4 recenti ritorni K-Pop che stanno riportando la moda Y2K

4 recenti ritorni K-Pop che stanno riportando la moda Y2K

MONDO – Il retrò è di tendenza nel K-pop da un po’ di tempo ormai, e la tendenza più recente di ritorno al passato ci porta proprio intorno all’anno 2000, altrimenti noto come Y2K! Era un momento unico per la moda, con un sacco di look colorati e carini, pezzi audaci e un’atmosfera leggermente futuristica (dopotutto, in quel momento erano in corso enormi cambiamenti tecnologici: l’ascesa dei telefoni a conchiglia e dei personal computer).

Sarebbe difficile elencare tutte le tendenze dell’anno 2000 che stanno tornando alla ribalta in questi giorni, come top rosa, grossi e lucidi, piccoli top e gonne a pieghe, denim su denim, magliette grafiche e accessori kitsch (braccialetti di perline e anelli di plastica a bizzeffe). Per quanto riguarda la bellezza, la moda Y2K è caratterizzata da pastelli luminosi, nail art stravaganti e capelli acconciati con fasce spesse, trecce per bambini e clip colorate.

È molto di cui tenere traccia, giusto? Quindi tuffati direttamente nella nostra lista di recenti ritorni ispirati all’anno 2000 per alcuni esempi audaci ed eleganti!

Foto MyWhere©
Foto MyWhere©

1. 1/6 — SUNMI, LA VERA MODA Y2K

Il mini album “1/6” di Sunmi è Y2K in tutto e per tutto, dalle sue foto concettuali al video musicale per la title track You Can’t Sit With Us. La diva solista indossa una varietà di abiti Y2K, dal suo favoloso denim su denim (con fondo svasato) al look ispirato alle scolarette e alla bandana abbinata. Per le sue foto concettuali, Sunmi mette in mostra una serie di tendenze degli accessori di inizio secolo: anelli e orecchini kitsch; fasce colorate e larghe; e nail art luminose e audaci.

Tutta questa moda Y2K è completata da ambientazioni del passato, dal negozio di noleggio DVD/VHS che funge da palcoscenico principale della MV, alla camera da letto rosa di Sunmi, completa di mobili rosa arruffati e piena di tecnologia, come un vecchio computer desktop e telefoni con filo e a conchiglia, tutti rosa e ingioiellati, ovviamente.

Foto MyWhere©
Foto MyWhere©

2. CRAZY IN LOVE — ITZY

L’amore non è l’unica cosa di cui gli ITZY vanno pazzi in CRAZY IN LOVE, il loro primo album completo. Anche le ragazze sono pazze per lo stile Y2K! Quasi tutti i look della MV per la loro title track LOCO sono ispirati all’anno 2000, dall’abbigliamento rosa brillante completo di varie trame lucide e sfocate (in alto a sinistra) ai top corti, gonne a pieghe, pantaloni a gamba larga e stivali pesanti (in alto a destra). Le ragazze si dilettano persino nel lato punk della moda Y2K nella fase finale della MV, ci mancava solo che si sedessero al computer a giocare a casino.netbet.it!

Ma CRAZY IN LOVE ha più moda dell’era degli anni 2000 da offrire, poiché la traccia b-side SWIPE presenta anche molti accessori luminosi, oltre a piccoli top con grafiche e colori divertenti. I vincitori dell’anno 2000 qui, tuttavia, sono gli abiti coordinati del gruppo con capi futuristici e brillanti.

3. Windy — Jeon Soyeon di (G)I-DLE

L’impavido leader di (G)I-DLE ha fatto il suo ritorno da solista con il mini album Windy, offrendo non solo un bop nella title track BEAM BEAM, ma anche una festa della moda Y2K. Soyeon ha sfilato attraverso questa MV (e le promozioni del brano) in minigonne e top corti in miniatura, stivali stravaganti e occhiali da sole traslucidi con una silhouette più piccola. Si è anche appoggiata alle tendenze più punk dell’anno 2000, come nel suo outfit più spigoloso con una maxi gonna di jeans. Anche la sua squadra di ballo nella MV è piena Y2K!

4. Weekend — Taeyeon di Girls’ Generation

Taeyeon ritorna a vari look retrò con il suo singolo digitale Weekend, ma l’atmosfera di fine anni ’90/inizio anni 2000 è pervasiva. Il suo look principale della MV – una tuta rosa con una maglietta Juicy – è uscito direttamente da Y2K, così come la sua bandana e le sfumature rosa. Tayeon introduce anche alcune tecnologie degli anni 2000 nel suo concetto, come vecchi computer Mac e un lettore Mp3 di ritorno al passato. Il suo brillante look da trucco pastello e i gioielli per il corpo accentuano l’atmosfera Y2K.

 

In homepage Foto Amanda Soccali per MyWhere©

Steve Moss

Leave a Reply

Your email address will not be published.