Le campagne pubblicitarie più originali nel nuovo fil rouge di dicembre

Le campagne pubblicitarie più originali nel nuovo fil rouge di dicembre

MYWHERE – Il fil rouge di MyWhere a dicembre vi racconterà le più originali campagne pubblicitarie in circolazione. Vi mostreremo come i grandi creativi del nostro pianeta siano riusciti a sfruttare la comunicazione per rilanciare i propri brand, sia contestualizzando i loro contenuti al periodo Covid, sia valorizzando la storia e l’identità del rispettivo marchio.

Se c’è un’attività che non si è fermata durante l’emergenza Covid-19 è stata proprio la pubblicità. Anzi, in un periodo così difficile e delicato, i brand, grandi o piccoli poco importa, si sono ritrovati a dover fronteggiare le necessità dei clienti comunicando in maniera nuova, adatta sia al contesto sia alla situazione socio-culturale ed economica che stiamo vivendo. A far la differenza però, nella comunicazione, è sì capire e contestualizzare il momento, ma soprattutto essere originali e creativi.

Ebbene, a dicembre, i nostri redattori si scateneranno. Dopo avervi parlato della Rosa a maggio, della Lumaca a giugno, dell’Oro a luglio, del numero 7 a settembre e della lettera O a ottobre e del  Dark a novembre, il fil rouge di MyWhere a dicembre vi racconterà le più originali campagne pubblicitarie in circolazione e cercheranno di mostrarvi come i vari brand hanno voluto trasmettere la loro identità attraverso la comunicazione.

campagne pubblicitarie
Per festeggiare i loro primi 140 anni, le Cantine Pellegrino hanno raccontato la loro storia mostrando tutti i manifesti pubblicitari dell’azienda vinicola dagli anni ‘20 ad oggi. Ne parleremo nel dettaglio nel mese di dicembre

Come sempre declineremo il nostro argomento principale del mese (e non sarà il solo, statene certi) in tutte le nostre categorie. Vi mostreremo le campagne pubblicitarie del cinema, del teatro, dell’arte e dei musei, delle case di produzione e degli musicisti fino ad arrivare ai brand tecnologici e alle aziende vinicole e legate al mondo della cucina.

Insomma, tra meeting online, conference e smartworking vari, i grandi creativi del pianeta hanno continuato a creare campagne pubblicitarie originali, a volte ispirate e contestualizzate al periodo Covid, ma anche volte alla valorizzazione della storia del rispettivo brand.

Per può bastarvi questo, ma sappiate che oltre al nostro fil rouge dedicato al colore, vi accompagneremo sempre, non attraverso news spicciole e frettolose, ma con un accurato punto di vista della visione contemporanea, ma soprattutto dell’emozione personale.

Non vi resta dunque che restare connessi e lasciarvi colorare da MyWhere!

L'Editore

Leave a Reply

Your email address will not be published.