Ecco le migliori 6 app per controllare il cellulare ai figli

Ecco le migliori 6 app per controllare il cellulare ai figli

MONDO – E’ corretto controllare il telefono ai figli? E come è possibile farlo? Quali sono le migliori app? Scopriamo quali sono le migliori soluzioni per farlo e perché.

Siamo certi che anche tu avrai sentito parlare almeno una volta nella tua vita app per controllare il telefono ai figli, soprattutto se sei un genitore. Inoltre, ti sei chiesto se controllare il telefono ai figli sia effettivamente un approccio corretto nei loro confronti. Scopriamo quali sono le migliori soluzioni per farlo e perché.

Perché controllare il telefono ai figli?

Oggigiorno le app per il controllo cellulare figli sono ormai alla portata di tutti e ne esistono più di una. Ma perché mai dovresti utilizzarle? La tecnologia è senza dubbio una benedizione, tuttavia, può capire che i tuoi bambini incorrano in persone malintenzionate oppure visitino siti non protetti durante l’utilizzo del loro dispositivo appena comprato. Pertanto, è così importante proteggere i tuoi figli e occuparti di installare in anticipo keylogger Android remoto.

Se ti stai chiedendo come controllare cellulare figli, è importante che tu sappia che ci sono diverse alternative a tua disposizione. Ad esempio:

  • ci sono dispositivi particolari che consentono il tracking dell’attività online come gli smartwatch di ultima generazione oppure gli stessi smartphone.
  • ci sono decine e decine di app che si occuperanno di controllare il cellulare dei figli e scoprire quali siti web visitano durante la loro navigazione online.

Insomma, è importante poter tutelare i bambini perché non sono ancora consapevoli dei pericoli che internet può arrecare loro. In tutto ciò, è quanto mai importante avere delle app che svolgano correttamente il loro lavoro e che siano sempre meno invasive durante l’utilizzo di uno smartphone.

Le migliori app per controllare telefono ai figli

mSpy

Il miglior metodo per controllare il telefono ai tuoi figli è mSpy. Con tutte le funzioni di cui è dotato questo software è possibile gestire le chiamate, tener traccia dei messaggi anche nelle app di messaggistica come Messenger e traccia la posizione GPS. Inoltre, potrai controllare tutto ciò che avviene all’interno delle app e dei software che vengono utilizzati sul dispositivo.

eyeZy

Tra le app per il controllo telefoni figli veramente efficaci c’è anche eyeZy. Si tratta di un software di livello superiore che garantisce di poter intercettare tutte le info di cui hai bisogno per poter proteggere i tuoi figli. Ad esempio, potrai monitorare la sua attività sui social network, nei messaggi, nelle chiamate, etc.

Qustodio

Un altro modo per controllare il telefono è Qustodio, un tool disponibile per una serie di dispositivi come Windows, Mac, Chromebook, Android, iPhone, etc. Nel complesso si tratta di una buona app attraverso cui controllare anche il tempo totale di utilizzo del dispositivo in maniera tale da capire se è il caso di intervenire oppure no.

Norton Family

Proseguendo nella nostra lista di soluzioni, c’è anche Norton Family che fornisce tutte le informazioni di cui i genitori hanno bisogno per mantenere al sicuro i figli quando navigano online. Come genitore potrai ottenere informazioni sulle ricerche dei figli, i video visualizzati e capire se i contenuti che vengono visti sono adatti o meno all’età del bambino.

FamilyTime

Family Time è un’app che ti consente di gestire il tempo dei tuoi figli online su dispositivi Android oppure iOS. In particolare, si possono applicare dei limiti di tempo in maniera tale che i tuoi bambini si concentrino su ciò che è effettivamente importante per loro come lo studio oppure lo sport e non perdano troppo tempo su smartphone e tablet.

Bark

Infine, Bark è l’ultimo modo per controllare il cellulare ai figli ed include la possibilità di monitorare messaggi di testo, YouTube, oltre 30 social network e le e-mail. È disponibile su tutti i dispositivi e utilizzarlo è davvero molto semplice.

Conclusioni

Adesso che hai capito come controllare il cellulare dei tuoi figli, il gioco è fatto. Scegli una o più di queste app, le prime due sono quelle che consigliamo di più, e preparati a proteggere i tuoi bambini dalle insidie che la tecnologia e il web potrebbero avere su di loro!

Steve Moss

Leave a Reply

Your email address will not be published.