La voce del tango di Hernàn Genovese al Castello

La voce del tango di Hernàn Genovese al Castello

ROMA – Continua la programmazione della manifestazione romana Sotto l’Angelo di Castello giunta alla sua terza edizione. Il 4 luglio un concerto eccezionale. Per la prima volta nella capitale Hernán Genovese, una delle voci più significative dell’attuale scena musicale argentina.

Dopo l’inaugurazione con la performance di danza We-Angel, prosegue la rassegna culturale Sotto l’Angelo di Castello. Questa volta si dà spazio alla musica. Il filo diretto tra Buenos Aires e Roma sarà stabilito nella serata di martedì 4 luglio dal musicista, compositore e  cantante Hernàn Genovese artista internazionale. Ha calcato i palcoscenici dei più importanti teatri e festival del mondo e si è esibito nei più importanti locali di tango di Buenos Aires.  Porterà la musica, le atmosfere, la passionalità del tango sulle rive del Tevere. La voce del tango è dunque quella di Genovese e dei musicisti che l’accompagnano Roger Helou al pianoforte e Damian Foretic  al bandoneon. Insieme a loro balleranno i Maestri e ballerini Paola Palaia e Marco Evola, molto noti tra gli appassionati tangueri romani. La sua formazione di poeta e drammaturgo gli permette di attraversare varie tendenze artistiche e musicali,  ma le sue radici restano nel  mondo poetico del tango argentino e della canzone creola. Il repertorio è versatile. Si va da opere classiche a canzoni proprie,  dal tradizionale tango cittadino a canti con radici folcloristiche.

la locandina di Sotto l’Angelo di Castello danza, musica e spettacolo

Il progetto culturale sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo è stato inaugurato tre anni fa. La Direzione Musei statali  di Roma e il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, diretti da Mariastella Margozzi, ha come obiettivo la valorizzazione di uno dei siti più emblematici della città.. L’organizzazione della manifestazione è a cura di Anna Selvi.

 

Sotto l’angelo di Castello  

danza, musica e spettacolo

Martedì 4 luglio h.21.00

La voce del tango

concerto del compositore Hernán Genovese con Roger Helou al pianoforte e Damian Foretic  al bandoneon

maestri ballerini Marco Evola e Paola Palaia

Anna Maria Di Francesco
Latest posts by Anna Maria Di Francesco (see all)

Leave a Reply

Your email address will not be published.