Lisa Marie Presley has left the building

Lisa Marie Presley has left the building

MONDO – Lisa Marie Presley dopo la sua ultima apparizione pubblica ai Golden Globe 2023 , è rimasta colpita da un attacco cardiaco fatale. L’annuncio ha sconvolto il mondo intero.

La notizia della morte dell’unica figlia del re del rock and roll Elvis e di Priscilla Presley mi ha impressionato molto e mi ha fatto riflettere sulla sorte sfortunata che sembra abbattersi su alcune famiglie cui successo, soldi, fama, talento non risparmiano devastanti  lutti e dolori.

Ultima apparizione pubblica

L’ultima volta che si è presentata in pubblico è stata in occasione dei prestigiosi premi attribuiti ai migliori film e programmi televisivi, i Golden Globe Award. Era lì insieme a sua madre per accompagnare il film di Baz Luhrmann dedicato alla figura del leggendario Elvis, magistralmente interpretato da Austin Butler. Elvis era, per lei, solamente un padre. E’ possibile dire solamente per un uomo che, come ci viene suggerito dal film, muore consumato dall’amore per il suo pubblico? Aveva 9 anni quando suo padre, passato alla storia della musica come The Pelvis, è morto.

Graceland

Unica erede di Graceland, la casa mausoleo dove ogni anno milioni di fans vanno in pellegrinaggio per omaggiare il loro idolo e dove ora sarà sepolta. Nel 2016 per il trentacinquesimo anniversario della morte del padre ha realizzato un video emozionante in cui, grazie alla tecnologia, canta I love you because insieme a lui, mentre scorrono le immagini della sua infanzia.

Un dolore immenso

Nel 2020 la vita le assesta un colpo basso. Suo figlio Benjamin Keough nato dal primo matrimonio con Danny Keough, muore suicida all’età di 27 anni, età misteriosamente funesta e maledetta. Tutti ne celebravano la straordinaria somiglianza fisica con il nonno mai conosciuto. Forse destinato anche lui ad una carriera nel mondo dello spettacolo mai decollata però.

Il ricordo di Lisa Marie Presley

Ho voluto intitolare questo mio ricordo di Lisa Marie Presley con la celebre frase che concludeva ogni concerto del mitico King. Al termine di ogni concerto, infatti, il pubblico rimaneva spesso in attesa di un ritorno sul palco del cantante.  Così gli organizzatori furono costretti ad introdurre l’uso di far annunciare che Elvis has left the building, ovvero Elvis ha lasciato l’edificio, è andato via. La frase è diventata con il tempo un modo di dire per  indicare un addio definitivo. Lisa Marie Presley e Elvis have left the building together now.

Le foto di questa pagina sono tratte dal profilo IG

Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.