ITALIA – Le shopper personalizzate sono un ottimo strumento di marketing, consentono di sfruttare tutto il potenziale insito nei gadget promozionali. Le borse con logo non solo sono utili come strumento di comunicazione, ma, se progettate con cura, diventano degli accessori di design sia eleganti che comodi.
Una realtà ancora più valida nel caso in cui si miri alla sostenibilità ambientale, visto che tale valore al giorno d’oggi è sempre più prezioso e merita di essere messo in risalto. Le shopper personalizzate possono accogliere e riflettere sia la vision che i valori aziendali, ma è importante fare in modo che i gadget promozionali possano essere sviluppati e realizzati partendo dalle necessità del marchio. Una soluzione vincente, per esempio, è quella che prevede di individuare una scala di priorità in cui vengano presi in considerazione fattori come l’eleganza, la praticità, la creatività e la coerenza. Ad ogni modo è davvero facile ordinare e acquistare online delle shopping bag su misura.
Le buste personalizzate con logo
Le buste personalizzate con il logo aziendale offrono la possibilità non solo di far conoscere un brand al fine di aumentarne la visibilità, ma anche di metterlo in evidenza. Si tratta di borse che, per altro, possono essere caratterizzate da una connotazione fashion e di conseguenza sono in grado di influenzare il look e l’outfit di coloro che scelgono di usarle. Vale davvero la pena di affidarsi alle shop brandizzate, che fanno dell’essere trendy il proprio tratto peculiare e in più riescono a conquistare l’attenzione. La resa estetica, invece, cambia a seconda del brand che è necessario promuovere. I colori e la forma sono due degli aspetti su cui ci si deve basare per una scelta oculata: è indispensabile che il mix che ne scaturisce risulti originale, per quanto possibile, e comunque coerente con il brand.
La coerenza
Quello della coerenza, infatti, è un valore davvero molto importante. A livello estetico, le shopper che vengono personalizzate con il logo aziendale devono essere in grado di risultare coerenti con il brand che deve essere promosso e rappresentato. Immaginiamo, per esempio, di avere a che fare con un brand che abbia una connotazione ambientale molto spiccata. In una situazione simile, si presuppone che le shopper siano realizzate con cotone organico o con un altro materiale riciclato, ma anche con delle fibre sintetiche ed ecologiche. In un ambito di mercato qual è il settore green, si deve considerare indispensabile il fattore della coerenza, dal momento che essa permette di comunicare valori che riguardano la necessità di rispettare l’ambiente.
La resa grafica
La brand awareness può essere definita, in una borsa customizzata, anche attraverso la resa grafica, sempre che venga garantita la piena compatibilità con l’immagine aziendale. Per la creazione di shopper personalizzate si può ricorrere a colori molti vivaci, che siano capaci di suscitare curiosità e attenzione. Stiamo parlando di una tipologia di gadget promozionale a cui può fare riferimento qualsiasi tipo di attività commerciale, e non solo: per esempio un’azienda di cosmetici, un negozio di prodotti alimentari, un’agenzia di comunicazione o un festival letterario. Le borse con logo non solo sono utili, ma sono anche accessori di design, sempre che vengano progettate con cura. Insomma, sono a tutti gli effetti degli strumenti di comunicazione tanto eleganti quanto comodi.
Le modalità di utilizzo
Le shopper bag possono essere usate nella vita quotidiana: per esempio nel tempo libero, per fare la spesa, per recarsi in ufficio o per andare a scuola. In tutti questi contesti, il marchio aziendale che viene impresso sul tessuto viene promosso in maniera efficace. Le opzioni di personalizzazione, inoltre, variano a seconda dei materiali che vengono usati e in base alle tecniche di stampa scelte.
Le proposte di StampaSi
Per acquistare delle borse personalizzate con logo si può contattare StampaSi, una realtà specializzata nella produzione e nella fornitura di capi di abbigliamento e di gadget aziendali personalizzati. L’innovazione, la professionalità e la qualità sono i tre pilastri su cui si fonda questa azienda, che si avvale delle tecnologie di stampa più all’avanguardia: per esempio la stampa digitale, il ricamo, la tampografia e la serigrafia. In tutti i casi vengono impiegati strumenti di ultima generazione che hanno la capacità di ottimizzare le prestazioni. StampaSi si rivolge sia ai privati che alle aziende, con un portafoglio di più di 3mila clienti.
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