A Morges, una mostra su Audrey Hepburn

A Morges, una mostra su Audrey Hepburn

SVIZZERA –  Audrey Hepburn e la sua eleganza non muoiono mai. A Morges, una mostra dedicata all’icona di stile e al suo designer Givenchy. A raccontare la lunga amicizia, disegni, abiti e fotografie. Solo fino al 17 settembre.

L’Estate è appena iniziata ma voi siete inguaribili romantici della cultura? Anche se fuori fa caldo e si avvicinano i 40 gradi, preferite una visita al museo ad un bagno al mare? Siete donne o anche uomini cresciuti con il mito di Audrey Hepburn e della sua eleganza? Il consiglio giusto, allora, ve lo da Mywhere.

A Morges, sulle rive del lago di Ginevra, fino al 17 settembre, una mostra dedicata all’amicizia tra l’icona della moda Audrey Hepburn e il suo designer Hubert De Givenchy. Un legame durato oltre quarant’anni, iniziato nel 1953 e destinato a non finire mai. Un sodalizio intellettuale che vide nel designer, il riferimento stilistico dell’attrice più elegante di tutti i tempi.

E proprio lì, dove Audrey trascorse i momenti più belli della sua vita, è possibile oggi ammirare capi indossati dall’attrice, bozzetti, curiosità, foto e anche qualche abito mai visto prima. Una cinquantina in totale le mise esposte nella mostra che promette sorprese ed emozioni. Tre le location destinate alla mostra: l’Expo Fondation Bolle, il Museo Alexis – Forel e il Castello di Morges con annesso museo.

“To Audrey with love”, questo il titolo della mostra aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18. Un omaggio d’amore e di gratitudine a colei che rese, ogni capo, un’esaltazione di stile e raffinatezza.

Info e dettagli qui

Testo di Lia Giannini

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.