Intervista a Giovanni Vassallo, il tatuatore genovese entrato nel Guinness World Records

Intervista a Giovanni Vassallo, il tatuatore genovese entrato nel Guinness World Records

GENOVA Giovanni Vassallo è entrato nel Guinness World Records. È riuscito a tatuare per oltre 60 ore e 30 minuti, che era il record precedente, detenuto da un ragazzo russo. La competizione ufficiale si è svolta il 5, 6 e 7 Agosto (ve lo avevamo anticipato qui) e la prova consisteva nella sessione più lunga di tatuaggio su più persone. Giovanni ne ha tatuate 14 in 61 ore e 37 minuti ottenendo così il primato. Ecco cosa ci ha raccontato durante l’intervista.

Giovanni Vassallo, tatuatore di 31 anni genovese e conosciuto in tutta Italia per i suoi disegni in stile realistico e molto seguito anche su social come Youtube o TikTok è entrato ufficialmente nel Guinness World Records riuscendo in una vera e propria impresa.

I primi di Agosto infatti, nel suo studio di vico Tana, in pieno Centro Storico a Genova, Giovanni è riuscito a battere il record per la sessione più lunga di tatuaggio su più persone. A controllare il suo lavoro durante tutte le 61 ore e 37 minuti in cui lui tatuava c’erano 7 persone incaricate di annotare ogni sua azione completando una sorta di “diario di bordo” con l’obiettivo di registrare le sue pause e tutte le persone che hanno fatto la fila per farsi tatuare da lui, il tutto facendo ovviamente attenzione che rispettasse tutte le regole del Guinness.

Come ti sei preparato all’evento?

Mi sono preparato all’evento con un allenamento fisico specifico, ho iniziato a correre, per svegliare i muscoli e poi sono passato ad allenamenti in palestra. Ma non dovendo comunque diventare muscoloso o forte, ho dovuto allenare il mio fisico soprattutto alla sopportazione della stanchezza, quindi gli orari erano davvero improponibili. Ho iniziato andando in palestra la mattina alle 4:30, per poi cambiare e andare a mezzanotte.

Il risultato, nessun mal di schiena in 61 ore e 37 minuti!

Quante persone hai tatuato e quali tatuaggi hai fatto durante le 61 ore?

All’inizio dovevano essere 14 ma poi ne ho tatuate 13, ho tatuato un Gesù Cristo, il volto di una donna con delle carte da gioco, delle rose, un occhio, ho chiuso delle braccia con degli sfondi sfumati e l’ultimo tatuaggio è stato un personaggio di Dragonball.

Da dove nasce la tua passione per i tatuaggi? E cosa ti ha portato a voler partecipare al Guinness World Records?

La mia passione per i tatuaggi nasce dalla passione del disegno, mi sarebbe piaciuto poter vivere facendo disegni su carta, ma economicamente è impensabile. Quindi ho portato la passione nel tatuaggio! Ho deciso di voler partecipare al Guinness World Records, proprio per distinguermi dalla massa e mettermi un gradino sopra tutti. Purtroppo non esiste meritocrazia!

Cosa hai pensato subito dopo aver superato il record del tatuatore russo che lo deteneva? Come ti sei sentito?

Appena ho superato il record ero felicissimo, ho avuto una scarica di adrenalina enorme, ma è stato senza dubbio più emozionante ricevere il certificato ufficiale!

Giovanni Vassallo Guinness World Records

Quali sono i prossimi obiettivi professionali? Stai già pensando a un nuovo Guinness World Records?

Ho diversi progetti che sto portando avanti, alcuni di cui non posso ancora palare, ma posso dirvi che il più importante è quello di far bene nel mio nuovo studio che ho aperto appunto i primi di Settembre. Nel 2024 avrò sulla parete del mio studio un altro certificato!

E ora, dopo tanta fatica e allenamento, finalmente Giovanni può mostrare orgoglioso e soddisfatto il suo certificato. Chissà quali altri record in futuro vorrà raggiungere e quale sarà la sua prossima sfida!

Foto dal profilo Instagram di Giovanni Vassallo

Valentina Todaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.