Perché regalare una lampada di sale per Natale

Perché regalare una lampada di sale per Natale

ITALIA – Cosa regalare per Natale: ecco la domanda che ogni anno ci assale, ed ogni anno la risposta è sempre più difficile. Conosciamo i vantaggi della lampada di sale?

La ricerca del regalo più adatto per la persona o le persone che amiamo è tutt’altro che semplice, in quanto è troppo facile cadere nella trappola della banalità e del cattivo gusto e dell’inutilità.

Desideriamo, quindi, fornirti un’ottima idea per risolvere la situazione senza stress, fatica e, soprattutto, facendo un regalo bello, di classe, distintivo ma anche utile: le lampade di sale per interni.

regalo perfetto per Natale
Cosa sono le lampade di sale

Le lampade di sale sono, proprio come suggerisce il nome, grossi blocchi di salgemma con una luce al loro interno.

Il blocco di sale proviene dall’Himalaya, dunque si tratta di un cristallo che si è formato in milioni di anni in modo del tutto naturale. Dal momento che tale minerale non viene contaminato da eventuali processi di depurazione, esso riesce a mantenere al suo interno quelle sostanze che lo rendono benefico per la nostra salute.

Come funzionano le lampade di sale

La struttura di una lampada di sale è molto semplice: all’interno del blocco di salgemma è inserita una lampada(essendo di piccole dimensioni, non consumano molto, ma è fondamentale che essa produca calore in modo che la lampada di sale funzioni).

Grazie alle caratteristiche ottiche del cristallo, il dispositivo offre una luce calda che, per sua natura, è rilassante ed avvolgente.

Perché regalare una lampada di sale

Ti starai chiedendo perché dovresti scegliere una lampada di sale come idea regalo per Natale. Ebbene, ecco una breve lista di motivazioni qui di seguito.

La lampada di sale come complemento d’arredo

Il blocco di sale non è da considerarsi un oggetto dalla forma non definita e rozza, bensì un vero complemento d’arredo scolpito, ma non troppo, in varie forme e dimensioni, il che le rende adatto per essere posizionato in ogni stanza della casa (tranne quelle dove vi è eccessiva umidità in quanto il sale si scioglierebbe).

È elegante, pieno di atmosfera, emana una luce che rende caldo ed accogliente l’ambiente in cui si trova.

La lampada di sale come fonte di benessere

Rappresenta il fulcro della sua funzione: funziona come depuratore d’aria, grazie all’emissione di ioni negativi che aiutano a mantenere pulita l’aria, filtrandola e, grazie a questa caratteristica, consente anche di tenere sotto controllo le onde elettromagnetiche, generate da tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche che oramai riempiono le nostre abitazioni e di cui non possiamo fare a meno.

Inoltre, grazie alla luminosità calda che emana, agevola il rilassamento e, se lo si vuole, anche il sonno.

La lampada di sale come aiuto per il nostro lavoro

Grazie alle sue caratteristiche luminose e chimiche, la lampada di sale favorisce la concentrazione. Ciò è un grande ausilio durante le attività che svolgiamo ogni giorno e rende questo dispositivo adatto anche ad essere posizionato all’interno di un ambiente di lavoro.

Come puoi vedere, a buon titolo la lampada di sale rappresenta l’idea regalo perfetta per Natale (e puoi anche autoregalartela): sono belle, creano un’atmosfera calda, avvolgente e quasi magica, sono adatte a qualsiasi ambiente, anche lavorativo, si integrano perfettamente con qualsiasi arredamento, dal momento che sono disponibili in varie forme e dimensioni, e possono essere dotate di basi composte di materiali differenti, ma sempre in accordo con la loro funzione ed eleganza.

Inoltre agevolano il nostro benessere psicofisico, cosa che non guasta mai.

Jane Burden

Leave a Reply

Your email address will not be published.