Arriva a Milano Mark Mahoney il tatuatore di Hollywood!

Arriva a Milano Mark Mahoney il tatuatore di Hollywood!

MILANO – Dal 8 al 15 Ottobre il Milano City Ink, tattoo shop nel centro di Milano tra i più conosciuti a livello internazionale, ospiterà il famoso tatuatore di Hollywood Mark Mahoney, leggenda vivente nel mondo del tatuaggio, ma non solo.

Subito dopo la vittoria del Guinnes World Record del tatuatore italiano Giovanni Vassallo (che abbiamo intervistato QUI), arriva in Italia dal 9 al 16 Ottobre il Milano City Ink che ospiterà Mark Mahoney il grande tatuatore americano conosciuto a livello internazionale.

Mahoney si racconterà alla stampa italiana e svelerà sicuramente qualche trucco del mestiere che lo ha reso così celebre.

Mark è conosciuto come il tatuatore delle celebrities. A Los Angeles il suo Shamrock Social Club su Sunset Blvd, nel cuore di Hollywood, è solcato dale più famose star del cinema e della musica. Tra questi troviamo Jhonny Depp, Marilyn MansonLady Gaga.

Mark Mahoney il tatuatore di Hollywood

Inoltre, tra le tante celebrità tatuate ha stretto un rapporto particolare con Lana Del Rey, per la quale ha anche lavorato come protagonista in due suoi video musicali.

Mark Mahoney il tatuatore di Hollywood

Mark Mahoney il tatuatore di Hollywood: il suo stile

Elegante dandy, ironico, dalla voce roca e suadente, il suo inconfondibile look è fatto di outfit sartoriali e scarpe ricercate.

Mark Mahoney sarà a disposizione della stampa italiana per raccontare la sua vita di tatuatore delle celebrities ma non solo.

Perché messo da parte tutto lo star system da cui è venerato, Mark Douglas Patrick Mahoney, nome completo del tatuatore è stato uno dei pionieri dello stile tipico della West Coast americana black and grey single needle.

Con un bagaglio culturale nell’arte del tatuaggio veramente infinito, questo artista ha davvero fatto la storia del tatuaggio. È passato dalla East Coast alla West Coast, quando ancora il tatuaggio avevo il gusto ruvido e il look grezzo per cui dietro ogni pezzo c’era una grande storia da raccontare.

Non solo tatuatore ma anche stilista

Mark Mahoney il tatuatore di Hollywood

Insieme a Paul Smith ha creato per la collezione autunno-inverno 2019-2020, una capsule collection di abiti, scarpe e accessori. Vi erano raffigurate le sue illustrazioni, realizzate a mano sulla base della grafica dei suoi tatuaggi.

Nella sua collection compare “Big Spender”, scritto con il font cholo dell’East Los Angeles e una rondine. Il significato cambia in base a dove viene tatuata. Sulla mano infatti, simboleggia la velocità nello sferrare i pugni, sul petto o sul collo vuol dire che scorterà in paradiso le anime degli uomini dispersi in mare.

E compare anche come disegno la stretta di mani con il mare e un veliero sullo sfondo. Disegno che riporta alla Prima Guerra mondiale, quando le forze americane e britanniche combattevano fianco a fianco in mare. Appare quindi chiaro il riferimento al romanticismo transatlantico, marinai americani che si innamorano di ragazze britanniche.

Mahoney è celebre in tutta Europa, numerosi sono stati i suoi passaggi a Londra come ospite attesissimo nei più grandi appuntamenti legati alla tattoo art.

E ora per la prima volta l’artista verrà in Italia, su richiesta di Miki Vialetto. Editore della casa editrice punto di riferimento nella grafica e nell’arte del tatuaggio Tattoo Life.

Andate tutti a Milano dal 9 al 16 ottobre per vedere all’opera uno dei più grandi artisti internazionali!

Valentina Todaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.