Buon compleanno Jennifer Lawrence!

Buon compleanno Jennifer Lawrence!

MONDO – Oggi 15 agosto 2023 compie 33 anni l’attrice americana Jennifer Lawrence. Ripercorriamo insieme la sua carriera e diamo uno sguardo ai suoi progetti futuri.

Nota al grande pubblico come protagonista di “Hunger Games“, la talentuosa Jennifer Lawrence vanta nel suo curriculum ben quattro candidature ai premi Oscar, ricevute tutte nei suoi primi 25 anni, e una vittoria. Oggi 15 agosto 2023 è il compleanno di Jennifer Lawrence e la festeggiamo insieme ripercorrendo la sua splendida carriera.

 

Jennifer Lawrence: un giovane talento

Originaria del Kentucky, Jennifer nasce con la passione per la recitazione. Fin da bambina partecipa a spettacoli teatrali per poi dedicarsi completamente al cinema spostandosi con la famiglia tra New York e Los Angeles. Esordisce da giovanissima con piccoli ruoli in serie crime. Il primo successo lo ottiene con il film “The Burning Plan“, che le é valso il Premio Marcello Mastroianni al Festival di Venezia.

La prima candidatura all’Oscar arriva nel 2011 come miglior attrice per “Un gelido inverno“, interpretando la parte di una giovane che cerca di tenere in pezzi la disastrata famiglia nelle campagne del Missouri. Questa sua consacrazione nel mondo del cinema la porta verso la saga di film che la rende famosa al grande pubblico: “Hunger Games“. Il ruolo della protagonista Katniss Everdeen, una ribelle che combatte per la libertà in un mondo distopico, ha reso Jennifer un punto di riferimento per le adolescenti di tutto il mondo.

La vittoria del premio Oscar non tarda ad arrivare: nel 2013 il film “Il lato positivo” al fianco di Bradley Cooper le vale la statuetta più ambita. La carriera della Lawrence continua a gonfie vele con tutti grandi successi: gli altri capitoli della saga di “Hunger Games“, i film ispirati dai fumetti della Marvel “X-Men“, “American Hustle” di nuovo al fianco di Cooper e “Joy” che le varrà l’ultima candidatura agli Oscar.

Con chi è sposata Jennifer Lawrence?

Jennifer è stata negli anni al centro di molti gossip. Dopo la lunga relazione con il collega Nicholas Hoult, conosciuto sul set di “X-Men l’inizio“, le sono state attribuite molte frequentazioni. Quella sicuramente più nota è con il cantante dei Coldplay Chris Martin, dopo la separazione con Gwyneth Paltrow. Il 19 ottobre 2018 Jennifer Lawrence è convolata a nozze con Cooke Maroney, esperto d’arte. I due sono da poco genitori del piccolo Cy.

Il prossimo film: “Fidanzata in affitto”

Per i fan di Jennifer che aspettano impazienti di rivederla sul grande schermo ci sono buone notizie. La ritroveremo presto come protagonista della commedia “Fidanzata in affitto“, prodotta dalla stessa Lawrence. Le auguriamo che sia un grande successo come lo era stato il suo ultimo grande film “Don’t look up“.

Buon compleanno Jennifer Lawrence, e “possa la fortuna sempre essere a tuo favore“!

 

Eva Forti

Leave a Reply

Your email address will not be published.