Bravo Viva Dominicus Beach: la scelta giusta per una vacanza indimenticabile nella Repubblica Dominicana

Bravo Viva Dominicus Beach: la scelta giusta per una vacanza indimenticabile nella Repubblica Dominicana

CARAIBI – Programmare una vacanza indimenticabile nella Repubblica Dominicana dove la natura regna sovrana in un’esplosione di colori tra la bellezza terrena, l’orizzonte infinito e la barriera corallina. Perché soggiornare al Bravo Viva Dominicus Beach la rende memorabile.

Situato a breve distanza dal centro di Bayahibe, il Bravo Viva Dominicus Beach si trova vicino all’isola Catalina e all’isola di Saona. Può essere raggiunto con facilità grazie all’aeroporto de La Romana, distante soli 18 chilometri: insomma, è la soluzione migliore per chi ha voglia di una vacanza nella Repubblica Dominicana e di godere del sole dei Caraibi. Il nuovo Bravo Club si affaccia su una grande spiaggia sabbiosa bagnata da un mare con acque turchesi. Una destinazione a dir poco pittoresca, così come lo è il villaggio di Bayahibe, dove la natura domina incontrastata grazie alle mangrovie che costellano il terreno e alla bellezza della barriera corallina.

Foto Mario Porchetta
Gli splendidi colori della natura incontaminata caraibica. Photo by Mario Porchetta©

I bar e i ristoranti

Uno dei punti di forza del Viva Dominicus Beach è rappresentato dalla ricchezza del servizio di ristorazione. In particolare, il ristorante principale propone servizio a buffet ed è aperto a colazione, a pranzo e a cena. Collocato vicino alla placita, è contraddistinto da un angolo show cooking e garantisce serate a tema. A colazione e a pranzo, poi, si può usufruire del servizio a buffet de La Roca, che invece a cena offre il servizio alla carta, con menù mediterraneo su prenotazione. Ancora, ecco una pizzeria che offre pizza tutta la notte e ben cinque ristoranti aperti su prenotazione per cena con menù di pesce, specialità mediterranee e sapori messicane. Infine, cinque bar, con il nuovo Tiki Bar dove è possibile richiedere smoothies di frutta fresca e frullati, ma anche un disco bar e uno snack bar.

Le piscine e la spiaggia

La spiaggia, di sabbia fine e candida, si sviluppa per una lunghezza di quasi 1 chilometro e mezzo, e offre agli ospiti la gradevole ombra garantita da palme alte. Sono presenti ben cinque piscine, e due di queste includono un’area per bambini. C’è, poi, una piscina infinity nuova con acqua salata. I teli mare possono essere usati gratuitamente, come pure gli ombrelloni e i lettini, sia in spiaggia che in piscina.

Photo by Mario Porchetta© Mar dei Caraibi 1
Photo by Mario Porchetta© Mar dei Caraibi

Intrattenimento e attività sportive

Il Viva Dominicus Beach è il paradiso che ha sempre sognato chi non riesce a rimanere lontano dallo sport neppure quando si trova in vacanza. Tra le attività a cui ci si può dedicare ci sono il kayak, la canoa, la vela e il windsurf, con l’opportunità di prendere parte a lezioni collettive. Oltre agli sport acquatici non motorizzati, poi, vale la pena di citare la sauna, la palestra, il tiro con l’arco e il tennis, con ben due campi a disposizione. E, ancora, l’intrattenimento spazia dalle lezioni di trapezio alla zumba, passando per il volley e la parete da arrampicata. È disponibile un’area giochi per bambini, ma l’elenco di proposte a disposizione non è ancora terminato, perché ci sono anche un campo da calcetto, uno da beach volley e uno da pickleball. Chi lo desidera può richiedere anche lezioni di paddleboard e di TRX. Il campo da padel è a pagamento, come pure le lezioni individuali, la spa per i trattamenti benessere, il biliardo e gli sport acquatici motorizzati.

La formula all inclusive

Gli ospiti Bravo, grazie alla formula all inclusive, hanno diritto a un cocktail di benvenuto e ad assistere agli show cooking organizzati presso il ristorante principale. L’acqua, il vino locale e i soft drink sono compresi durante i pasti, e fanno parte del costo anche il caffè e i long drink serviti nei diversi punti bar. Presso lo snack bar è possibile gustare snack sia freddi che caldi tra le 11 e le 19. In ogni settimana si possono richiedere tre cene nei ristoranti alla carta, su prenotazione. Infine, in tutto il resort viene garantito il wifi.

L’animazione

L’animazione offerta dalla struttura prevede momenti ad hoc tutte le sere, già dal momento dell’aperitivo, con beach party e feste, ma anche spettacoli sul palco. Il team è pronto a coinvolgere gli ospiti che desiderano partecipare e organizzano con precisione tutte le attività della giornata, fra balli e attività sportive. Nessun obbligo, ovviamente: chi preferisce rimanere in panciolle sul proprio lettino e farsi cullare solo dal rumore delle onde del mare è libero di farlo, per godersi la magia e la quiete di una location da sogno.

 

In homepage Photo by Mario Porchetta© Mar dei Caraibi

Steve Moss

Leave a Reply

Your email address will not be published.