Le serie TV appena uscite e quelle da rivedere nelle feste Natalizie. Pronti, partenza e… Play!

Le serie TV appena uscite e quelle da rivedere nelle feste Natalizie. Pronti, partenza e… Play!

MONDO – Cioccolata calda, biscotti allo zenzero, plaid, una baita innevata e camino… cosa manca per vivere tranquillamente le vacanze natalizie? Una maratona di Serie TV è la risposta preferita dai millenials.

Siamo la generazione cresciuta con le maratone di Harry Potter e Buffy l’ammazzavampiri, quelli che aspettavano una settimana per una singola puntata, quelli dei 72 minuti di Megavideo. Non c’è da stupirsi se, oggi, divoriamo serie Tv su Netflix o Prime-Video come se fosse pane e nutella a merenda: dobbiamo rifarci delle attese.

streaming

Per noi le serie TV sono, da sempre, la nostra valvola di sfogo, quel modo di evadere dal mondo che ci circonda, per rifugiarci in una realtà nuova, forse diversa, magari migliore. E se, forse, la maggior parte di noi, non potrà avere la baita innevata o il camino, sicuramente tutti avremo la nostra lista di cose da vedere o rewatch da fare.

curiosità su Harry Potter

E quale momento migliore se non il Natale? Quel periodo in cui fai i conti con te stesso, con ciò che hai passato, mentre progetti e speri nell’anno nuovo. Cerchi riparo, cerchi distacco, cerchi sorrisi e speranze.

TELEFILM VECCHI E NUOVI DA DIVORARE DURANTE LE VACANZE DI NATALE

Friends

Per chi volesse, dunque, rifugiarsi in qualcosa di già visto, perché sa già come andrà finire e non dovrà avere l’ansia di ciò che verrà, l’ideale sarebbe una bella maratona di Friends o How Met Your Mother, comedy in cui la parola chiave è amicizia.

Per chi, invece, è in pari con le uscite, le vacanze saranno il momento ideale per concludere La casa di carta, in onda su Netflix dal 3 Dicembre, The Witcher 2, dal 17 dicembre, Emily in Paris 2, dal 22 Dicembre.

The Witcher. Foto da Instagram @witchernetflix

Se, invece, si desidera qualcosa di più soft e divertente, consigliabile è la serie The Ferragnez, in onda su Prime Video.

Da non perdere è anche Just Like That, reboot di Sex and City che ci ricorda che anche i nostri amati personaggi, un po’ come noi, non sono più fermi agli anni ’90, ma sono cresciuti.

Just like that. Foto da Instagram @sexandthecityreboot

Dunque, luci spente e… play, è il momento di dedicarci alle serie TV, a quelle che portiamo nel cuore, a quelle già viste e a quelle da vedere, come se stessimo per rincontrare i nostri più cari amici, quelli che, di certo, non ci deluderanno mai.

Elena Calabrese

Leave a Reply

Your email address will not be published.