ROMA – Dal 17 al 29 gennaio 2023 al Teatro Sala Umberto lo spettacolo Oblivion Rhapsody. In scena il noto gruppo comico-musicale che festeggia 10 anni di tournée insieme.
Chi sono gli Oblivion? Sono giocolieri della parola, acrobati della nota musicale, prestidigitatori della risata e domatori della compostezza. I loro riferimenti autoriali sono il Quartetto Cetra, Rodolfo De Angelis, Giorgio Gaber e i Monthy Python a loro insaputa naturalmente! La formazione ricordiamo è composta da Graziana Borciani, Davide Calabrese , Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli.
Antologia di successi
Lo spettacolo che si apprestano a presentare al pubblico romano è un po’ la summa del loro lavoro. Ripropongono i loro pezzi più celebri, dalle parodie dei classici della letteratura, come quella dei Promessi Sposi, alle rivisitazioni di famosi pezzi musicali in chiave ironica. La regia è affidata a Giorgio Gallione che così commenta
Gioco, paradosso, ironia, sorriso: questo è il Comico che vedo negli Oblivion. Il tutto sorretto e condito da un talento continuamente messo in discussione e da una professionalità feroce. Rivolta soprattutto contro sé stessi. Tutto è libero e volatile nel loro teatro, ma nulla è affidato al caso.
Un’occasione unica sia per quelli che già hanno avuto modo di conoscerli e apprezzarli dal vivo sia per coloro, pochi, che ancora non l’hanno fatto.

OBLIVION RHAPSODY
uno spettacolo di e con gli OBLIVION: Graziana Borciani, Davide Calabrese , Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli.
regia Giorgio Gallione
scene Lorenza Gioberti
costumi Elisabetta Menziani
luci Aldo Mantovani
Via della Mercede, 50, 00187 Roma
mart – sab h 21:00 – dom h 17.30
prezzo biglietto da 30€ a 25€
- Oggi è la Giornata mondiale della bicicletta – 3 Giugno 2023
- Riflettori sull’Arte italiana contemporanea al Museo di Roma – 26 Maggio 2023
- Arnaldo Pomodoro. Il Grande Teatro delle Civiltà – 24 Maggio 2023