La Graphic Novel su Roberto Bolle in libreria

La Graphic Novel su Roberto Bolle in libreria

ITALIA – Gli ammiratori,  gli estimatori e gli appassionati della danza ora troveranno in libreria e online la graphic novel scritta e illustrata da Francesco Cattani e dedicata ad una delle personalità più illustri del  nostro paese, l’étoile Roberto Bolle. Il volume è infatti liberamente ispirato alla vita del celebre ballerino.

Una leggenda

Difficilmente una personalità così autorevole e che appartiene al mondo della cultura è riuscita ad essere così popolare e amata. Roberto Bolle non solo ha portato con successo  il talento italiano sui palcoscenici di tutto il mondo, ma è riuscito nell’impresa di rendere la danza accessibile e fruibile da tutti, nessuno escluso. E’ infatti considerato l’Ambasciatore della danza italiana nel mondo e un divulgatore dell’arte di Tersicore. Non è un caso quindi se si è scelto di raccontare la sua storia in modo pop con una graphic novel che ha trasformato la nostra étoile in una sorta di Supereroe. Una carriera costellata di successi.

E’ stato Primo Ballerino della Scala, Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York e Guest Artist del Royal Ballet presso la Royal Opera House del Covent Garden di Londra. Ideatore anche di programmi di successo come il tradizionale appuntamento del primo giorno dell’anno con Danza con me su RAI 1, creatore del Festival di danza On Dance e promotore dell’ormai mitico Bolle and Friends.

La graphic novel su Roberto Bolle -di Francesco Cattani

Una vita per l’Arte

Un caso il suo in cui la vita e l’arte si fondono e si confondono. La sua vita diviene narrazione artistica. In 100 pagine Francesco Cattani, autore e illustratore, ha raccontato e illustrato le vicende umane e professionali di Roberto Bolle. Gli inizi, i sacrifici, il duro lavoro in sala prove, le difficoltà e i successi. Una vita straordinaria che può sicuramente rappresentare un modello di tenacia, forza, dedizione e determinazione per tutti i giovani aspiranti danzatori e non solo.

Roberto Bolle – Francesco Cattani

Scheda tecnica

Titolo: Roberto Bolle

Autore: Francesco Cattani

Editore: 24 ORE Cultura

Formato: cartonato 20 x 26 cm

Pagine: 128 pagine interamente illustrate

Prezzo: € 33,00

 

Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.