MONDO – I gadget personalizzati, ambasciatori del marchio aziendale, sono protagonisti di una diffusione sempre più rapida, con ripercussioni significative sul mercato e in particolare sul settore del marketing. Vediamo come incrementare, attraverso il gift marketing, la brand awareness della nostra azienda.
Gadget personalizzati e marketing vanno di pari passo. Sono numerosi, infatti, i vantaggi correlati alla personalizzazione gadget, i quali sono in grado di incrementare la visibilità e il prestigio di un brand. Ne scaturiscono benefici importanti e concreti anche sul piano della brand recognition. Insomma, da un lato l’immagine aziendale viene migliorata, e dall’altro lato cresce l’impressione di far parte di una comunità, quella del target di riferimento, con la fidelizzazione di una quota molto ampia di consumatori.
I migliori gadget personalizzati
La scelta degli articoli promozionali ricade spesso sui capi di abbigliamento, non è difficile intuire la ragione che sta alla base di questa decisione. Tutte le volte che i vestiti personalizzati vengono indossati ci si fa veicoli e ambasciatori del marchio. Così facendo questo può essere notato da un numero molto alto di persone. Ecco perché i gadget personalizzati meritano di essere considerati un valido strumento di marketing e una risorsa importante per le aziende che vogliono farsi pubblicità. Tutte le aziende, di piccole o grandi dimensioni, dovrebbero prendere in considerazione l’idea di pianificare la propria strategia di marketing tenendo conto anche dei gadget promozionali, a maggior ragione nel caso in cui si abbia in mente di programmare una campagna pubblicitaria di ampio raggio.
Che cosa sono e come funzionano le campagne di gift marketing
Quando si parla di gift marketing si fa riferimento a campagne pubblicitarie il cui scopo è quello di regalare dei gadget promozionali per ottenere dei risultati commerciali apprezzabili sia sul breve che sul lungo periodo. I gadget sono soluzioni efficaci per la promozione aziendale, e possono essere sfruttati per molteplici finalità: non solo per fidelizzare i clienti, ma anche per ottenere dei risultati importanti in termini di brand awareness. Il fatto che quasi sempre i gadget personalizzati non abbiano un valore economico elevato non è importante, anzi: ciò che conta è che essi abbiano un’utilità pratica, e cioè – molto semplicemente – che possano essere usati nella vita di tutti i giorni.
Doni e omaggi
Anche dal punto di vista psicologico, poi, l’atto del donare un semplice oggetto come un gadget ha ripercussioni positive. I gadget, infatti, sono veri e propri regali. Chiunque li riceva non potrà che serbare nel corso del tempo un ricordo piacevole del brand che ha messo a disposizione l’omaggio in questione. La convenienza economica è di certo un aspetto decisivo e molto rilevante dei gadget personalizzati, soprattutto se affiancata all’impatto che ne scaturisce sul piano psicologico ed emotivo. In molti ritengono che l’atto di regalare dei gadget, ai propri dipendenti oltre che ai propri clienti, contribuisca a incentivare la fidelizzazione.
Un altro effetto che ne scaturisce è un miglioramento del livello di autorevolezza del brand. In effetti, uno dei motivi per i quali si fonda una strategia di marketing anche sull’uso dei gadget è rappresentato dal desiderio di rendere più visibile e popolare il marchio, facendo sentire apprezzato il cliente, che così sarà motivato a comprare ancora.
I gadget di Gadgethaus
Gadgethaus è il fornitore a cui rivolgersi per l’acquisto di gadget personalizzati per campagne di marketing e strategie pubblicitarie. A garantire la qualità della stampa provvede la possibilità di scegliere fra tecnologie differenti ma sempre all’avanguardia. Tra queste vi sono: la serigrafia a tondo, la serigrafia e la tampografia. Tutti i gadget presenti in catalogo sono selezionati con la massima cura e, soprattutto, con una particolare attenzione nei confronti della sostenibilità.
Il valore del rebranding
Il ricorso ai gadget personalizzati assicura risultati concreti anche a fronte del cosiddetto rebranding, un concetto che chiama in causa una modifica, di natura strategica, dell’identità o dell’immagine di una particolare attività commerciale, in conseguenza della quale si possono rinnovare il logo, la brand identity o la strategia di comunicazione che l’azienda mette in atto. La diffusione fra i dipendenti di un gadget, in particolare, può avere effetti positivi dal punto di vista della produttività, dal momento che può essere uno stimolo per i lavoratori che si sentiranno apprezzati dall’azienda.
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