La grafica ispirata alle carte da gioco anche per i gratta e vinci online

La grafica ispirata alle carte da gioco anche per i gratta e vinci online

ITALIA – Il Gratta e Vinci è fin dagli inizi della sua storia una lotteria istantanea che ha saputo fare della grafica uno dei suoi punti di forza, trovando formule sempre diverse e interessanti. Si tratta di uno degli elementi che ne ha permesso il successo duraturo nel tempo, come dimostra la naturale evoluzione del gioco, che si trova disponibile anche online.

Tra le soluzioni più interessanti per quanto riguarda il Gratta e Vinci ci sono quelle ispirate al mondo delle carte da gioco, una delle abitudini conviviali che da sempre appassiona gli italiani, grandi e piccini. Poteva il Gratta e Vinci non pensare a biglietti nel segno di un patrimonio così importante, all’interno della cultura del Belpaese?

Come giocare al Gratta e Vinci online

Se pensate che giocare online con i Gratta e Vinci sia qualcosa di difficile e complicato, vi smentiamo subito. Con il Gratta e Vinci online, semplicemente, è possibile giocare creando un conto di gioco, attivabile sia da computer sia da smartphone e tablet, andando sui siti dei rivenditori autorizzati oppure scaricando l’apposita applicazione dedicata: l’App My Lotteries.

Ricordiamo che si tratta di un gioco che risulta realizzato nell’ottica della fruizione responsabile e consapevole, in virtù di quanto stabilito dall’autorità competente a livello governativo: l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM).

Franco Maria Ricci MyWhere
Lo studio della grafica per le carte dei Tarocchi di Franco Maria Ricci. foto MyWhere©

Le tipologie di Gratta e Vinci online ispirati alle carte

Alcuni Gratta e Vinci online prendono forma dai giochi di carte più amati dagli Italiani, inserendosi in un patrimonio culturale sviluppatosi nel corso dei secoli. Per questo motivo sono tutt’altro che banali e presentano un ampio lavoro di progettazione, capace di coniugare tradizione, creatività e innovazione digitale.

Si tratta di qualcosa tutt’altro che semplice da realizzare, dal momento che le carte utilizzate in Italia sono davvero numerose e le opzioni di gioco sono davvero tante. Motivo per cui, di fonti di ispirazione, ma anche di regole e particolarità, ce ne sono davvero tante.

Le tipologie principali per quanto riguarda i Gratta e Vinci online sono catalogabili in relazione alle 5 gamme in cui sono suddivisi gli oltre 70 biglietti: Linea PLUS, Super FUN, MultiPRICE, MultiFLEXY, Re-Play. Ogni categoria presenta specifiche caratteristiche, non solo grafiche ma anche di prezzo.

Particolarmente interessanti, per quanto riguarda quelli ispirati ai giochi di carte, sono i Gratta e Vinci della Linea PLUS, come quelli della famiglia 7 e mezzo Linea PLUS, ispirati proprio al popolare gioco del sette e mezzo. Il giocatore ha la possibilità di vincere da un minimo di 1€ a un massimo di 100€.

Giocare non è difficile, le regole sono semplici e chiare. Si vince il Premio quando le Carte in possesso del giocatore superano quelle del Banco; attraverso la Carta Bonus, è possibile vincere il Premio Bonus. La Linea PLUS, inoltre, dà diritto a una possibilità in più per tentare di portare a casa la vittoria.

Un altro Gratta e Vinci online interessante, sempre della Linea PLUS, è Fai Scopa New, in cui si vince l’importo indicato quando si fa scopa; se si fa scopa col Settebello si vincono, invece, tutti gli importi della giocata.

Il Gratta e Vinci si rivela, anche nel caso dei giochi di carte, un gioco divertente nonché una lotteria istantanea pensata per far divertire in totale trasparenza.

Franco Maria Ricci MyWhere
Franco Maria Ricci foto MyWhere©
Steve Moss

Leave a Reply

Your email address will not be published.