A maggio su MyWhere: l’ambiente e i suoi mille volti

A maggio su MyWhere: l’ambiente e i suoi mille volti

MYWHERE – Le tendenze green, il ritorno alla vita come la ricordavamo con l’allentamento delle restrizioni, le giornate mondiali e le grandi ricorrenze. Ecco cosa racconteremo a maggio su MyWhere.

Siamo inclusi in esso, siamo parte di esso e ne siamo compenetrati. L’ambiente, un tesoro prezioso da salvaguardare, messo sempre più a dura prova dall’uomo ma che l’uomo in qualche modo dovrà salvare.

Nel quinto mese dell’anno analizzeremo il futuro del nostro pianeta: parole come sostenibilità, green economy o impatto ambientale saranno il pane companatico dei nostri redattori che ci mostreranno quanto questa tematica non sia solo cruciale per il nostro futuro ma anche quanto influenzato tutto il mercato del lavoro.

 

Dalla tecnologia al food, dal cinema al calcio, fino ad arrivare all’arte, non esiste settore produttivo e lavorativo, ormai, che non esiga figure professionali esperte di sostenibilità e ambiente, competenze ormai sempre più spesso richieste, dai reclutatori, in prima battuta. E la notizia è che il mercato del lavoro ne ha davvero bisogno.

Dall’ambiente passeremo poi al ghiaccio, inteso non solo come elemento solido ma anche come metafora dei nostri tempi. Con l’allentamento delle restrizioni anti-covid potremo infatti tornare a vivere una vita simile a quella che ricordavamo, ma siamo davvero pronti?

Oltre al fil rouge di maggio dedicato all’ambiente, MyWhere racconterà come sempre le grandi ricorrenze. A maggio il grande Bob Dylan compierà 80 anni e verrà omaggiato l’eterno Bob Marley, scomparso esattamente 40 anni fa.

ambiente

 

Infine le giornate mondiali, da quella dedicata al Colore a quella contro l’Omofobia.

Per ora può bastarvi questo, ma sappiate che oltre ai nostri fil rouge vi accompagneremo sempre, non attraverso news spicciole e frettolose, ma con un accurato punto di vista della visione contemporanea, ma soprattutto dell’emozione personale.

©Marianne Bargiotti Photography

L'Editore

Leave a Reply

Your email address will not be published.