Delicatezza naturale per coccole quotidiane con Winni’s

Delicatezza naturale per coccole quotidiane con Winni’s

ITALIA – Tutti sanno quanto io ci tenga ai miei capelli lunghi. E quanto io prediliga le aziende che sostituiscono le materie prime di origine chimica con quelle di origine naturale. Ecco perché ho voluto provare lo Shampoo Thè Verde Winni’s. Vi racconto un pò di questa nuova linea.

Il marchio Winni’s nasce e si sviluppa seguendo tre tipi di sostenibilità che muovono tutte le scelte interne ed esterne dell’azienda, allo scopo di creare ed offrire prodotti accessibili a tutti, sicuri, efficaci, ma sempre nel rispetto dell’ambiente e degli esseri viventi. Forse voi conoscete già i prodotti per la casa Winni’s, che potete trovare nella grande distribuzione con un rapporto qualità prezzo ottimo, ma, da quando ho saputo che l’azienda creava anche una linea Winni’s Naturel Personal Care, ho voluto provare partendo dai capelli.

Così il mio test è partito dallo Shampoo Thè Verde, arricchito con estratti bio di thé verde, castagna e proteina vegetale per capelli normali, sottili e colorati come i miei. Ho trovato così un prodotto naturalmente efficace per detergere delicatamente i capelli e la cute, grazie a una formulazione arricchita da un’esclusiva combinazione di proteine idrolizzate del grano, agenti ad azione idratante ed estratti vegetali & bio, ottenuti da un processo assolutamente privo di solventi. Inoltre, avendo io i capelli trattati, oltre i 20 anni di cloro nel mio passato natatorio, ho apprezzato le proprietà riparanti e rinforzanti che contribuisco ad aumentare la morbidezza del capello, a migliorarne le proprietà antistatiche e la lucentezza. Non in ultimo la profumazione al thé verde mi ha dato quel pizzico di energia e freschezza che mi ha fatto sentire in armonia con la natura circostante.

Ho scelto tutta la linea al thé verde, dal Gel Doccia, al detergente intimo al sapone per le mani ma, la prossima volta, voglio assolutamente provare il Gel Doccia Melograno arricchito con estratti biologici di Melograno e bacche di Mirtillo Nero. Oltre che sapere che la sua formulazione limita al massimo l’insorgenza di reazioni avverse e garantisce un’estrema tollerabilità cutanea, sostenendo tutti i principali test: nichel, cromo, cobalto ipoallergenicità, dermocompatibilità, voglio sentire la dolce profumazione al melograno sul mio corpo.

Poi, per me che viaggio sempre, devo assolutamente acquistare le Salviette Struccanti, pratiche da portare con se nei vari beauty sempre troppo pieni di detergenti, tonici, ovatta e vari ammennicoli per struccarsi. Queste sono ideali inoltre per detergere naturalmente viso, occhi e labbra rimuovendo trucco ed impurità, con estratti di Calendula e Camomilla biologici ed in tessuto in cotone biologico e biodegradabile. Inoltre esistono sempre nella fresca profumazione del thé verde.

Insomma nella linea Winni’s Naturel Personal Care c’è la passione, l’esperienza e la ricerca, ma soprattutto la consapevolezza di offrire prodotti naturalmente efficaci e sicuri per garantire la cura della pelle nel rispetto per l’ambiente, gli animali e tutte le forme di vita acquatiche. Per Winni’s la sostenibilità ambientale significa ridare alla natura ciò che gli viene sottratto. Non si tratta solo di sostituire le materie prime di origine chimica con quelle di origine naturale, ma anche di avviare processi produttivi che riducano le emissioni e che dipendano sempre meno da fonti esauribili. Tutti i prodotti finiti e i singoli componenti sono studiati e sviluppati per essere il più possibile compatibili con l’ambiente, dal flacone al contenuto, ed ogni prodotto è composto di acqua purificata, componenti “attivi” e profumo.

Winni’s cosmoprof

La scelta dell’azienda è quella di utilizzare solo quelli di origine vegetale, come ad esempio il cocco, lo zucchero, la cicoria, o il grano, utilizzando scarti agricoli ad uso esclusivamente non alimentare. Queste risorse in più sono rinnovabili, per non esaurire ciò che la natura ci offre e renderle disponibili per le generazioni future. Inoltre i tensioattivi utilizzati sono completamente e rapidamente biodegradabili.

Inoltre i profumi aggiunti ai prodotti rendono il loro utilizzo un’esperienza più piacevole e sono solo quelli che hanno un ridotto impatto sull’ambiente e sulla pelle e biodegradabili minimo al 90%, affinché una volta rilasciati nell’ambiente, vengano decomposti da microrganismi naturali, divenendo così innocui. Fondamentale ed imprenscindibile poi è il rispetto della salute di chi li sceglie, per cui è assicurato che i prodotti siano, sì profumati, ma allo stesso tempo privi di allergeni!

Bene io ve li ho presentati, ora sta a voi testarli e smentirmi o diventare loro seguaci!

PS_Ho conosciuto la linea Winni’s Naturel Personal Care al Cosmoprof 2018

Photo copyright by MyWhere

Fabiola Cinque

Napoletana fino alla milionesima generazione (dal 1.400), nobile d’animo ma non più per albero genealogico, viaggiatrice e curiosa delle bellezze e delle stranezze del mondo riporto tutte le mie impressioni attraverso tutti i sensi che abbiamo e che vogliamo usare. Di estrazione e definizione “fondista”. Azzurra di nuoto per tutte le distanze più lunghe e massacranti che vi possono venire in mente. La fatica è il mio karma. Mai nulla regalato, tutto conquistato. La comunicazione e la pubblicità sono la mia anima, la moda la mia vita presente e futura. Vivo in un paese bellissimo dal quale desidero sempre di allontanarmi, per tornare e riassaporare i profumi ed i sapori. La mentalità e l’amore sono anglosassoni, ma d’altronde si sa, i Borboni sono stati dominati dai francesi come gli inglesi e gli spagnoli, quindi le mie origini ed il mio essere è globale, sono bastarda dentro.
Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.