Buon compleanno Jude Law! Ecco la top 5 dei migliori film

Buon compleanno Jude Law! Ecco la top 5 dei migliori film

ACCADE OGGI – Buon Compleanno Jude Law! Il 29 Dicembre è il compleanno di uno dei divi americani più famosi e talentuosi di Hollywood, il sogno di milioni di donne oggi festeggia 50 anni! Per omaggiarlo ecco la top 5 dei suoi migliori film.

L’attore britannico Jude Law è nato a Londra nel 1972 è un grande attivista civile e politico. Il suo nome completo David Jude Heyworth Law deve il suo secondo nome (diventato il primo e l’unico) in parte al libro “Jude l’Oscuro”, e in parte alla celeberrima “Hey Jude” dei Beatles.

È riconosciuto sopratutto per la candidatura al Premio Oscar come miglior attore non protagonista in “Il talento di Mr. Ripley” nel quale recita accanto ad attori del calibro Matt Damon e Gwyneth Paltrow e come miglior attore protagonista per “Ritorno a Cold Mountain”diretto da Anthony Minghella, in cui recita a fianco di Nicole Kidman, Renée Zellweger e Natalie Portman ma la lista dei suoi film non si ferma qui. Ecco allora una top 5 delle sue migliori pellicole da guardare almeno una volta nella vita.

Buon compleanno Jude Law: Sherlock Holmes

Buon Compleanno Jude Law

Proiettato nei cinema nel lontano 2009 “Sherlock Holmes” con Jude Law nei panni del dottor Watson, fidato amico dell’investigatore interpretato da Robert Downey Jr., racconta la storia chiaramente ispirata ai celebri romanzi dello scozzese Sir Arthur Conan Doyle. Franchising amatissimo dal pubblico soprattutto per le fantastiche interpretazioni dei protagonisti. Ha ricevuto diversi premi tra cui due nomination all’Oscar ed una vittoria al Golden Globe. Nel 2011 è stato rilasciato il sequel “Sherlock Holmes – Gioco di Ombre”, in cui il nostro Jude Law riprende il suo ruolo di Watson accanto a Sherlock.

Buon compleanno Jude Law: L’amore non va in vacanza

 Jude Law

Ricordiamo Jude Law sopratutto per la partecipazione al film , “L’amore non va in vacanza“. Il film racconta la storia di due donne che si scambiano casa, per ritrovarsi e che finiscono per innamorarsi. La pellicola è diretta dalla regina delle commedie romantiche Nancy Meyers, vi toglierà senza dubbio il fiato e attirerà la voglia di nuove avventure, grazie all’incredibile interpretazione di Jude Law, insieme a Cameron Diaz, Kate Winslet e Jack Black.

Buon compleanno Jude Law: Intelligenza artificiale

Compleanno Jude Law

Intelligenza artificiale è il classico film di fantascienza di Steven Spielberg, rapidamente diventato uno dei titoli più apprezzati e amati del genere grazie alla sua storia filosofica e alla narrativa avvincente. È basato sul famoso racconto di Brian Aldiss, “I super-giocattoli durano tutta l’estate”.

Il film è interpretato da Haley Joel Osment nel ruolo principale di David, un androide dalle sembianze umane programmato appositamente con la capacità di amare. Jude Law invece interpreta “Gigolò Joe” in fuga per essere stato incastrato in un omicidio da un cliente.

Buon compleanno Jude Law: Anna Karenina

Jude Law

Nel 2012 Jude Law veste i panni di Aleksej Karenin il marito di Anna Karenina nella trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Lev Tolstoj diretto da Joe Wright.
Tra gli interpreti principali ci sono Keira Knightley, Matthew Macfadyen, Kelly Macdonald, Aaron Johnson. Il film è stato un successo, accolto positivamente dalla maggior parte di critici e dagli spettatori.

Buon compleanno Jude Law: Animali fantastici – I segreti di Silente

Buon Compleanno Jude Law

Animali Fantastici – I segreti di Silente è il terzo capitolo della saga prequel di Harry Potter, ideata da J. K. Rowling e interpretata da Eddie Redmayne, Dan Fogler, Jessica Williams, Mads Mikkelsen e ovviamente Jude Law che interpreta il personaggio centrale, Albus Silente, che organizza un complesso piano per avere la meglio di Gellert Grindelwald, a differenza di lui convinto che i maghi debbano dominare il mondo assoggettando i “babbani”.

Buon Compleanno Jude Law!

Tutte le foto sono prese da Instagram.

Valentina Todaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.