Carmen Consoli in concerto: Womad Roma all’Auditorium Parco della Musica

Carmen Consoli in concerto: Womad Roma all’Auditorium Parco della Musica

ROMA – Si svolgerà per la prima volta nella Capitale a Villa Ada dal 9 all’11 giugno WOMAD Roma. Il più importante festival internazionale di World Music e nuove tendenze. Carmen Consoli in concerto alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica sarà protagonista di una speciale anteprima.

Carmen Consoli in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma. La cantante sarò al centro dell’anteprima del Womad Roma. Il festival fondato da Peter Gabriel, che si svolgerà per la prima volta a Roma a Villa Ada dal 9 all’11 giugno. Una serata davvero molto speciale e ricca di suggestioni. L’artista siciliana infatti si alternerà con la cantante portoghese Mariza, considerata oggi una delle più importanti interpreti di fado al mondo.
Carmen Consoli

WOMAD Festival

Peter Gabriel, promuove la cultura delle diversità in tutte le sue forme, dalla musica, all’arte e alla danza, per affermare l’importanza e il valore di una società multiculturale, per promuovere la solidarietà e l’inclusione, contro ogni forma di discriminazione. L’educazione al rispetto sociale e ambientale sono alcuni dei pilastri portanti del “ WOMAD Festival” che vuole ridurre le distanze tra le persone attraverso il messaggio universale della musica.
Dj Gilles Peterson
A partire dalle ore 11.00 della mattina sarà possibile per i più piccoli ma anche per i adulti partecipare a diversi laboratori di arte, workshops, performance di musica, pittura, danza e creazione artistica, il pomeriggio dalle ore 16.00 spazio ai concerti con artisti provenienti da tutto il mondo, e dalle 23.00 fino alle ore 02.00 live dance con Dj di fama internazionale. Il 9 Giugno ci sarà il francese Dj Gilles Peterson.
La serata inaugurale del Festival si svolgerà il 7 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, con la presenza di due straordinarie artiste. Carmen Consoli in concerto, talento fuori dal comune, una delle voci più riconoscibili e originali del panorama musicale italiano. A seguire l’eclettica cantante portoghese Mariza che, con le sue interpretazioni appassionate, ha contribuito a far conoscere il fado portoghese in tutto il mondo.

WOMAD torna a Roma

Dopo ben 14 anni di assenza tornerà finalmente a Roma. Nel corso dello spettacolo eseguiranno per la prima volta insieme alcuni brani, regalando così al pubblico momenti di pura magia. Il ricco cartellone artistico del WOMAD Roma 2023 prevede la presenza non solo di stars internazionali, ma anche di artisti talentuosi provenienti da ogni parte del mondo. Tutti insieme sul palco, senza distinzioni, per condividere i valori di WOMAD nelle diverse forme espressive.
WOMAD Roma 2023

A Villa Ada verrà realizzato un vero e proprio villaggio globale con stand enogastronomici e di artigianato artistico, spazi dedicati al benessere, per offrire a tutti, giovani e famiglie, un’occasione di incontro, di gioia condivisa e di riflessione su alcuni temi cruciali, come quelli della salvaguardia ambientale, delle diversità in quanto ricchezza economica e sociale, e della contaminazione tra le culture come fattore di pace e di sviluppo. “WOMAD Festival” è un evento unico nel suo genere che da oltre 40 anni riscuote un successo planetario, quale occasione di continua sperimentazione e ricerca musicale.

Per favorire l’integrazione fra i diversi generi e sonorità, in nome della libertà espressiva e della valorizzazione delle identità presenti in ogni angolo del globo, con un’attenzione particolare ai paesi in via di sviluppo. Valorizzare le diverse culture e ridurre le distanze tra i popoli è la prerogativa dell’edizione romana del WOMAD Festival. Proprio dalla città Eterna, cosmopolita, WOMAD Roma 2023 lancia un messaggio universale di rinascita e di speranza per ogni individuo e l’umanità intera.
Jane Burden

Leave a Reply

Your email address will not be published.