Il tatuaggio sopracciglia esalta i lineamenti e l’armonia sia nel viso maschile che femminile?

Il tatuaggio sopracciglia esalta i lineamenti e l’armonia sia nel viso maschile che femminile?

ITALIA – Le sopracciglia sono una zona molto delicata in quanto permettono di esaltare al massimo le espressioni dello sguardo, divenendo un tratto fondamentale per il viso di una donna e di un uomo. Così il trucco permanente alle sopracciglia può correggere delle asimmetrie per rendere il nostro sguardo più magnetico. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul tatuaggio alle sopracciglia.

Le sopracciglia sono una zona molto delicata in quanto permettono di esaltare al massimo le espressioni dello sguardo. Prendersene cura però può essere impegnativo. Ceretta, pinzetta, rasoio, cera…metodi più o meno indicati ma che richiedono una costanza regolare per offrire il massimo dei risultati, anche se basta davvero poco per uno sbaglio in grado di complicare la situazione. Se sei stufo di questa situazione e cerchi una soluzione valida e duratura, il tatuaggio alle sopracciglia può essere la scelta vincente.

LE CARATTERISTICHE DEL TATUAGGIO ALLE SOPRACCIGLIA

Le sopracciglia possono essere tatuate tramite una tecnica che si chiama microblading, uno dei maggiori esponenti in Italia è Toni Belfatto con il suo centro di Dermopigmentazione e tatuaggio sopracciglia.

Tramite una sorta di strumento dotato di molti aghi sottili, viene iniettato sotto la cute un inchiostro a base di pigmenti naturali.

Prima di questo però, bisogna dedicarsi al progetto delle sopracciglia in modo da valutarne la forma e prendere tutte le accortezze per attuarle al meglio, facendo così un buon lavoro.

QUANTO DURA IL TATUAGGIO ALLE SOPRACCIGLIA? 

La durata del tatuaggio alle sopracciglia è molto variabile, poiché dipende dalla capacità del proprio corpo di metabolizzare il pigmento.

In linea di massima però i ritocchi dovrebbero avvenire ogni 12/18 mesi, in quanto il colore tende a sbiadire causando la scomparsa dell’effetto desiderato.

Tatuaggio sopracciglia
Claudia Galanti. Foto Marco Serri©

ESISTONO DELLE PARTICOLARI CONTROINDICAZIONI? 

Non esistono controindicazioni relative al tatuaggio, a meno che non vi siano delle intolleranze e delle allergie ai pigmenti utilizzati (che essendo completamente naturali riducono ogni rischio al minimo).

Per evitare imprevisti è meglio comunicare all’operatore eventuali allergie e non ricorrere a questi trattamenti durante periodi come gravidanza ed allattamento o in presenza di gravi problemi di salute.

COME SI SVOLGE LA SEDUTA PER EFFETTUARE IL TATUAGGIO ALLE SOPRACCIGLIA? 

Come accennato prima il tutto parte da un progetto, che lo specialista del settore realizzerà prendendo in considerazione diversi fattori, come la forma delle sopracciglia, quella del viso e le richieste del cliente.

Successivamente sarà possibile applicare una crema anestetica sul sito da trattare in modo da ridurre il dolore, anche se teniamo a precisare che non si tratta di un trattamento molto doloroso.

Una volta terminata la seduta, il colore apparirà leggermente tendente al verdastro ma nei giorni successivi si stabilizzerà e assumerà i suoi tratti definitivi.

Non preoccuparti per il gonfiore e il rossore, in quanto spariranno in pochi giorni.

QUANTO COSTA IL TATUAGGIO ALLE SOPRACCIGLIA? 

Tatuaggio sopracciglia
Andrea. Foto Marco Serri©

Fare il tatuaggio alle sopracciglia ha un prezzo come ogni cosa, ma per stabilirlo bisogna valutare il singolo caso.

Il prezzo fatto dal professionista di solito comprende tre sedute, la prima di controllo e decisione della forma e del colore e prima applicazione del trucco semipermanente.

La seconda per rifinire il trucco e dargli la giusta intensità.

La terza seduta dopo un mese per fissare al meglio i pigmenti e farli durare più a lungo sottopelle.

In base al professionista al quale ci si rivolge si potrà avere un preventivo ottimale a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.

 

In homepage Francesca truccata da Patricia Bauducko. Foto Marco Serri©

Flavio Redhair

Leave a Reply

Your email address will not be published.