Riusciremo ad affrontare febbraio con ironia? Questo è il mio augurio

Riusciremo ad affrontare febbraio con ironia? Questo è il mio augurio

MYGOLB – L’ironia sarà il filo conduttore di febbraio. Parola d’ordine? Controcorrente!

Perché questa scelta? Non solo per combattere con ironia il mese più freddo e più buio dell’anno ma soprattutto perché ci coglie esausti da questa eterna pandemia che, isolandoci, ci ha rattristato. Siamo così sprofondati nelle nostre più pigre abitudini. Ma noi vogliamo suggerirvi un sorriso attraverso le nostre letture. Assolutamente controcorrente.

Vogliamo trasmettervi un po’ di buon umore per affrontare in allegria questo mese che ci separa dalla fine dell’inverno e l’inizio della tanto agognata primavera.

PIXAR MyWhere
Cosa c’è di più ironico dei personaggi della PIXAR? Vi parlammo qui della mostra Pixar a Roma. Foto MyWhere

Ci aiuterà il carnevale a risollevare il nostro buon umore?

Non ne siamo certi perché la gran parte dei festeggiamenti verrà annullata, ma noi vi parliamo ugualmente delle tradizioni e lo spirito simbolico del carnevale.

Poi, da non dimenticare, che Febbraio è il mese all’insegna dell’amore con la festa di San Valentino, tematica però che tratteremo con leggerezza.  E assolutamente, anche qui, controcorrente, dedicandoci di più a chi non vuole festeggiarlo, perchè single convinto o perchè comunque stanco di fittizi romanticismi.

Mywhere PIXAR
Arco con le frecce per un San Valentino firmato PIXAR

Ma perché non parlare seriamente d’amore?

Perché in questi due anni l’amore è stato messo a dura prova. Per chi ce l’aveva e per chi l’ha perso. Per chi si è ritrovato solo a combattere contro la pandemia del COVID e non ha avuto accanto le persone care. Per la solitudine che ha scavato in fondo ai nostri cuori ma soprattutto per quella che ci ha aperto gli occhi verso un futuro ed un mondo migliore.

E’ per questo sentimento di riscossa, per l’ancestrale bisogno di reagire ed aprire i nostri cuori che vi invitiamo a fare una bella risata anche qualora vi ritrovaste da soli sul divano la notte di San Valentino.

Quindi godiamo della compagnia dei nostri amici a quattro zampe o ancor meglio dei nostri libri. Oppure, telecomando alla mano, scegliamo un bel film che ci faccia ridere anche delle nostre difficoltà.

Vi auguro sempre, e costantemente, una buona dose di ironia, e che la vita vi sorrida.

E se volete ridere di cuore, vi consiglio sempre la regina della commedia Monica Vitti. Rivedere i suoi film, soprattutto Amore mio aiutami, vi farà piangere e ridere allo stesso tempo. Ironica, malinconica, e semplicemente bellissima.

DAMIEN HIRST foto MyWhere
Arco con le frecce per un San Valentino firmato DAMIEN HIRST

E… che vi piaccia o no, buon San Valentino a tutti!

 

In homepage Foto Gianfranco GORI per MyWhere della mostra di Jeff Koons, artista che ci ha insegnato come l’arte, seppur serissima, possa essere affrontata con grande ironia.

L'Editore

Leave a Reply

Your email address will not be published.