La shopper personalizzata è fashion? Vediamo se è un modo efficace per far notare il brand aziendale

La shopper personalizzata è fashion? Vediamo se è un modo efficace per far notare il brand aziendale

ITALIA – Avete mai pensato di creare una shopper personalizzata con il vostro marchio? Le buste personalizzate con logo sono decisamente il modo più efficace per far notare il brand aziendale. Io le colleziono e qui vi spiego perché sono importanti e come riescono ad essere fashion!

A settembre ricomincia la vita lavorativa e quella scolastica ma non per questo dobbiamo avere un look più triste. Ero andata a cercare dei libri per il nuovo anno scolastico e mi sono resa conto che la maggior parte del materiale di cartoleria, dalle matite agli astucci agli zaini alle buste e shopper sono brandizzate.

camaloon zaino personalizzato per bambini
Uno zaino personalizzato per bambini trovato sul sito Camaloon

Spesso si trova anche il brand delle note influenzer sulle shopper personalizzate. In effetti quando usciamo di casa con la nostra shopper che deve contenere dal lap top ai libri all’agenda la nostra attenzione viene catturata anche da quanto queste borse personalizzate siano anche trendy.

Kempinski mywhere
Le shopper brandizzate della casa cosmetica ABIBY e della catena hotel di lusso Kempinski sotto il mio ombrellone

La shopper personalizzata cambia a seconda del brand che vuole promuovere.

La maggior parte delle volte io faccio più caso ai colori ed alla forma che alla borsa stesso. Mi piace sceglierle per colore, per forma e per originalità e soprattutto quando c’è coerenza con il brand stampato sul tessuto. Quando sono in partenza amo indossare la shopper personalizzata KLM, mi fa sentire già in viaggio.

Shopper brandizzata KLM MyWhere
Shopper brandizzata KLM Air France. Foto Marco Serri

Per questo ritengo sia importante che le buste personalizzate con logo siano coerenti con il brand che rappresentano. Ad esempio, per un brand ecologico, le shopper devono essere realizzate anche con materiale riciclato. Infatti possiamo trovarle create con fibre sintetiche ed ecologiche o in cotone organico. E’ sempre molto importante, tanto più nel mercato green, la coerenza di brand che comunica valori del rispetto ambientale.

Shopper brandizzata KLM mywhere
Shopper brandizzata KLM Air France. Foto Marco Serri

Come scegliere una shopper personalizzata

L’impatto grafico delle shopper personalizzate dev’essere dedicato alla costruzione della brand awareness in armonia con l’immagine coordinata di tutta l’azienda.
Infatti, io mi sono tuffata nella ricerca dei migliori siti di borse da viaggio personalizzate e qui ho trovato un editor online che mi ha guidato nella ricerca e nella creazione della shopper personalizzata ad hoc.

Per me che le colleziono a più non posso, quelle delle case cosmetiche sono rappresentate sempre, a seconda del brand, con dei colori molto vivaci. Così come quelle delle manifestazioni internazionali dei vari festival del cinema dove ho partecipato. Ma non esiste azienda che non abbia bisogno di veicolare il suo brand anche in modo spontaneo ed elegante come le shopper personalizzate sanno essere.

Le buste personalizzate con logo possono anche essere fashion?

La borsa personalizzata può essere anche molto fashion oltre che molto utile. E’ uno strumento fondamentalmente di comunicazione, inoltre è molto pratico e, se studiato con attenzione in relazione al brand da promuovere, anche molto elegante.

borsa-shopper-personalizzata MyWhere
Molto fashion questa shopper personalizzata con logo creata da Camaloon

In ogni caso le shopper bag vengono poi anche utilizzate nel quotidiano e nel tempo libero continuando a promuovere il marchio aziendale stampato su di esse anche fuori dal relativo contesto. Infatti spesso le utilizziamo anche per andare a fare la spesa e le riempiamo di tutto ciò di cui necessitiamo e che non riesce a stare all’interno della nostra borsa.

buste-personalizzate-con-logo

E quindi la propensione all’utilizzo delle shopper bag fa si che anch’io abbia desiderato più volte stampare il marchio della mia azienda su una shopper originale che enfatizzasse la comunicazione del mio brand.

Come far creare una shopper personalizzata

Ho curiosato più volte nell’offerta delle aziende che producono shopping bag notando le numerose e diversificate possibilità di personalizzazione tra le varie tecniche di stampa e la scelta dei materiali. Possono variare sia i tessuti per la busta che i suoi relativi manici. Rafforzare l’identità del brand nell’immaginario di chi ci guarda è un ottimo obiettivo da perseguire per qualsiasi tipologia di azienda.

shopper bag personalizzata

Anche l’eco sostenibilità può essere un valore aggiunto da promuovere e da mostrare. Tutti i concetti della nostra azienda li possiamo trasferire sulla shopper personalizzata e creata sul nostro desiderio.

Quindi bisogna, in base alla scala di priorità tra l’eleganza, la praticità, la creatività e la coerenza di brand, creare una shopper bag personalizzata con logo è facile e divertente!

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.