Brad Pitt: sei decenni, sei film e sei donne

Brad Pitt: sei decenni, sei film e sei donne

MONDO – Brad Pitt compie sessant’anni. Qui vogliamo parlarne attraverso i tre decenni di carriera, i sei film preferiti, le sei donne più importanti e i suoi coetanei più affascinanti.

Brad Pitt è un attore versatile e iconico, noto per la sua bravura sullo schermo e il suo impegno nell’industria cinematografica. Ha una carriera di oltre tre decenni nell’industria cinematografica, essendo attivo fin dagli anni ’80. Ha sicuramente lasciato un segno indelebile nell’industria del cinema e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per le sue performance. Anche se non è uno dei divi con il maggior numero di premi, è certamente uno dei più noti e rispettati di Hollywood, con una serie di riconoscimenti, tra cui un Premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista per il film “C’era una volta a… Hollywood” nel 2020.

 La sua carriera spazia da ruoli indimenticabili in film come “Fight Club”, “Seven”, “Inglourious Basterds” fino a interpretazioni intense in “12 Years a Slave” e “Once Upon a Time in Hollywood”. Pitt ha dimostrato una capacità unica di adattarsi a una vasta gamma di personaggi, evidenziando la sua versatilità e il talento straordinario.

Brad Pitt da giovane

Oltre alla sua abilità recitativa, Brad Pitt è anche un produttore di successo, contribuendo a portare sul grande schermo storie potenti e significative attraverso la sua casa di produzione, Plan B Entertainment. La sua influenza nell’industria va oltre il suo talento attoriale, poiché è anche impegnato in diverse cause umanitarie e ambientali, mostrando un impegno costante nel fare del mondo un posto migliore.

I miei sei film preferiti di Brad Pitt

Sei sono i miei film preferiti di Brad Pitt. Thelma & Louise, regia di Ridley Scott (1991), Seven, regia di David Fincher (1995), Sette anni in Tibet (Seven Years in Tibet), regia di Jean-Jacques Annaud (1997), L.A. Confidential, 1997, Vi presento Joe Black (Meet Joe Black), regia di Martin Brest (1998), Il curioso caso di Benjamin Button. Tuttavia, è diventato una vera star internazionale negli anni ’90 grazie a film come “Intervista col Vampiro”, “Sette”, e “Fight Club”.

Ha continuato a interpretare ruoli iconici in molti altri film di successo come “Ocean’s Eleven”, “Troy” e  “Mr. & Mrs. Smith” guadagnandosi una reputazione come uno dei più talentuosi e famosi attori di Hollywood. È anche noto per il suo lavoro come produttore, incluso il premiato film “12 anni schiavo”.

Le sue sei donne

Al di là della sua carriera cinematografica, Brad Pitt è stato spesso oggetto di interesse mediatico per la sua vita personale, incluso il matrimonio con Jennifer Aniston.
Le sue sei donne più importanti sono state, Juliette Lewis, attrice e musicista statunitense, conosciuta sul set di Kalifornia e sua partner dal 1989 al 1993. Quando iniziò, lei aveva 16 anni e lui 26. La storia più importante però fu quella con
 Gwyneth Paltrow. Conosciamo bene quella che poi è divenuta la sua prima moglie Jennifer Aniston. A seguire ricordiamo l’attrice Nicole Poturalski, con cui si è visto pubblicamente nel 2020. Successivamente la relazione più duratura, con Angelina Jolie, insieme alla quale ha adottato diversi bambini.
O
ggi Brad Pitt compie sessant’anni e domani la sua attuale compagna ne compie circa la metà. Si tratta di Ines de Ramon, la celebre designer di gioielli statunitense che secondo molti sarebbe la nuova dolce metà del divo. 

Ecco con lui i sei divi di Hollywood coetanei più amati

Brad Pitt, Sean Penn, Johnny Depp, Keanu Reeves, George Clooney e Hugh Grant. Sono tutti attori di grande successo e hanno ognuno un’impronta unica nell’industria cinematografica. La percezione del successo può variare in base a fattori come i ruoli interpretati, i premi vinti e l’impatto mediatico. George Clooney ha avuto una carriera simile a quella di Brad Pitt, con ruoli di successo e impegno anche dietro la macchina da presa come regista e produttore. Sean Penn ha spesso ricevuto riconoscimenti per la sua versatilità e la profondità delle sue interpretazioni, ottenendo diversi premi importanti. E secondo il mio parere, decisamente il più affascinante. (Must be the place è uno dei miei film preferiti).

Johnny Depp, con il suo stile eccentrico, ha portato avanti una serie di ruoli molto distintivi che lo hanno reso un’icona per molti. Keanu Reeves il famoso interprete di Neo nella tetralogia di fantascienza Matrix. E poi come non pensare all’attore britannico Hugh Grant, coetaneo anch’egli, dal fascino irresistibile.

Ma lui oltre la bellezza la perfezione estetica è rimasto sempre un grande sexy simbol, perché?

Oltre alla bellezza fisica, la permanenza di Brad Pitt come sex symbol può essere attribuita alla sua versatilità come attore, alla sua capacità di interpretare una vasta gamma di ruoli e alla sua presenza magnetica sullo schermo. Ha dimostrato di essere più di un semplice volto attraente, essendo in grado di catturare l’attenzione del pubblico con performance che vanno dalla commedia al dramma, dalla fantascienza ai film d’azione.

Brad Pitt

Inoltre, la sua personalità affascinante e il suo carisma hanno contribuito a renderlo un’icona di stile e fascino. Il suo impegno in progetti significativi e la sua attività anche dietro le quinte come produttore hanno consolidato la sua posizione non solo come un volto attraente, ma anche come una figura rispettata e influente nell’industria cinematografica. La sua longevità come sex symbol può essere attribuita alla combinazione di talento, carisma e versatilità che ha dimostrato nel corso degli anni.

In occasione del suo compleanno, un elogio a Brad Pitt: un’icona di talento, umiltà e impegno, che ha lasciato un’impronta indelebile nell’industria cinematografica e nel cuore di milioni di fan in tutto il mondo. Che possa continuare a brillare sullo schermo e ispirare con la sua arte e la sua generosità!

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.