Amore online: come riuscire a trovarlo

Amore online: come riuscire a trovarlo

MONDO – Trovare l’amore della propria vita è difficile: sia nel mondo reale che online. Poche sono le differenze, spesso si pensa che sia diventato facilissimo trovare l’anima gemella in rete ma non è comunque così vero. Grazie alla rete si possono fare innumerevoli incontri virtuali e reali ma prima che scatti la scintilla deve passare tempo!

In rete infatti, nascono tantissime relazioni ed un’analisi dati interessante la si può trovare in un articolo del blog l’Insider.

Uomini e donne: le differenze del like

Sembra strano, fondamentalmente esistono delle differenze tra uomini e donne anche nel corteggiamento digitale. Lo sapevate? Niente è lasciato al caso quanto si tratta di analizzare i dati e cercare i giusti intrecci anche i like contano e gli swap hanno un senso: un pò come accade nei casinò online, tutto ha una logica. I like fanno la differenza: se l’uomo è più distratto e tende a mettere una grossa quantità di like, la donna è certamente più attenta a dare i segnali giusti e tende a mettere il famoso pollice alto solo quando è davvero interessata. Curioso vero?

5 idee per far scoccare l’amore online

  1. Foto: nei profili virtuali bisogna stare molto attenti alle foto. Le immagini devono essere vere e veritiere. Sappiamo tutti che gli uomini tendono a mettere immagini del proprio corpo quasi per dire “so figo” ma non è sempre è la mossa giusta. La migliore, ci dicono gli esperti è la foto vera, senza troppi fronzoli. La semplicità e la sincerità sono le scelte migliori e più opportune se si intende tentare un amore digitale. Ovviamente le foto devono essere senza altre persone. Devono rappresentare sè stessi e non un gruppo di amici.
  2. Semplicità: la descrizione deve essere semplice, chiara, magari simpatica ma non deve assolutamente essere vanesia. Per ottenere più “match” bisogna essere veritieri e sinceri. Inutile scrivere altezza: 180 cm quando invece scarsi si arriva a 160 cm! Meglio una bio breve ed essenziale ma schietta piuttosto che uno specchietto per le allodole.
  3. Be Social: sii social, fondamentale infatti più sono collegati i social più i dati vengono analizzati. In questo modo chi troverà il profilo su un sito di incontro sarà certo di non avere a che fare con qualche profilo fake.
  4. Emoziona: una foto, un colore, un profilo, una bio devono essere in grado di generare emozione perché avvenga il famigerato e ricercato match.
  5. Chat: curiosi ma non troppo, comunicazioni non troppo sbrigative ma nemmeno eccezionalmente lunghe.

Grazie ai numerosi spazi online dedicati agli incontri non è così complicato riuscire a scommettere su sè stessi ed intraprendere una relazione nuova.

Flavio Redhair

Leave a Reply

Your email address will not be published.