Top 5 dei look più glamour alla Mostra del Cinema di Venezia 2022

Top 5 dei look più glamour alla Mostra del Cinema di Venezia 2022

VENEZIA – La Mostra del Cinema di Venezia 2022 è appena terminata e con lei anche lo sfoggio di look glamour e mozzafiato sul red carpet. Se infatti a essere protagoniste della kermesse sono senza ombra di dubbio le pellicole d’autore, anche make up e abiti firmati delle star hanno avuto un ruolo cruciale. Ecco quali sono stati i 5 look più glamour di Venezia.

Si è conclusa da pochi giorni la 79esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e il documentario “All the Beauty and the Bloodshed” di Laura Poitras ha conquistato il Leone d’oro. Leone d’Argento invece per “Bones and all” di Luca Guadagnino mentre a Colin Farrell e Cate Blanchett è andata la Coppa Volpi.

Come ogni anno riflettori puntati anche sulla moda che inevitabilmente scende in pista sul red carpet di Venezia. Tante le star che hanno sfilato e indossato abiti glamour e gioielli bellissimi e così tra tutti i look presentati e fotografati in laguna io ne ho scelti 5.

Look glamour Mostra di Venezia: Elodie in Valentino

Look Glamour Mostra Venezia Elodie

Il primo look glamour nella nostra top 5 è sicuramente quello della camaleontica Elodie. Alla Mostra del Cinema di Venezia in veste di attrice per la sua interpretazione di Marilena Camporeale in “Ti mangio il cuore”, ci ha stupiti e ha dimostrato di saper “indossare” diversi stili risultando sempre convincente. A Sanremo era una diva, poi una trend-setter e, infine, sul tappeto rosso lagunare scardina le regole dell’eleganza con un twist dark che conquista tutti. La cantante ha indossato un Valentino Couture molto elegante con un corpetto nero a forma di cuore costellato di brillanti e un lungo strascico nero. A completare il look, un raccolto alto asciuttissimo e strepitosi orecchini Cartier. Veramente glamour!

Look glamour Mostra di Venezia: Cate Blanchett in Schiaparelli

Look Glamour Mostra Venezia Cate Blanchette

Cate Blanchett in un abito floreale inedito, originale ed elegantemente chic, sul tappeto serale della seconda serata del Festival di Venezia ha lasciato letteralmente il pubblico senza fiato. Non ha insomma deluso le aspettative di chi attendeva uno dei suoi colpi di teatro stilistici che negli ultimi tre decenni le hanno assicurato lo status di fashion-icon. Assolutamente irresistibile, romantica e sofisticata nel suo Schiaparelli Couture. Cate Blanchett è apparsa in black velvet con morbidi pantaloni a zampa e un bustino che incontra perfettamente la sua silhouette, per terminare in una decorazione floreale che regala un bouquet di colore all’intera mise. Semplicemente strepitosa.

Look glamour Mostra di Venezia: Penelope Cruz in Chanel

ook Glamour Mostra Venezia Penelope Cruz

Non è mai stata banale, Penélope Cruz. In tutte le donne che ha incarnato in trent’anni di carriera e continua a portare sul grande schermo, c’è sempre un tratto della sua personalità potente e diretta. A Venezia 79 Penélope Cruz si presenta in un abito a fiori rosa firmato Chanel, maison cui è legatissima da anni e di cui rappresenta proprio il solido legame con la settima arte. Chanel, infatti, la veste in ogni evento importante e anche in questa occasione non è stata da meno, il look dell’abito a fiori di Penélope Cruz  ha disegnato il contrasto più potente tra l’oscuro e la dolcezza, la morbidezza e il mistero.

Petali sparkling rosa acceso su un fondo black deciso, brillante, la combo delicatamente fatale che sigla l’ultimo scambio extralinguistico tra la Spagna, dove è nata e l’Italia che l’ha accolta tra le sue attrici preferite.

Look glamour Mostra di Venezia: Julienne Moore in Armani Privè

ook Glamour Mostra Venezia Julienne Moore

Julianne Moore, scelta come presidente della giuria di Venezia ’79, ha dato prova di essere una vera e propria icona di stile. Nella nostra top 5 entra senza dubbio l’abito lungo a sirena, in velluto nero che ha messo in risalto la sua silhouette perfetta.

Il modello, che appartiene alla collezione Couture autunno/inverno 2022 di Armani Privé, è minimal e punta tutto sulla profonda scollatura. La classicità dell’abito è resa originale grazie al vertiginoso taglio a V, bordato di glitter, sul décolleté, svelando anche quello che dovrebbe rimanere nascosto. A impreziosire il collo nudo, c’è un collier con ciondolo in diamanti, da mille e una notte, coordinato a degli orecchini pendenti. Sotto l’abito si intravvedono i solidi sandali neri con plateau alto, mentre i capelli rossi sono lasciati sciolti sulle spalle, in balia del vento. Il make up puntava su colori neutri, con terra illuminante sugli zigomi e labbra rosate.

Look glamour Mostra di Venezia: Alessandra Ambrosio in Scervino

Look Glamour Mostra Venezia Alessandra Ambrosio

Alessandra Ambrosio si è presentata sul red carpet del Festival con un total look firmato dal marchio italiano Ermanno Scervino.

La modella ha indossato infatti, un lungo ed elegante vestito color fucsia, impreziosito da alcune rose che le avvolgevano il busto sottile. La gonna ha ben due spacchi anteriori piuttosto provocanti ma non volgari e le spalle dell’eterea modella sono drappeggiate da un mantello meraviglioso dello stesso identico colore dell’abito da sera in seta e chiffon, chiuso al collo da un’imponente rosa.

Bellissimi per quanto sobri anche i gioielli scelti da Alessandra, che si è affidata al brand Hairaat per i preziosi punti luce del suo look monocromatico che ha fatto di lei un’icona glamour.

Questi sono solo 5 dei tantissimi look glamour che hanno sfilato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, ne sono rimasti fuori tanti altri eleganti e bellissimi che sicuramente hanno affascinato il pubblico presente in laguna e non.

Tutte le foto sono prese dai profili Instagram di Elodie, Penelope Cruz, Julienne Moore, Alessandra Ambrosio, Cate Blanchette e la Biennale di Venezia.

Valentina Todaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.