San Valentino: red passion o yellow energy per celebrare le proprie passioni?

San Valentino: red passion o yellow energy per celebrare le proprie passioni?

MONDO – Non amiamo celebrare San Valentino ma amiamo chi arde di passione. Per l’arte, per la moda, per la buona cucina e per tutto ciò che ci fa stare bene. Vogliamo celebrare  il benessere del corpo e della mente. L’Amore per la bellezza della condivisione. E se volete celebrare le vostre passioni con chi amate, ecco come fare.

Il match si sa, è il colore dell’oro sposato al rosso intenso. Come intense devono essere ora le nostre passioni, la dedizione per lo studio, il lavoro, l’attenzione verso gli altri. San Valentino non è una festa per l’amore tra due persone, ma, quest’anno più che mai, lo è per le nostre passioni.

San Valentino. Amore per la materia: with or without you

L’amore per l’arte ci può portare a scoprire opere inedite attraverso un percorso espositivo che ci accoglie con nuovi codici della comunicazione.

Espressione della materia che rivela la sua essenza atemporale ed universale, la cogliamo in Unchained Heart:  i cuori dell’artista Irem Incedayi, realizzati in gesso alabastrino e dipinti interamente con la tecnica dell’affresco (terre naturali, pigmenti e foglia oro), che si ispirano agli ex voto, oggetti dati in dono ad una divinità a seguito di una promessa fatta o per una grazia ricevuta.

come festeggiare san valentino

Ogni cuore è impreziosito da un piccolo animale, prezioso amuleto dalla forte valenza simbolica, come il serpente simbolo di immortalità e forza, o la rana sinonimo di fertilità, rigenerazione e rinascita.

Galleria Restelliartco. Vernissage sabato 13 febbraio dalle 17 alle 20

L’Esposizione proseguirà fino al 30 aprile 2021

San Valentino. Amore per la cioccolata: red passion

come festeggiare san valentino

Per il loro secondo San Valentino, Valerio Esposito e Jennifer Boero della cioccolateria Divino ad Aprilia hanno alzato ancora di più l’asticella con diverse creazioni dedicate alla festa degli innamorati. In limited edition 3 tipologie di praline a forma di cuore, riconoscibili dal colore e disponibili in eleganti e raffinate confezioni. Il packaging che le conterrà proviene direttamente dal Belgio, anch’esso è a forma di cuore per una capienza complessiva dai 6 ai 20 pezzi. La prima pralina è rossa e si presenta con una finissima camicia esterna di cioccolato bianco allo yuzu e una ganache al pistacchio di Stigliano (la stessa crema spalmabile disponibile anche in negozio). Divino

Per gli amanti della buona cucina

come festeggiare san valentino

Per festeggiare con la famiglia, un fratello, un figlio o con un amico speciale Dalla Costa ha trovato un modo veramente originale per regalare agli amanti della buona cucina un San Valentino speciale:la proposta LOVE PASTA. Così potrete preparare un piatto autentico e tradizionale come la pasta, in uno speciale mix che unisce alla semola di grano duro trafilata il gusto di pomodoro e spinaci. Ma se i sapori sono in primo piano, l’immagine non è da meno e sceglie di racchiudere tutta la magia dell’eccellenza culinaria nella forma dell’amore per antonomasia, il cuore, per accompagnare la passione fin dal primo piatto di portata con la pasta firmata Dalla Costa acquistabile qui

L’amore per la moda

Se la vostra passione è lo shopping al momento la tendenza è total yellow. Potrete festeggiare il vostro amore per la moda ispirandovi ad Amanda Gormanche, da quando ha indossato quel cappotto giallo (firmato Prada) alla cerimonia di giuramento di Joe Biden Presidente degli Stati Uniti, ci ha infuso energie positive facendoci riscoprire il colore del sole!

Malo Yellow San Valentino
Cardigan firmato Malo, marchio storico del Made in Italy, nella tonalità giallo Illuminating.

Qui il cardigan firmato Malo nella tonalità giallo Illuminating, dona un tocco di luce perfetto per ogni outfit. Questa gradazione di giallo, inoltre, rappresenta il colore della mimosa, simbolo delle Festa della Donna. Una tonalità che esprime un’infusione di forza, positività e speranza. Un giallo brillante e allegro che risplende di vivacità, una tonalità calda intrisa del potere del sole.

L’amore per il fitness sempre più fashion 

come festeggiare san valentino

Avrete bisogno di una gran carica energetica per dedicarvi all’home fitness. Come fare? Scegliete l’abbigliamento fitness color lemon. Oltre che farvi una bella spremuta di agrumi se indosserete questo autentico completino fantaleggins vi sentirete (e vi vedrete) già molto più in forma!

L’amore per l’accessorio

come festeggiare san valentino

Se avete ancora gli armadi pieni di cappotti nero funereo non buttateli ma ravvivatevi con il giusto accessorio giallo sole! FENDI non sbaglia un colpo ma bisogna dirlo, l’iconica borsa Peekaboo Essentially, realizzata in Cuoio Romano di colore giallo con impunture a mano e decorata con l’iconica chiusura a girello su entrambi i lati è imbattibile!
Dotata di interni in pelle bianca e rosa, due scompartimenti interni divisi da una tramezza rigida, una tasca interna con zip, accessori metallici con finitura dorata. Può essere portata a mano, a spalla o cross-body grazie al manico e alla tracolla regolabile e rimovibile.

L’amore non ha età

Ce lo dimostra l’inossidabile Ornella Vanoni che per il suo nuovo disco ‘Unica’ ha fatto realizzare una copertina gialla! Si sa, alla signora della musica italiana non piace passare inosservata e noi l’approviamo in tutto!

Amore per l’arte

Ricordate che i musei hanno riaperto, e approfittate per riempire i vostri occhi della vera bellezza dell’arte antica, attraversando corridoi che dalle più antiche civiltà arrivano ai giorni nostri. Passeggiate tra millenni di storia e regalatevi un dialogo con gli Etruschi. Non solo al MANN di Napoli, se passate per Roma, regalatevi una giornata Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia! Qui attraverserete la cultura della vita, il senso dell’Aldilàe l’amore eterno con il famosissimo sarcofago degli sposi in terracotta di Cerveteri. Solo così celebrerete l’amore per la vita con uno sguardo unico e indelebile verso l’eternità.

 

 

 

 

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.