Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere in Bloccati dalla neve

Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere in Bloccati dalla neve

ROMA – Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere sono i protagonisti della commedia Bloccati dalla neve  per la regia di Enrico Maria Lamanna, in scena al Teatro Sala Umberto dal 14 al 26 febbraio 2023.

Bloccati dalla neve, titolo originale Snowbound è una commedia brillante scritta dal drammaturgo Peter Quilter autore di tanti successi di  Brodway. Suoi sono Glorious! e End of the Rainbow. Da quest’ultimo testo è stato tratto il film Judy (2019) con Renée Zellweger, come Judy Garland, premiata agli Oscar con il premio per la Migliore interpretazione femminile.

La tempesta perfetta

Bloccati dalla neve è stata scritta durante il primo lockdown del 2020 che deve aver certamente ispirato la situazione di partenza della pièce. Due sconosciuti si ritrovano per circostanze non dipendenti dalla loro volontà a convivere forzatamente. Due caratteri opposti, due concezioni del mondo diverse e apparentemente inconciliabili. Patrick vive solitario in un cottage di campagna, ama la sua solitudine e rifugge da tempo la compagnia dei suoi simili. Judith è una donna che vive nelle vicinanze che una sera si presenta alla sua porta per chiedere pane e uova, mentre già infuria una bufera di neve. Un incontro destinato a interrompersi di lì a pochi minuti. Nessuno di loro sa in quel momento che si troveranno a vivere un’esperienza assurda e inesplicabile che li terrà bloccati insieme per giorni a causa della tempesta di neve in atto. Nei panni del misantropo e burbero Patrick Enzo Iacchetti mentre Judith ha il volto angelico di Vittoria Belvedere. La regia è di Enrico Maria Lamanna che ne cura anche la traduzione e l’adattamento insieme a Mariolina Bideri.

 

SALA UMBERTO

Via della Mercede, 50, 00187 Roma

Bloccati dalla neve

Con Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere

regia di Enrico Maria Lamanna

Scene Fabiana Di Marco

Costumi Teresa Acone

Musiche originali Adriano Pennino

Disegno luci Marco Macrin

 

Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.