Nessuna sfumatura di marrone nel suo guardaroba: il RED di Emma Marrone

Nessuna sfumatura di marrone nel suo guardaroba: il RED di Emma Marrone

ITALIA – Emma Marrone ha scelto il rosso per queste feste, ma come celebrare il colore rosso per le giornate del nuovo anno? Ecco qualche consiglio del suo make up artist Simone Belli.

Abbiamo salutato il colore BLU Pantone 2020 con le celebrazioni dei 400 anni dalla scoperta del guado, il fiore dalla cui foglia si ottiene il colore blu per la tintura dei tessuti. Il BLU è, e rimane, il mio colore preferito. E qui non posso fare a meno di notare che condivido questa passione con Emma Marrone, una delle artiste che ammiro di più.

Fabiola Cinque e Emma Marrone
Fabiola Cinque e Emma Marrone fotografate alle sfilate Milano Moda Donna da Amanda Soccali

Alle sfilate Milano Moda Donna  eravamo entrambe vestite di blu, così come nel suo post in Instagram dove sfoggia un meraviglioso make up firmato Simone Belli e bijoux blu elettrico, che donano al suo sguardo espressivo sensualità e charme.

Instagram Emma Marrone
Instagram Emma Marrone

 

Per l’attesissimo quarto live di X Factor 2020, Emma Marrone, capitana della squadra Under Uomini, ha scelto di indossare un look firmato Maison Francesco Scognamiglio, lo stilista partenopeo da lei amatissimo che, con la maestria dei suoi tagli, è capace di esaltare la sua personalità unica. Il risultato è un look brillante in cui il maglione in lana mohair con ricami di cristalli Swarovski è letteralmente trafitto da preziose spille da balia-gioiello ed è abbinato alla gonna longuette in paillettes ricamata con macro cristalli, anch’essa spezzata da spille da balia- gioiello. Un outfit completato da accessori importanti: ear cuff in cristallo e collana over in catena di metallo e cristalli.

Emma Marrone X Factor 2020
Emma Marrone al quarto live di X Factor 2020 con un look firmato Maison Francesco Scognamiglio

 

Per i suoi auguri di Natale, sempre in Instagram, ci invia un cuore ricco di gioia, come le sue labbra rosso fuoco.

Instagram Emma Marrone
Instagram Emma Marrone

Dev’essere un colore che lei ama in particolar modo, ho pensato rivedendo tutte le foto del concerto di diversi anni fa (nel 2013) dove indossava una tutina total body red.

Emma Marrone ha scelto il rosso per queste feste, e nella campagna pubblicitaria Max&Co trovo che sia semplicemente splendida in questo look.

Emma Marrone Colori in Musica

Tanto più il claim Colori in Musica, (anche se il Tweed non mi esalta…) con l’accessorio rosso, ritengo sia perfetto.

Colori in Musica.

Cosa dire di più per colei che nelle puntate dei live di X Factor ci ha sorpreso, incantate ed affascinato?

Strabiliante poi in total gold con il trench d’oro o il completo giacca pantaloni in avorio e scarpe d’oro. Come sapete adoro il trench in tutte le sue forme per non parlare poi del look metal gold.

Fabiola Cinque

Ma in questo dicembre così piovoso, ho fatto una scelta ancora più azzardata: per salutare il 2020 (al quale volgo le spalle) indosso uno dei miei amati trench rosso fuoco, bordato con cuciture contrasto avorio a vista in stile Swinging London dei favolosi anni sessanta.

Fabiola Cinque

Il rosso per salutare questo nuovo anno lo trovo ideale, perché è un colore caldo, che ci dà energia, che è simbolo di passione e amore.

Poi non dimentichiamo che il rosso è in primis il colore della sensualità, quindi perché non chiedere qualche consiglio al make up artist di Emma Marrone? Ho chiesto così a Simone Belli qualche consiglio su come celebrare con il colore rosso le giornate del nuovo anno.

Ed ecco per l’anno nuovo tutti i suggerimenti del make up artist Simone Belli: – “Il mio consiglio di bellezza, per uscire da questo anno vittoriosi e forti, è:  Occhi in primo piano che sorridono e che vanno dalle tonalità del nero e del blu fino ai toni più accesi del rosso. Sfumature scintillanti a tratti anche metalliche per impreziosire lo sguardo in sintonia con il tema natalizio o per arricchire lo sguardo con scintillii. Incarnati super mat, ciglia super materiche voluminose e lunghissime quasi ad accarezzare le sopracciglia. Labbra scintillanti nei toni del nude e illuminanti ad impreziosire l’incarnato accarezzando tempie e naso. Labbra dai toni freddi dall’argento a quelli più caldi gold rosè.  Il regalo più bello è sapersi coccolare e anche un momento così particolare come quello che stiamo vivendo si può ricoprire di bellezza e magia come lo è il Natale”.

Il consiglio di bellezza di Simone Belli in realtà è un augurio pieno di energia positiva. La sua fama internazionale infatti è stata costruita con una grande professionalità che lo vede protagonista in ogni ambito creativo. Gli ho chiesto questi consigli non solo perché l’avevo intervistato l’anno scorso, ma perché oltre a curare l’immagine di Emma Marrone è make up artist e consulente d’immagine di diverse celebrities, e rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per L’Oreal. La sua professionalità lo vede protagonista in ogni ambito creativo: dal cinema al teatro; dalla televisione alla moda; dalla musica all’arte. Tra le ultime novità più cool, la creazione di un brand di make up che porta la sua firma, per regalare ad ogni donna il segreto della bellezza perfetta.

Per questo vi vogliamo mostrare il video dove Simone Belli è protagonista nelle vesti di Babbo Natale! Per ogni giorno di dicembre fino al Natale, ha consegnato un sacco pieno di doni, (24 per l’esattezza), alle sue amiche celebrities tra cui: Miriam Leone, Valentina Lodovini, Emma Marrone, Carolina Crescentini, Matilde Gioli, Paola Turci, Francesca Chillemi, Cristiana Capotondi.

Con questo video vi auguriamo buona visione e Buon Anno Nuovo!

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.