Buon compleanno Robbie Williams! 50 anni di successi ed emozioni

Buon compleanno Robbie Williams! 50 anni di successi ed emozioni

ACCADDE OGGI – Nato il 13 febbraio 1974 Robbie Williams festeggia oggi 50 anni, il suo compleanno è così una splendida occasione per ripercorre i suoi più grandi successi che hanno costellato la sua carriera. Ecco 5 tra i migliori brani dell’artista britannico. 

Robbie Williams nasce a Stoke-on-Trent, Staffordshire, esattamente 50 anni fa. La sua carriera inizia il famoso gruppo musicale Take That, nato nel 1990 che lo consacra idolo delle teenger dell’epoca e lo fa conoscere al grande pubblico. Nel 1996 inizia poi una carriera ricca di successi che ancora oggi va avanti come solista.

Ecco allora una classifica dei migliori brani di Robbie Williams.

Robbie Williams compleanno: “Freedom”, la prima cover da solista

Robbie WIlliams compleanno
Foto tratta dal profilo ufficiale Instagram di robbiewilliams

Nel 1996, dopo aver lasciato i Take That, Robbie Williams si presenta al grande pubblico con questa cover del celebre brano di George Michael, che ha raggiunto la seconda posizione nel Regno Unito (26 posizioni in più rispetto all’originale di George Michael). Originariamente non inclusa in nessun album, la canzone è stata poi aggiunta al disco Williams “In e Out of Consciousness: Greatest Hits 1990–2010”.

“Angels”, un grande successo

Angels Robbie Williams
Foto tratta dal profilo ufficiale Instagram di robbiewilliams

Incluso nel suo primo album solista, “Life thru a Lens” del 1997, il brano scritto da Robbie Williams e Guy Chambers (e basato su una canzone precedente scritta da Ray Heffernan) pare sia stato scritto in 25 minuti, mentre i due si trovavano di fronte a una fontana dedicandolo agli zii.

Oltre ad essere il singolo più venduto dell’artista, è stato votato “migliore canzone degli ultimi 25 anni” ai Brit Awards del 2005. Infinite poi le cover di questo pezzo intensissimo.

“Feel”, un pezzo amato dai milioni di fan

Feel Robbie Williams
Foto tratta dal profilo ufficiale Instagram di robbiewilliams

Forse il pezzo più amato di Robbie Williams, certamente tra i più belli in assoluto. Pubblicato nell’ottobre del 2002 come singolo principale del suo quinto album in studio, “Escapology”, la canzone divenne un successo internazionale, raggiungendo la vetta delle classifiche in Austria, Polonia, Germania, Ungheria, Italia, Paesi Bassi e piazzandosi nelle prime cinque posizioni in paesi come Danimarca, Irlanda e Regno Unito.

La registrazione dovrebbe provenire da una demo originale del 1999: pare che successivamente non riuscì a rifarla in maniera così ineccepibile.

“Love My Life”, il brano della crescita

Love Muìy Life Robbie Williams
Foto tratta dal profilo ufficiale Instagram di robbiewilliams

Tratto da “The Heavy Entertainment Show”, undicesimo album in studio del cantautore, edito il 4 novembre 2016 dall’etichetta CBS Records, è un brano positivo che invita a sfruttare al meglio la propria vita.

Complice la paternità dei figli Charlton Valentine e Theodora Rose Williams e dopo il rehab e la terapia, Robbie Williams fa un resoconto della crescita e attinge a piene mani a ciò che è stata l’infanzia. Il risultato è un messaggio di speranza e un bellissimo inno alla vita.

“She’s the One”, canzone da 400 mila copie

She's The One Robbie Williams
Foto tratta dal profilo ufficiale Instagram di robbiewilliams

Canzone dei World Party e scritta da Karl Wallinger, “She’s the One” è una cover e quarto singolo estratto dall’album “I’ve Been Expecting You”.

Il brano è diventato il secondo numero uno in Inghilterra e nello stesso singolo era presente anche il brano “It’s Only Us”, realizzato per il videogioco FIFA 2000. Ha venduto oltre 400 mila copie nel Regno Unito e conquistato il premio di “Singolo dell’anno” ai Brit Award 1999.

Questi sono solo alcuni dei brani di maggior successo di Robbie Williams che da sempre ci regala canzoni e successi di alto livello.

Buon Compleanno Robbie!

Valentina Todaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.