Giovanni Vassallo, tatuatore genovese è pronto per il Guinness World Record!

Giovanni Vassallo, tatuatore genovese è pronto per il Guinness World Record!

GENOVA – Si chiama Giovanni Vassallo, è genovese e nei prossimi tre giorni cercherà di battere il Guinness World Record e tatuerà per più di 60 ore. La prova consiste nella sessione più lunga di tatuaggio su più persone, l’obiettivo di Giovanni è quello di tatuarne 14. Il record attuale lo detiene un ragazzo russo che ha tatuato per 60 ore e 30 minuti. E allora non ci resta che scoprire chi è Giovanni e come farà ad entrare nella storia.

Giovanni Vassallo è un tatuatore dal 2011 ed è conosciuto soprattutto per le sue creazioni in stile realistico. Il suo studio, Gold Ink Tattoo, si trova in vico Tana, dietro via Balbi, a Genova. Oltre all’attività in negozio è molto attivo anche sui social. Infatti, ha 65mila follower su Instagram, più di 10mila sul suo canale Youtube e poi c’è Facebook, TikTok e Twitch, insomma il giovane tatuatore sa come arrivare al grande pubblico.

Giovanni per l’appuntamento del Guiness World Record si è preparato ed allenato per cinque lunghi mesi, sette giorni su sette per arrivare pronto e carico. Ed ora alla vigila della sfida ha finalmente raggiunto la miglior forma fisica e mentale.

Il 5, 6 e 7 di Agosto infatti affronterà un Guinness World Record ufficiale e tatuerà 14 persone tra amici e conoscenti che si sono messi a disposizione.

L’obiettivo di tatuare per 65 ore

Giovanni Vassallo Guinnes World Record

Il record attuale lo detiene un ragazzo russo che ha tatuato per 60 ore e 30 minuti. Prima di lui il record era detenuto da un italiano e un po’ per etica, ammette lo stesso Vassallo, “non me la sentivo di strapparglielo”. L’obiettivo del ragazzo è quello di arrivare a 65 ore di tatuaggio no stop.

L’idea di battere un record nasce prima del Covid, poi tutto si è fermato per un paio d’anni. Ma ora con l’arretramento della pandemia e il ritorno alla vita normale a Giovanni Vassallo è tornata anche la voglia di mettersi alla prova e così ecco l’idea di partecipare al Guinness World Record.

Tutto inizia quando scrive all’organizzazione che gestisce il GWR e scopre che, partecipare è (anche) una questione di business. Infatti ci sono voluti mesi e mesi per ottenere una risposta a una mail, ovviamente l’organizzazione riceve moltissime candidature e poi 800 euro solo per avviare la comunicazione.

Per andare avanti con l’iter Giovanni ha dovuto a pagare un’altra cifra rimasta segreta per ora, ma lo ha fatto per realizzare un sogno. Inoltre è già stato avvisato che è possibile che non venga neanche inserito nel famoso libro ma che riceverà solo un certificato.

Il Guinness World Record in diretta su Youtube

Giovanni Vassallo Guinness World Record

Dal 5 al 7 Agosto nello studio di vico Tana si susseguiranno amici, collaboratori e tutte le persone che si vorranno far tatuare. Il concorrente potrà fermarsi per un massimo di 5 minuti all’ora, cumulativi. Quindi se va dritto per quattro ore a tatuare poi potrà stopparsi per 20 minuti.

La maratona a colpi di aghi e inchiostro si svolgerà anche in diretta sui social di Giovanni Vassallo dove tutti potranno seguire il suo lavoro e fare il tifo per lui.

Non ci resta che aspettare domani per l’inizio della sfida e augurare un in bocca al lupo al giovane ragazzo genovese!

INFO

canale Youtube
https://youtube.com/c/GiovanniVassalloGold
e  profilo instagram

https://www.instagram.com/giovanni_vassallo_gold/

 

Valentina Todaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.