ITALIA – Ecco l’innovativa capsule di Maryling University 2024 con i nuovi look per la laurea. Prepararsi per la sessione di laurea non significa solo studiare ma anche scegliere il look perfetto da indossare e sentirsi a proprio agio. Qui alcune idee e proposte direttamente dalla fashion week milanese pensata proprio per tutti gli studenti e studentesse.
Come scegliere il look migliore per la laurea? Fit impeccabile e gusto per gli accostamenti inediti sono le regole da seguire per scegliere il look della laurea o degli esami in modo elegante, essenziale e non scontato.
Ad accogliere questo nuovo concetto di classico è MARYLING, nella sua proposta UNIVERSITY. Il brand riesce a declinare l’idea in un nuovo modo di indossare gli abiti tutti i giorni per essere sempre perfette.
I look Maryling University 2024
Il dress code di stagione firmato dal brand sceglie un capo rigoroso e minimal in tutto e per tutto. Si tratta della semplicità della camicia in cotone rigato, dal taglio ampio e lungo, e decide di spezzarla con una banda doppia con fantasia a contrasto per un effetto non non convenzionale.
Tra le altre proposte troviamo poi opposti gli slip dress che richiamano la camicia sia nel tessuto in cotone rigato sia per l’inserto a contrasto dalla forma fluida e creato all’insegna di uno spirito vacanziero amplificato dalle spalline sottili e dalla scollatura profonda.
MARYLING University, finding the new you è un manifesto, una dichiarazione di intenti racchiusa nella SS24 di MARYLING che riflette i momenti di trasformazione della vita. In questo modo cerca di racchiudere le esperienze che derivano dall’avventurarsi nell’ignoto, dalla curiosità e dalla libertà di esplorare.
L’audacia di stampe, colori e tessuti
Il punto di partenza è senza dubbio Break Down, l’opera performance che ha portato alla ribalta Michael Landy, incentrata sulla distruzione di tutti i suoi beni. Tutto in un’ideale indagine sulle reali necessità di ognuno, a cui si rifanno i look principali della proposta di MARYLING.
L’audacia dell’artista infatti è stata incanalata nel collage di stampe che caratterizza la collezione. Così da suggerire un’idea di cura e di rispetto per sé, tipica della donna MARYLING il cui guardaroba riflette la sua identità.
Nella nuova capsula di MARYLING troviamo inaspettate combinazioni di colori tra il grigio, il giallo narciso e l’indaco, accesi da dettagli neon. Il tutto è incorniciato da tonalità più scure oppure dal classico bianco e nero.
Molti capi puntano sulle strisce ispirate alla cravatta applicate come stampe sugli orli mentre texture organiche di maglia caratterizzate da diamanti utilizzano cachemire, mohair e lana come base.
Infine, il tocco vintage della collezione si può notare grazie all’uso della seta stampata, della georgette e del raso, dai colori vivaci che omaggiano il tempo passato e la novità stessa.
Le forme sono sartoriali ed essenziali, spesso abbinate alla seta multicolor mentre gli abiti sono stratificati e danno vita a combinazioni eclettiche. C’è poi chiaro il concetto stesso di riutilizzo che allude all’importante processo di creazione dell’identità.
Una collezione che ribalta le aspettative invitando ad una reinvenzione di sé attraverso capi d’abbigliamento e colori.
- Orizzonte Terzo Paradiso riallaccia il rapporto tra Liguria e Arte Povera – 14 Settembre 2024
- Ecco i migliori look di Sveva Alviti alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 – 10 Settembre 2024
- Festival della Mente 2024: creatività e gratitudine a Sarzana – 20 Agosto 2024