L’essenza dell’amore in un viaggio tra i profumi di San Valentino

L’essenza dell’amore in un viaggio tra i profumi di San Valentino

MONDO – La Festa più romantica dell’anno si avvicina e quest’anno come ogni anno, se non di più, abbiamo bisogno di stupire il nostro partner con un regalo gradito e che sappia esprimere al meglio la dolcezza di un sentimento. Quale miglior dono di un profumo? Perché si sa, l’amore è soprattutto una questione sensoriale e olfattiva. Vediamo cosa ci propone Douglas e in quale essenza ognuno di noi riesce a riconoscere la propria anima.

Di recente vi abbiamo raccontato di una meravigliosa mostra in corso a Cuneo, Le Vie del Profumo. Un vero e proprio percorso olfattivo, un viaggio nella storia dei profumi, dei laboratori di creazione delle essenze e delle opere d’arte che maggiormente li hanno rappresentati. A questo proposito, l’occasione alle porte calza a pennello: parliamo, ovviamente, di San Valentino, una festa lunga una vita, ma celebrata in un particolare giorno dell’anno. Un giorno nel quale è possibile scoprire la fragranza perfetta in assoluto, scegliendo fra i profumi di San Valentino più adatti ad essere regalati e ricevuti in regalo.

I fiori dei Caraibi

I profumi sono realtà uniche, ottenute dai vegetali, in particolar modo dai fiori e dalle loro essenze più profonde. I fiori hanno infatti ideato degli aromi utili ad attrarre gli insetti pronubi. Pensare che tali meravigliose sfumature di rosso, arancio, bianco, veri e propri miracoli della natura, possano trasformarsi in preziosi ornamenti invisibili per il nostro corpo, è qualcosa che va quasi al di là della comprensione umana. Per questo motivo, è utile arrivare preparati all’acquisto del profumo in grado di rapire ogni soggettiva percezione. Anche perché, è sempre il profumo che sceglie noi, non il contrario.

PROFUMI DI SAN VALENTINO: LE MIGLIORI FRAGRANZE DI DOUGLAS

San Valentino

La scelta è ampia, la varietà è forse a volte troppo dispersiva, tale da rendere incapaci di capire qual è l’essenza della propria anima. E in questa occasione non si può rischiare di fare il regalo sbagliato. Per i regali di San Valentino le profumerie Douglas sono la scelta più comoda e professionale, dov’è possibile acquistare online e in negozio scegliendo tra le fragranze di più alto livello, spesso ad un prezzo scontato.

Il 14 febbraio è il giorno di San Valentino e se l’amore rimane il regalo più bello, Douglas ci apre le porte ad un mondo di gesti d’amore tra i quali è impossibile non trovare quello che meglio esprime il proprio sentimento. Vediamo, quindi, quali secondo noi sono i migliori profumi in assoluto, per essenza e rapporto qualità-prezzo, sia per Lei che per Lui.

OLYMPÉA LEGEND, LA ROSA DEL DESERTO

da: www.douglas.it

Come la stella polare per un viaggiatore smarrito: ecco cos’è stato per me l’incontro con questa fragranza firmata Paco Rabanne. Dopo l’iniziale timore di star osando troppo, non sono più riuscita a separarmene. Al confine dello spazio-tempo, è l’essenza di un nuovo mondo, che fa venire voglia di avventura, specialmente in un periodo come questo, in cui si sogna ad occhi aperti il ritorno alla scoperta di nuove terre. Il calore del deserto e i tessuti di una carovana strepitante preannunciano qualcosa che sta per accadere: è l’apparizione di Olympéa, la donna più desiderata al mondo, una dea vincitrice che gusta la sua vittoria, sensuale e orgogliosa. E’ una vera e propria piramide sensoriale, è il profumo di Cleopatra e di tutte le donne che si sentono un po’ come lei. Fiore del deserto e sabbia calda. Prugna salata e bacche di vaniglia, così persistenti da creare assuefazione e rendersi invincibili sul corpo femminile. Un vero e proprio profumo eterno, a mio parere primo in assoluto tra i profumi di San Valentino da donna. Talmente tanto di nicchia, da essere disponibile solo per l’acquisto online su Douglas. Ma ne vale la pena.

L’INARRIVABILE BLACK OPIUM DI YVES SAINT LAURENT

da: www.douglas.it

Il classico che non passa mai di moda e che sa reinventarsi ogni anno dettando lui stesso le mode. Sempre giovane, moderno e vivace, in grado di sopraffare i cinque sensi con la sua forza e la sua persistenza. Personalmente, è fra i miei preferiti. Indossandolo si ha quasi la sensazione di poter affrontare ogni cosa, di poter conquistare il mondo intero con un aroma, proprio come un fiore con i propri insetti.

L’Eau de Parfum Black Opium è la manifestazione di un legame con l’anima rock che vive in ognuno di noi. Un’energia in grado di creare dipendenza, quasi come, appunto, il black opium. La fragranza del presente e del futuro: note potenti e travolgenti di caffè, un accordo di fiori d’arancio e gelsomino sambac caldo e femminile, essenza di legno di cedro, essenza di patchouli ed aroma pieno di vaniglia, per una profondità intossicante. Il regalo perfetto da fare alla propria partner e ricevere dal proprio partner, perché da quel momento niente sarà in grado di fermarvi!

HYPNOTIC POISON. UN DIOR DEVE ESSERCI SEMPRE, FRA I PROFUMI DI SAN VALENTINO

da: www.douglas.it

Sono sempre stata dell’opinione che Dior sia uno dei pochi in grado di cogliere profondamente di cosa ha bisogno una donna, a San Valentino e per tutto il resto dell’anno. E’ inutile, come Dior non esiste nessuno. Caratterizzato da una naturalità estrema, Hypnotic Poison Eau de Parfum trae la sua forza da Assolute potenti.

L’assoluta di gelsomino sambac, con la freschezza di un’assoluta di fiore d’arancio, viene avvolta da una fava tonka soave e coinvolgente. Ma quello che più caratterizza questa fragranza è senza dubbio la nota di liquirizia, una vera e propria firma che Dior ci lascia per rendere questo profumo il più audace di sempre. Il tutto, sottolineato dalla dolcezza della vaniglia.

Crea, in questo modo, un aroma a cui è difficile resistere e sul quale difficilmente vengono raccolti pareri contrari. E’ vero, il profumo è qualcosa di soggettivo, ha a che fare con la chimica dei cinque sensi, ma Hypnotic Poison è da sempre e immutabilmente un’icona assoluta, il profumo del mistero, che con il suo flacone rosso intenso diventa quasi simbolo di tentazione verso il proibito.

Come dico generalmente: un Dior è per sempre. Provare per credere!

GUCCI FLORA GORGEOUS GARDENIA. UN BOUQUET FRA I PROFUMI DI SAN VALENTINO

da: www.douglas.it

Gucci Flora è, fra i profumi di San Valentino, quello in grado di trasportarci con un tappeto di colori verso un eden di fantasia, gioia e freschezza. Fiori e morbidi animaletti sono il corredo silenzioso ma inebriante della nuova campagna di Gucci. Gucci Flora Gorgeous Gardenia è la nuova fragranza floreale della Maison che celebra gli spiriti liberi, che vede come testimonial la cantante, attrice e filantropa Miley Cyrus. Per tutte le donne di oggi, che si cibano dell’amore e della passione ma non rinunciano alla gioia e alla positività del loro essere libere.

La fragranza celebra il Fiore della Gardenia. Venerato da sempre per la sua magnificenza, si narra che in tempi antichi fosse utilizzato per elisir e pozioni magiche. Partendo dal potere mistico ed evocativo della meravigliosa Gardenia Bianca, essa viene fusa con un’assoluta di Gelsomino Grandiflora. L’accordo di Fior di Pera accompagnato dall’accordo Zucchero di canna e Patchouli completano il tutto, per dare vita ad un vero e proprio elisir di gioia e lunga vita.

Per non limitare tutto alla profondità dell’olfatto, si dona spazio anche al fascino visivo, con un nuovo flacone di vetro laccato rosa e il tappo oro lucido che ne fanno un vero e proprio bouquet di fiori da regalare e farsi regalare. Per un San Valentino dal gusto pop!

R.E.M. DI ARIANA GRANDE. LA NOVITA’ DI DOUGLAS

ds: www.douglas.it

Ariana Grande, una fra le più celebri artiste pop del momento, è nota anche per aver firmato numerose fragranze di successo. Di recente, riguardo a R.E.M., ha affermato:

La fragranza R.E.M. è diventata una delle mie preferite. Tanto che l’ho chiamata come una delle mie canzoni preferite e l’ho abbinata a uno dei miei mondi visivi preferiti che è quello degli anni ’60, lo spazio, il mondo dei sogni. Vorrei poter vivere in quel mondo per sempre e indossare questo profumo mentre sono lì e farlo esplodere dalla mia astronave in ogni momento per combattere eventuali vibrazioni negative. Questo profumo sembra più caldo, più sexy, più cresciuto e un pò radicato degli altri, l’ingrediente segreto che gli conferisce quella dolcezza e lo lega al resto della famiglia è il caramello! Sono molto entusiasta di questo e spero che tutti lo amino quanto me.

Pera, fichi, caramello salato caldo, essenza di lavanda, fiore di pera, fava tonka, muschio bianco, legno di sandalo. Difficile rinchiudere in una sola categoria questa fragranza unica nel suo genere, sobria ed equilibrata al punto giusto da essere stata giudicata, a buon bisogno, unisex. Ha riscosso pareri davvero positivi, aggiudicandosi il podio di migliore fra i profumi di Ariana Grande. Ma soprattutto, è fra i profumi di San Valentino che vi consiglio assolutamente di prendere in considerazione.

I PROFUMI DI SAN VALENTINO PER LUI: SAUVAGE

da: www.douglas.it

Ricordate quando ho detto che un Dior è per sempre? Vale anche per la linea uomo. In questo caso, per me l’essenza di un uomo è solo quella di Sauvage e del suo Eau de Parfum. La vivacità elevata di Sauvage svela nuove sfaccettature erotiche e impenetrabili, ribadendo con potenza la firma di una combinazione perfetta. Il bergamotto di Calabria, forte e consistente, offre nuove note speziate che attribuiscono pienezza e sensualità alla fragranza.

Il tono legnoso e ambrato dell’Ambroxan® viene avviluppato dall’assoluta di Vaniglia di Papua. François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior, ha creato questa pura e unica magia ammirando il deserto al crepuscolo, al quale si affaccia il brio della notte e il calore del deserto sfuma in profumi unici. L’ora della bellezza. D’altra parte, immagini, colori e odori sono strettamente legati fra di loro e in questo profumo creano un unicum di assoluta virilità. In assoluto il primo fra cui scegliere se si parla di profumi di San Valentino per Lui.

GIORGIO ARMANI E LA SUA ACQUA DI GIO’ PROFONDO

da: www.douglas.it

E’ un errore pensare che Armani sia ormai fuori moda. Armani è sempre la classe e la nobiltà per eccellenza. Acqua di Giò Profondo è un’intensa Eau de Parfum che ci conduce lontani dalla terraferma, fin nelle profondità dell’oceano. Ed è questa l’impressione che si ha a primo impatto: di sentire l’odore dell’oceano e la violenza delle onde. Questo profumo maschile è una commistione di note marine ed essenze aromatiche. Intenso, elegante, profondamente maschile ma per un uomo di una certa classe.

Si tratta di una novità: il Profondo è una nuova interpretazione dell’iconico Acqua di Giò. Note marine al bergamotto unite al mandarino verde, per donare una sensazione di freschezza ma anche di avventura: quella verso l’isola di Pantelleria, luogo amato da Giorgio Armani. Le note di cuore sciolgono tutta la vivacità delle essenze di rosmarino, lavanda e cipresso, per finire con una base legnosa di patchouli e muschio. In questo modo, la pelle di un uomo possiederà sempre una scia aromatica raffinata, tale da diventare una caratteristica predominante di chi lo indossa.

Come predominante diventa la sua nuova veste: il classico flacone sobrio in vetro smerigliato si colora di un blu intenso, che richiama gli abissi più profondi. La luce al di sopra del fondale è rappresentata dl collare in metallo. Sceglietelo, se credete sia arrivato il momento di fare un tuffo nel passato senza rinunciare alla raffinatezza del presente.

IL PRESTIGIO DI ROMA FRA I PROFUMI DI SAN VALENTINO, CON LAURA BIAGIOTTI

da: www.douglas.it

L’irresistibile aroma orientale che ci riconduce alle note di prestigio dell’antica Roma. La fragranza Roma di Laura Biagiotti è l’essenza dell’eternità. E’ ormai divenuto un bestseller in tutto il mondo, ispirandosi alle qualità forti di un uomo che sa esprimere il suo prestigio senza necessariamente sopraffare gli altri. Bellezza, forza ed eleganza che sembrano scaturire in maniera naturale dalla personalità di chi lo indossa.

Una fragranza glamour, quella di questo Eau de Toilette, in grado di sottolineare in maniera delicata ma determinata i caratteri maschili di ogni singolo uomo. L’essenza è stata creata unendo pompelmo rosa, geranio e legno di massoia che le dona un’apertura fruttata, fresca, avvolta da muschio e aromi floreali, legno di sandalo, cedro e massoia, circondati sul finale da aromi sensuali di ambra, vaniglia e muschio. Un’eleganza orientaleggiante che rimane impressa nella mente e nel cuore, oltre che sulla pelle.

HUGO BOSS, UNO DEI PIU’ DECISI FRA I PROFUMI DI SAN VALENTINO

da: www.douglas.it

Con la sua Boss Bottled Eau de Parfum, Hugo Boss si conferma portavoce degli uomini di grande tenacia. Ho sempre percepito in questa fragranza un’intensa mascolinità, che sembra quasi imporsi sulle personalità che ritiene adatte a sé, conquistandole a primo impatto. Ideata per manifestare coraggio, ambizione e decisione nell’affrontare ogni ostacolo della vita, questa nuova essenza non dona forza, ma la tira fuori dai corpi. Diventa un tutt’uno con la pelle e l’anima. L’esplosione avviene con un aroma di mela e bergamotto, accompagnati dall’essenza di pepe nero, che dona un pizzico di audacia al tutto.

Il cuore è comunque speziato, rivelando il cardamomo e la cannella, due ingredienti che insieme raggiungono davvero l’apice della sensorialità. Materie prime naturali e metodi di estrazione innovativi sono i due punti feermi del master perfumer Honorine Blanc, che ha così dato vita ad una fragranza di lusso, unica al mondo e sorprendentemente contemporanea. Per un uomo decisamente sofisticato, che fa dell’eleganza senza tempo, la sua forza nel presente.

Ognuno riconosce la propria essenza in una o più di una fra quelle citate, o forse capisce di doverla ancora scoprire. Gli unici a non mentire mai sul nostro conto sono i nostri profumi. Quale migliore occasione di San Valentino?

 

Testo di Michela Ludovici, foto da comunicati stampa.

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.