,ha reso la nostra pelle vulnerabile alla progressione dei segni dell’età. Lo stress influenza anche i livelli e la struttura del collagene nella pelle e quindi la consegna efficiente dei fibroblasti che aiuta ad alleviare la degradazione del collagene. In tutte le circostanze sopra menzionate le proprietà e i benefici dell’oro aiutano la pelle a riprendersi. L’oro è sempre stato associato al lusso e al prestigio, ma eventi recenti hanno permesso di apprezzare questo incredibile ingrediente per una ragione diversa e del tutto autentica: la sua capacità di fornire guarigione alla pelle. La guarigione nel lusso è benefica per il fisico, ma agisce anche sulla sfera emotive e solleva i nostri spiriti, che sono stati così colpiti da questi ultimi mesi.

In che modo i 24 carati di oro influenzano la guarigione e l’immunità?

Sia nella guarigione che nell’immunità, l’oro funziona come un antiossidante che impedisce alle cellule di essere danneggiate da fattori di stress interni ed esterni come raggi UV, stress, cattiva alimentazione, fattori inquinanti dovuti allo stare in luoghi al chiuso.

Inoltre, l’oro è un anti-infiammatorio, quindi se si verifica un’infiammazione, l’oro è in grado di smorzare la risposta infiammatoria e prevenire danni alle cellule che portano inevitabilmente alle rughe. Nel caso dell’immunità l’oro, oltre a stimolare un aumento del flusso sanguigno, aiuta il nostro sistema linfatico. Il nostro sistema linfatico elimina le tossine dalla pelle, ma assicura anche il rilascio di cellule immunitarie, qualora fossero necessarie per combattere un’infezione o aiutare nel processo di guarigione. Come accennato, uno dei fattori di innovazione per l’oro è stata l’introduzione della nanotecnologia; grazie a ciò l’oro è in grado di penetrare in profondità nella pelle per adempiere ai suoi numerosi ruoli benefici. Un fatto importante da menzionare è che l’oro è un ingrediente chiave nelle nostre formulazioni, ma abbiamo molti altri ingredienti incredibili che sono rari e potenti.
I minerali del Mar Morto sono fondamentali per proteggere la salute cellulare, la perla nera, da cui prende il nome il brand, è un ingrediente detossinante e porta nutrizione all’interno e sulla superficie della pelle al fine di sostenere la funzione barriera della pelle, che è così importante sia per la guarigione che per l’immunità.

L’oro 24k può essere utilizzato in caso di problemi della pelle?

L’oro ha benefici di ampia portata per diversi tipi di pelle e di seguito trovate esempi di prodotti che potrebbero funzionare in particolari situazioni in cui la pelle è stata colpita da stress. Il tonico 24k può essere utile in caso di pori ostruiti e acne. Tutta la linea è adatta ad una pelle stanca, opaca, sensibile e per chiunque voglia prevenire i segni dell’età.

In caso una persona abbia una pelle disidratata con eczema, dermatite o psoriasi, il latte detergente 24k, e le creme 24k PreciousDay ( per il giorno ) e Supreme Night Cream ( per la notte )costituiscono la scelta migliore.

Inoltre, grazie anche a tutti gli altri ingredienti delle nostre formulazioni, siamo in grado di supportare la salute della pelle in quasi tutti i suoi tipi e problemi.

Quali sono i rituali d’oro delle Spa che si possono ricreare a casa, sia per il viso che per il corpo?

Il rituale “multi-masking”, ovvero la pratica di applicare più maschere viso contemporaneamente o in successione, è eccellente per la pelle e può essere un ottimo modo per rafforzarla eper combattere lo stress.Consigliamo di pulire il viso con il detergente 24k e di utilizzare il tonico 24kin caso di pelle grassa o se si fa uso quotidiano di make-up. La maschera di Cleopatra, che è il nostro prodotto di punta, e che si ispira alla regina egizia, è una maschera incredibile in quanto svolge diverse funzioni. Innanzitutto è un esfoliante, infatti quando si applica la maschera è possibile notare i granuli di minerali nel fango. Occorre utilizzare i movimenti di esfoliazione (movimenti circolari) per 2 minuti prima di lasciarla in posa per i successivi 15-20 minuti per consentire ai potenti ingredienti di penetrare nella pelle. Per rilassarsi al meglio, in questo arco di tempo, suggeriamo degli esercizi di  respirazione,l’ascolto del proprio corpo e la meditazione. Insieme alla Cleopatra Mask viene fornita una pietra magnetica che va usata per rimuovere la maschera; tale forza magnetica naturale aiuta notevolmente il processo di esfoliazione.

Prima di iniziare gli esercizi di respirazione e la meditazionesi può applicare la Nefertiti Neck e DecolleteMask sul collo e sul decolleteper poi lasciarla in posa.

L’area del collo e del decollete è spesso dimenticata nella nostra routine di cura della pellequindi questa maschera, che contiene un complesso illuminante per questa zona e che nutre e idrata, è una soluzione perfetta.

Un rituale del corpo con l’oro è l’applicazione di uno scrub remineralizzante che ammorbidisce la pelle e dopo aver effettuato un massaggio esfoliante, consigliamo di stendere il burro Devine 24k con lunghi movimenti fluidi.

Il risultato è favoloso sia alla vista che al tatto!

Black Pearl à la plage: l’oro 24 carati può essere usato come trattamento doposole sia per il corpo che per il viso?

Assolutamente sì, l’oro è un eccellente trattamento doposole, in quanto è antinfiammatorio. Esistono diverse opzioni tra cui scegliere.
La nostra bellissima maschera Cleopatra, che è una maschera di fango curativo infusa con l’oro, è eccellente in questo caso, grazie ai molteplici benefici: dall’oro come antinfiammatorio, al fango, che ha proprietà curative significative e poi dalla miriade di oli naturali come quello di jojoba, cocco e avocado che ssotituiscono la perdita di idratazione e nutrimento tipica dell’esposizione al sole. Uno dei vantaggi di questa maschera è che in presenza di un rossore irregolare a causa di scottature solari, le scaglie dorate minimizzano eventuali imperfezioni e forniscono una bella luminosità. Abbiamo anche una linea di magnifiche maschere di pectina che danno un effetto incredibile al viso e sono mixate con oro, perla di Tahiti, minerali del Mar Morto, ialuronato di sodio e collagene. Per il corpo consigliamo il nostro Burro per il corpo Devine 24k che nutre e riduce l’infiammazione poiché contiene burro di karité, vitamina E e oro.

Esistono anche piccoliflaconi di olio da massaggio 24k da tenere in borsa e applicare all’occorrenza.

Insomma, quando si entra in questo mondo magico fatto di oro e cura di sé, spirito, corpo e viso non possono che trarne giovamento.

Parola di Cleopatra!

Atena Forconi

Leave a Reply

Your email address will not be published.