Vacanze alle Maldive: che cosa mettere in valigia

Vacanze alle Maldive: che cosa mettere in valigia

MALDIVE – In vista di un viaggio alle Maldive, preparare i bagagli è un momento delicato: che cosa mettere in valigia, dunque? Ecco i miei consigli dal come organizzare le vacanze alle Maldive a cosa portare.

Non ci si può dimenticare, in primo luogo, di una crema solare con protezione alta, per non correre il pericolo di patire una fastidiosa scottatura: una precauzione che è ancora più importante se si ha una carnagione molto chiara. Volendo, la crema si può comprare anche alle Maldive, evitando però di acquistarla in aeroporto per non spendere troppo. Sempre per essere prudenti, è buona norma avere con sé anche un repellente contro gli insetti in formato spray, a maggior ragione se si viaggia in estate, in presenza di temperature molto alte e in condizioni di umidità notevoli.

Maldive foto MyWhere

Quale costume da bagno portare

In previsione di una vacanza alle Maldive sarebbe un delitto scordarsi di mettere in valigia il costume da bagno. Tuttavia, per quanto la tentazione di tuffarsi in acqua sia irresistibile, è utile tenere conto del fatto che alle Maldive la popolazione è musulmana, e per questo motivo non è possibile andare in giro in costume sulle isole dei pescatori. Esistono, invece, delle aree apposite in cui si può rimanere in costume senza problemi: sono le cosiddette bikini beach, che sono delle parti di spiaggia. Tale discorso riguarda non solo le donne ma anche gli uomini. Qualora il soggiorno si svolga in un resort, poi, non ci sono particolari preoccupazioni: si può andare in costume ovunque, tranne che nei ristoranti (ma in questo caso si tratta di una semplice questione di rispetto e di buon senso).

Fabiola Cinque alle Maldive foto MyWhere
Io in vacanza alle Maldive mi godo l’ombra ma attenzione, anche se il cielo non è limpido il sole brucia!

In valigia: cappello e occhiali da sole

Il sole è molto forte alle Maldive, ed è per questo motivo che non si può fare a meno di un cappello per tenere la testa riparata (ecco i miei consigli per la giusta scelta di . Lo stesso dicasi per gli occhiali da sole, che sono indispensabili per non correre il pericolo di restare accecati. Proseguendo con la lista di ciò che va messo in valigia, può essere una buona idea quella di ricorrere al boccale, alle pinne e alla maschera, per concedersi la possibilità di fare snorkeling e più in generale di nuotare nelle acque cristalline del mare esotico. Non serve percorrere chissà quanti metri dalla riva per imbattersi una vasta gamma di pesci, di colori e tipologie differenti, quasi come se ci si trovasse in un acquario. Se in valigia non c’è spazio, comunque, l’attrezzatura può essere noleggiata direttamente in loco. Diverse guest house forniscono gli strumenti agli ospiti direttamente, e così avviene nei resort, anche se il prezzo può essere abbastanza alto.

Una fotocamera

Mai rinunciare a immortalare i momenti e gli scorci più belli dei posti che si vedranno. Quindi, una action cam e una fotocamera sono indispensabili. Può essere utile comprare una custodia impermeabile con la quale proteggere la fotocamera, ma in alternativa si può acquistare un dispositivo che si possa usare sott’acqua. Esistono, sul mercato, anche i selfie stick impermeabili.

Vacanze alle Maldive foto MyWhere 9

I vestiti

Infine, quando si parla di cosa mettere in valigia si fa sempre riferimento agli indumenti. Quindi, che cosa si deve portare alle Maldive? In primo luogo, abiti leggeri, visto che sulle isole la temperatura è di circa 30 gradi. Via libera a pantaloncini e magliette a maniche corte, mentre conviene non portare troppi vestiti pesanti. Il consiglio è di portare rispetto agli abitanti del posto e alla loro fede musulmana, il che vuol dire portare dei vestiti adatti. Per le donne, per esempio, le minigonne, gli short, i top e le canottiere vanno bene unicamente se si deve soggiornare in un resort. Infine, vale la pena di avere con sé delle gomme contro il mal di mare e un adattatore da viaggio universale.

Maldive foto MyWhere

In vacanza con Eden Viaggi

Se si ha in programma di organizzare una vacanza alle Maldive, Eden Viaggi può essere la migliore soluzione su cui fare affidamento, con più di 100mila strutture ricettive a disposizione e l’opportunità di pianificare il viaggio nella maniera più elastica possibile. Tra i tanti motivi per cui vale la pena di scegliere Eden Viaggi c’è la possibilità di cancellare gratuitamente la prenotazione in hotel. Inoltre, la formula Zero Pensieri Easy permette di usufruire di una comoda alternativa nel caso in cui venga cancellato un volo.

 

Tutte le foto sono Maldive foto MyWhere©

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.