Buon Compleanno Angelina Jolie: La diva di Hollywood fa 48 anni

Buon Compleanno Angelina Jolie: La diva di Hollywood fa 48 anni

MONDO – Oggi 4 giugno auguriamo buon compleanno ad Angelina Jolie. Attrice, regista e produttrice di Los Angeles compie oggi 48 anni. Festeggiamola ripercorrendo la sua vita e gettando uno sguardo ai progetti futuri.

Buon Compleanno Angelina Jolie! L’attrice e regista compie oggi 48 anni. Californiana, si appassiona al teatro fin da giovanissima. Da adolescente il suo lavoro come modella la porta a girare gli Stati Uniti ma anche il Vecchio Continente, arrivando anche in Italia. Qui ha partecipato al videoclip di “Alta Marea” di Antonello Venditti. Il primo grande successo di Angelina nel cinema arriva nel 1997, nel bio-pic per la televisione “George Wallace“: vince infatti il Golden Globe, il primo di una lunga lista di premi prestigiosi. Vincitrice del premio Oscar come miglior attrice non protagonista per “Ragazze interrotte“, la Jolie diventa ben presto una delle attrici più influenti del mondo, grazie al suo talento e al suo fascino.

angelina jolie mywhere

Buon Compleanno Angelina Jolie: I Brangelina, la fine di un idillio

Dichiaratamente bisessuale, la Jolie è stata per anni al centro della cronaca rosa per le sue frequentazioni. Nel 2005 è stata additata come la causa del divorzio di Brad Pitt e Jennifer Aniston: l’amore sbocciato tra lei e Brad sul set di “Mr. & Mrs. Smith” è culminato nel loro matrimonio. I “Brangelina” sono stati una delle coppie più chiacchierate di sempre. La loro separazione, annunciata nel 2016, ha lasciato un vuoto nei tanti fan che vedevano in loro un sogno d’amore idilliaco. Un vuoto che si è presto colmato di amaro quando Angelina ha reso noto che il motivo principale della rottura. Questa deriverebbe dal comportamento violento del suo ex marito verso di lei e verso i loro figli.

L’impegno sociale e i figli di Angelina

In prima linea per aiutare i più bisognosi, Angelina Jolie si è interessata alle crisi umanitarie nel sud-est Asiatico e in Africa fin dalle riprese del suo primo “Lara Croft” in Cambogia. Durante una delle sue numerose missioni per conto dell’UNHCR, Angelina ha adottato il suo primo figlio: Chivan Maddox (21 anni). Con Pitt ha adottato anche Zahara Marley (17) e Pax Thien (16). Sempre dal matrimonio con Brad, la Jolie ha dato alla luce Shiloh Nouvel (17) e i due gemelli Knox e Vivienne (14).

La vita da madre e la carriera d’attrice non hanno mai messo in secondo piano la passione per l’attivismo di Angelina. La Jolie ha infatti ricevuto diversi premi per l’instancabile impegno umanitario.

La “mutazione Jolie”

Nel 2013 con un articolo sul New York Times la Jolie ha scatenato l’opinione pubblica mondiale dichiarando di essersi sottoposta a un intervento di doppia mastectomia preventiva. È risultata infatti positiva alla mutazione del gene BRCA1, che porta a un rischio molto aumentato di cancro al seno e alle ovaie. L’iniziale clamore e le critiche, del tutto infondate, sulla scelta dell’attrice di sottoporsi a questo intervento hanno in realtà portato a un gran risultato. È infatti cresciuta a livello popolare l’informazione e la consapevolezza riguardo quella che è diventata famosa come “la mutazione Jolie“, spingendo milioni di donne a sottoporsi ai test di controllo.

Dopo il successo del suo ingresso nel mondo della Marvel con “Eternals“, Angelina è attualmente impegnata nella direzione del film “Without Blood“, tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco. Speriamo che questo sia un altro grande trionfo per la Jolie e le auguriamo un felice compleanno.

angelina jolie mywhere

Eva Forti

One Response to "Buon Compleanno Angelina Jolie: La diva di Hollywood fa 48 anni"

  1. Pingback: Happy Birthday Angelina Jolie: The Hollywood diva turns 48 - OiCanadian

Leave a Reply

Your email address will not be published.