Tendenze trash Lidl: cos’è successo al buon gusto e all’eleganza degli italiani?

Tendenze trash Lidl: cos’è successo al buon gusto e all’eleganza degli italiani?

ITALIA – La Germania lancia nuovi trend in Italia dai banchi del supermercato di Lidl. Andati esauriti nel giro di poche ore, i prodotti fashion targati Lidl su eBay e altri siti vengono venduti anche a 2500 euro. Ma quali sono le ragioni di questo boom inatteso? Cerchiamo di capirlo.

Da qualche giorno inpazza sul web la nuova tendenza moda discount, Tendenze trash Lidl fashion! Decisamente un ottimo colpo per la catena tedesca fondata nel 1930 dalla Schwarz Gruppe, diffusa in 26 stati, prevalentemente nell’Unione europea, con 10.800 punti vendita e 287.000 collaboratori.

Lidl si specializza nella vendita di alimenti, bevande e altri prodotti per la casa a marchio proprio, il brand avvia spesso campagne Limited Edition tipicamente di tre giorni, di prodotti vari che spaziano da elettrodomestici a computer ad attrezzatura da palestra, sugli scaffali una sola marca per tipo di prodotto, per potenziare al massimo la linea. Tra la merce esposta, tra pomodori e cipolle, anche capi d’abbigliamento di ogni genere, pigiami, tute, maglieria ect, da qualche settimana ha puntato vincendo su scarpe ciabatte e calze con logo ben in vista, esaurite in poche ore, great publicity, per far conoscere e crescere il marchio Lidl ancor di più. Se ne parla su tutti i social network, chi ha comprato concretamente moda Lidl collezionisti, giovani, o più probabilmente e stata una manovra tendenzionalista dell’avviatissima catena per creare un vero è proprio marchio moda for everyone, il suo intento è riuscito, sui banchi del supermercato a 12,99 prezzo accessibile alle tasche di tutti, ma produrle in quantità limitata ha reso il prodotto unico, tant’è che alcuni per accaparrarsi la scarpa giallo blù con inserti rossi, ha speso cifre a tre zeri come è possibile, eppure c’è chi lo ha fatto.

UNA GENIALE TROVATA PUBBLICITARIA CHE HA COINVOLTO LE CELEBRITA’

Geniale l’ideatore della challenge, chi avrebbe mai detto che potevano avere tanto successo. Certo è tutti ne parlano “le voglio” famosi influencer si sono mostrati in video con indosso le calzature lidl, Fedez le ha indossate e postate su i suoi canali social, sicuramente hanno inciso anche i suoi follower, che volendo copiare il suo stile, le hanno immediatamente cercate e comprate disposti a fare lunghe file anche in tempo di Covid. Sicuramente continueremo a parlare fenomeni popular che creano tendenza. Lidl ship con i marchi più noti nelle migliori vetrine, perché no visti gli attualissimi precedenti.

Ma cosa è successo all’indiscutibile buon gusto e l’eleganza degli Italiani, combattuti tra mocassini e calze in filo di scozia prodotti in Italia a calzini in spugna con ciabattona da spiaggia made in Germany con logo LIDL ben in vista, cosa ci dovremo aspettare ancora, red carpet fimati lidl, bando agli scherzi, quello che voglio dire è che e stata un ottima manovra di marketing, c’è da imparare dalla Germania sulle tecniche intese a porre merci a disposizione del consumatore. Certo non mancano di carattere e di esplorare nuovi orizzonti.

Testo di Carmela Abbiento

Autore MyWhere

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