Paolo Ruffini in De’…Rocky Horror Picture Show

Paolo Ruffini in De’…Rocky Horror Picture Show

Paolo Ruffini nel ruolo di un folle narratore, Emiliano Geppetti nel ruolo di Frank’N’Furter interpreteranno a bologna il più bel musical rock della storia del cinema. O quasi.

“Il più bel musical rock della storia del cinema, un sublime concentrato di cultura camp, kitsch, irriverente e genialmente pop”. (Paolo Mereghetti, critico cinematografico)

Venerdì 25 ottobre andrà in scena al Teatro EuropAuditorium il geniale e travolgente spettacolo scritto e interpretato da Paolo Ruffini “DE’ il concerto con le musiche di ROCKY HORROR PICTURE SHOW”.

Un inatteso Paolo Ruffini in un grande show ispirato al musical più famoso, amato e “partecipato” della storia in una versione originale e inedita, una delle uniche due tappe italiane che in questa stagione “De’…Rocky Horror Picture Show” farà in teatro (oltre a Bologna solo Roma).

Sono anni che Nido del Cuculo porta avanti la follia del “De’…Rocky Horror Picture Show”, facendolo diventare lo spettacolo di punta, dopo “Io Doppio”, della sua produzione. “De’…Rocky Horror Picture Show” ha riscosso straordinari consensi anche a Milano, dove è stato rappresentato, ed acclamato da impressionanti riscontri di pubblico e ottimi giudizi di critica, proprio al Nuovo Ciak, da sempre tempio del Musical originale, vero e proprio cult.

PaoloRuffini_De'RockyHorrorPS

Un concerto ‘recitante’ con le canzoni originali di “The Rocky Horror Picture Show” eseguite dal vivo da una band di 5 elementi e 9 cantanti\attori in scena in costume degni dell’originale. “De’…Rocky Horror Picture Show” è un’esplosione di energia e trasgressione capace di sconvolgere e trascinare chi lo ascolta. Uno show sempre moderno confezionato ad hoc da un gruppo di professionisti di grande spessore che rivivranno le avventure di Brad e Janet, i due sposini che trascorrono la notte nel castello di Frank’N’Furter, l’insolito personaggio fuori dagli schemi. Lo svolgimento della trama è affidato ad un “particolare” narratore, un emblematico personaggio che mostra agli spettatori il susseguirsi della storia, rimanendo sempre sul palco tra narrazione e interazione con gli altri personaggi: Paolo Ruffini. Sarà lui infatti ad interpretare questo ruolo sui generis, recitando anche divertentissimi monologhi e siamo sicuri che, da buon livornesaccio, si lascerà scappare qualche “Dè”!

“De’…Rocky Horror Picture Show” sarà un’esperienza musicale e visiva di grandissima qualità artistica e incredibilmente divertente, anche perché nasce come tributo al celebre musical per poi diventare qualcosa di indescrivibile e inedito. Provate ad entrare in sala alla fine dello spettacolo e farete fatica a trovare una persona ancora seduta: è una sorta di contagio musicale, tutti balleranno, tutti tireranno stelle filanti, giornali, palloncini. “De’…Rocky Horror Picture Show” sarà infatti presentato in versione audience partecipation: a tutti gli spettatori sarà consegnato un kit con oggetti di ogni tipo, carta, guanti, giornali e coriandoli, per essere i veri protagonisti della serata, guidati da alcuni pittoreschi animatori in calze auto-reggenti e body che spiegheranno cosa fare … e lo show diventerà un gioco.

 

Redazione