Adele Bargilli ci racconta il connubio tra Moda e Sport

Adele Bargilli ci racconta il connubio tra Moda e Sport

ITALIA – Adele Bargilli, stilista e costumista, ci racconta questa volta la realizzazione di un nuovo progetto: un prestigioso accordo tra il brand Marina Militare Sportswear e la società sportiva Spezia Calcio per la stagione 2022-2023.  Il brand toscano fornirà, infatti, le divise ufficiali alla prima squadra, allo staff tecnico e alla dirigenza del club.

Attualmente il marchio Marina Militare Sportswear è distribuito in Italia attraverso una rete di store monomarca (in tutto oltre 60 negozi) ed è allo stesso tempo in forte espansione anche all’estero.

Il brand è prodotto e distribuito dall’azienda toscana Iccab srl. Attraverso un prestigioso accordo, si realizza ora la partnership tra la società sportiva Spezia Calcio e Marina Militare Sportswear. Un connubio che punta a sottolineare il profondo legame che unisce la Marina Militare Italiana alla città portuale di La Spezia. Per le “Aquile” Iccab ha studiato total look estremamente vari, sia per le occasioni ufficiali che per accompagnare la squadra nelle trasferte. Tutti capi di altissima qualità. “Una proposta stilistica completa, realizzata con materiali di alta qualità, creata per dare a Spezia Calcio un’immagine in linea con le squadre internazionali più importanti”, ha spiegato Alessia Panerai, responsabile Comunicazione e Marketing del gruppo Iccab.

Con grande piacere seguiamo da alcuni anni la stilista e costumista Adele Bargilli, abbiamo avuto modo di incontrarla ed intervistarla per conoscere alcuni tra i suoi ultimi lavori. Incuriositi, stavolta in particolare, dalla nuova partnership. Adele ci racconta la realizzazione di questo nuovo progetto del quale è l’artefice.

Adele, facciamo per un attimo un passo indietro, quando e come nasce la tua passione per il mondo della moda?

“Nella risposta alla domanda di mia madre “che cosa vorresti fare da grande” era già disegnato il mio destino ed il percorso tra le vicissitudini della vita è stato quello ed io continuo a farlo.
In questo percorso sto realizzando le opportunità che mi si presentano in vari campi.”

Adele, come sei riuscita a collegare la società sportiva Spezia Calcio al brand di Moda Marina Militare Sportswear?

“Tutto questo è nato dal mio impulso di allargare lo spazio della moda ad altri campi.”

In cosa consiste questa unione?

“Questa unione consiste nella mediazione per la fornitura delle divise ufficiali da parte del brand alla prima squadra, allo staff tecnico ed alla dirigenza del Club.”

 

Adele Bargilli

Hai altri progetti realizzati di recente in questo ambito? 

“Nel ruolo di costumista ho finito ora di realizzare i costumi di un bellissimo cortometraggio scritto e diretto dalla regista Daniela Giordano a Roma dal titolo Switch.”

Adele ti abbiamo già conosciuta negli anni scorsi come stilista e come costumista. Ci spieghi in cosa consiste il lavoro di Broker?

“Si infatti. Il mio panorama professionale si estende dalla Moda, al Cinema al Teatro e attualmente si accorda a progetti imprenditoriali. Sicuramente la mia facoltà a spaziare tra vari campi professionali nasce per mie capacità intuitive oltre ad un aggiornamento costante nelle professioni creative.
Il mio lavoro di broker consiste nel soddisfare le richieste di varie associazioni e di specifiche realtà.
In questo contesto ho creato un’opportunità che ha visto la collaborazione tra lo Spezia Calcio e Marina Militare Sportswear.”

Bene, ti ringraziamo di questa intervista ed aspettiamo di conoscere il tuo prossimo progetto!

 

In Homepage foto ufficio stampa Spezia Calcio

Mita Valerio

Leave a Reply

Your email address will not be published.