In Sardegna per una vacanza all’insegna dello sport

In Sardegna per una vacanza all’insegna dello sport

SARDEGNA – Per gli amanti dello sport, del Padel in particolare, e se volete visitare una Sardegna inedita, allora è il momento di prenotare al Campus di Siniscola appena inaugurato.

Dato che siamo appassionati di padel o paddle, e vi avevamo raccontato anche i numeri della diffusione, oltre alla storia del Padel, non potevamo mancare all’inaugurazione del Campus di Siniscola in Sardegna.

Campus Siniscola Fabiola Cinque

Siniscola si trova nella costa nord-orientale della Sardegna e rappresenta l’estremo orientale dell’isola, al termine del golfo di Orosei.

Siniscola MyWhere

Appena inaugurato, ad agosto 2023, il Campus di Siniscola in Sardegna è una struttura che sorge nel territorio più agreste e rurale dell’isola pur essendo a pochi minuti dal mare.

Campus Siniscola Fabiola Cinque
È un progetto ambizioso che vuole creare un punto di riferimento alternativo nell’area di Siniscola. Infatti questa splendida struttura sorge non molto distante dalle note località di Capo Comino, Berchida e San Teodoro, nella provincia di Nuoro. Tra le più belle spiagge di tutta la costa di Siniscola.

Campus Siniscola MyWhere

Qui la sabbia bianca finissima e le sue acque cristalline, rappresentano il paesaggio paradisiaco per antonomasia.

Campus Siniscola MyWhere

Il Campus di Siniscola rappresenta una destinazione alternativa a chi vuole scoprire anche l’aspetto più tradizionale e rurale della Sardegna. È un centro polifunzionale dell’entroterra, informale ma elegante, dal gusto particolare e originale.

Siniscola MyWhere
Una delle spaziose camere arredata in stile marinaro al Campus Siniscola

Ci sono solo cinque incantevoli e spaziose camere arredate con stili differenti. Io ho scelto le più caratteristiche per il mio soggiorno. Oltre che essere arredate con gusto e praticità, dalla pavimentazione all’arredo sono ricche di dettagli e colori allegri. Le stanze sono dotate di ogni tipo di comodità.

Campus Siniscola MyWhere
Un’altra stanza al  Campus Siniscola arredata in stile retrò dove le architravi in legno rendono ancora più caldo e accogliente l’ambiente.

È una struttura perfetta per i vacanzieri che amano anche un rapporto diretto con la cucina tradizionale, più esigenti nella scelta della carne, qui cucinata con sapienza, rigorosamente, alla brace.

campus-sardegna

A sei chilometri c’è Santa Lucia, frazione del comune di Siniscola che inizialmente fu popolato da pescatori provenienti dall’isola di Ponza. Anche questa località balneare gode di una bella spiaggia completamente circondata da una pineta piantata negli anni trenta del Novecento.

Nel centro del paesino padroneggia una torre (probabilmente del sec. XVII) con un bel lungomare dove si possono degustare ricchi aperitivi e godere con la brezza marina.
Campus Siniscola MyWhere
Santa Lucia, con i suoi
bar, localini e ristoranti dallo stile molto semplice e accogliente, fa dimenticare la ridotta distanza dalla Costa Smeralda dell’altra tipologia di vacanza in Sardegna.

Se sono partita per la Sardegna senza prevedere di giocare a paddle?

Al Campus Siniscola si può trovare tutto l’occorrente per giocare a paddle. Si possono affittare racchette e non solo. Anche se non siete dei professionisti questo è il momento di avvicinarsi a questa attività che è diventata così di tendenza.
Campus Siniscola MyWhere

Come puoi vedere ci sono due nuovissimi campi superpanoramici esterni di ultima generazione immersi nel verde della struttura. Poi la struttura dispone di spogliatoi con docce e per il noleggio racchette c’è uno shop superaccessoriato con play test di racchette avanzate e pro è a disposizione per gli ospiti.

Campus Siniscola

Perché il paddle è lo sport del momento?

Fondamentalmente perché si può giocare a tutte le età. Ad ogni modo in questo articolo vi raccontiamo proprio perché il paddle è diventato lo sport del momento partendo dalla sua storia. Il Campus Siniscola è associato al playtomic.io Questo gli permette di richiamare appassionati di questo sport da varie parti d’Italia.

https://www.campus-sardegna.it/

Quindi si propone anche per una tipologia di vacanza “attiva”?

Si, la peculiarità di questo luogo è che puoi vivere, stando nel cuore della Sardegna, anche un rapporto con la natura più salutare. Dagli sport che puoi praticare qui si può poi anche partire per escursioni e giri in bicicletta, degustazioni nelle cantine di vini nelle vicinanze e visite nelle varie località. Qui si può vivere il turismo lento o slow tourism come preferiamo chiamarlo, dodici mesi all’anno e non solo d’estate per godersi, seppur meraviglioso, il mare che dista pochi minuti dal Campus.

campus-sardegna
Beh mi sembra che ci sia un connubio di tanti “ingredienti”. Proprio come il cuoco che dirige le vostre cucine!

Vogliamo offrire un’ospitalità a tutto tondo tra sport, ristorazione, pub, live music e grill. 
Infatti abbiamo programmato anche, in ogni mese, una serata di musica live jazz o a tema.

Campus Siniscola MyWhere
Lo staff del Campus Siniscola con alcuni giocatori di padel ospiti della struttura

La mia fantastica colazione mattutina ha preso il via con dolci tipici sardi al Blue’s Pub. L’ampia sala dove è piacevole intrattenersi anche nei pomeriggi assolati tra birre servite fredde e taglieri appetitosi, al mattino è ariosa e luminosa, e ti trasmette già tutte le energie necessarie per affrontare la vacanza!

Campus Siniscola MyWhere

INFO

Campus SiniscolaCampus Siniscola
Z.I. Siniscola, 08029 (Nu)
+39 079 9655568
segreteria@campus-sardegna.it

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook Campus Siniscola

Prenota facilmente il tuo campo tramite app Playtomic.

La struttura dispone di tutti i servizi standard, come wifi, aria condizionata, televisore satellitare e parcheggio.

Campus Siniscola MyWhere

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.