Ecco alcuni validi motivi per scegliere la stampa di etichette adesive online

Ecco alcuni validi motivi per scegliere la stampa di etichette adesive online

MONDO – Le etichette adesive online fanno parte del materiale con cui ogni realtà, grande o piccola che sia e in qualunque settore operi, comunica la propria identità e il valore del prodotto. Ma come funzionano? E come dobbiamo fare per scegliere un servizio online appropriato? Cerchiamo di capirlo insieme.

La stampa di etichette adesive online è un’interessante opportunità che può essere sfruttata sia dai privati che dalle aziende in cerca di una soluzione pratica e al tempo stesso vantaggiosa dal punto di vista economico. Le imprese non possono certo rinunciare a questo servizio se hanno bisogno di lanciare sul mercato un prodotto. Il che è vero soprattutto quando si devono sconfiggere dei competitor decisamente performanti. Il sito di LabelDoo è un punto di riferimento in questo ambito, perché permette di risparmiare tempo e offre risultati di alta qualità: il merito è, tra l’altro, di un comodo configuratore che assicura etichette adesive in linea con le aspettative di chi ne ha bisogno.

Come scegliere un servizio online appropriato

Quando si ha la necessità di ordinare delle etichette e di farle stampare da una realtà specializzata del settore, è indispensabile fare riferimento a produttori seri e professionali: solo così si può essere certi di effettuare un investimento vincente, in grado di garantire la qualità dei prodotti a costi contenuti. La scelta del servizio online a cui rivolgersi deve essere compiuta tenendo conto anche dei volumi di produzione. I migliori siti professionali si propongono come front end per marchi e aziende vincenti, consentendo loro di usufruire di una vasta gamma di strumenti che permettono di ottenere i prodotti desiderati con le caratteristiche volute.

Come funziona LabelDoo

Ecco che, in questo scenario, LabelDoo ha ben pochi rivali: il sito di questo etichettificio, infatti, mette a disposizione tutto ciò che può servire per realizzare le etichette, grazie alla presenza di diversi template tra cui scegliere. Dopo che il modello online è stato perfezionato, si può richiedere un controllo preventivo dei file, in modo da individuare eventuali criticità da correggere prima della stampa. Gli utenti hanno l’opportunità di selezionare in maniera autonoma la configurazione che preferiscono e gestire da soli tutte le procedure.

La scelta dei materiali

Un aspetto molto importante per la qualità delle etichette adesive è, senza alcun dubbio, la selezione del materiale. La carta speciale e i film plastici offrono caratteristiche e risultati differenti, in modo da andare incontro a qualunque genere di esigenza. Su LabelDoo, tutti i materiali adesivi sono certificati, il che vuol dire che si possono utilizzare anche nel settore alimentare nel caso di contatto indiretto.

La configurazione

Nel corso della configurazione della stampa ci sono molti altri fattori a cui prestare attenzione: della scelta del materiale si è già detto, ma vale la pena di menzionare anche la quantità, le nobilitazioni e il formato. Sono tutti aspetti che devono essere stabiliti con precisione dal momento che sono in grado di influenzare la resa finale delle etichette. Tali parametri, insieme alla possibilità di applicazione con etichettatrice, sono destinati a condizionare il modus operandi degli addetti che dovranno applicare le etichette sui rispettivi supporti. Sono quindi tutti elementi da cui non si può prescindere per una customizzazione adeguata.

Le novità di LabelDoo

LabelDoo ha previsto due novità per tutti i suoi clienti: la flessibilità della quantità delle varianti grafiche e la possibilità di selezionare il formato fronte-retro. Si tratta di opportunità nuove per tutti coloro che hanno la necessità di stampare etichette adesive su Internet. I benefici che ne derivano sono evidenti, non solo dal punto di vista della qualità delle etichette, ma anche per ciò che concerne la facilità di applicazione delle stesse. Grazie a queste modifiche che sono state apportate al configuratore, è ancora più semplice e comodo personalizzare le etichette adesive in bobina. È stata implementata anche la possibilità di riordino, così che in caso di un ordine uguale a uno già effettuato la procedura risulti ancora più rapida.

Etichette adesive online. Il formato fronte-retro

Se si seleziona l’opzione fronte-retro, si ha la possibilità di stampare sullo stesso rotolo sia il fronte dell’etichetta che la sua parte posteriore (si pensi alle etichette per il vino, per l’olio o per la birra). Si tratta di un’occasione destinata a essere apprezzata in modo particolare dalle aziende che hanno una vasta conoscenza della materia e necessitano di un servizio altamente professionale. Tutti i rotoli sono adatti a essere inseriti all’interno di una macchina etichettatrice. Il processo di applicazione che viene svolto in maniera automatica dall’impianto risulta, così, più rapido, a vantaggio di una maggiore produttività.

Steve Moss

Leave a Reply

Your email address will not be published.