Compleanno di Keanu Reeves: festeggiamolo insieme!

Compleanno di Keanu Reeves: festeggiamolo insieme!

MONDO – Oggi 2 settembre 2023 è il compleanno di Keanu Reeves, attore noto al grande pubblico per aver interpretato Neo in “Matrix”.

 

 

 

Oggi 2 settembre 2023 è il compleanno di Keanu Reeves. Nato a Beirut ma di cittadinanza canadese, Reeves oggi compie 59 anni. L’amato attore é noto al grande pubblico come protagonista della serie cinematografica di successo “Matrix“. In essa Reeves ha interpretato per ben quattro capitoli il personaggio di Neo, l’Eletto in grado di salvare l’umanità dalla prigionia del programma informatico Matrix.

In più di trent’anni di carriera, Keanu Reeves ha recitato in molti film di grande successo. Tra le ultime uscite ricordiamo in particolare la saga di “John Wick“, anch’essa composta da quattro titoli già usciti e uno in fase di realizzazione. Di questo franchise uscirà a settembre 2023 anche la serie TV prequelThe continental“, ma questa non vedrà la partecipazione di Keanu Reeves.

 

 

L’amicizia con River Phoenix e i lutti

Keanu Reeves è una persona che è riuscita a restare buona nonostante i tanti brutti avvenimenti che hanno circondato la sua vita. L’attore ha infatti perso nel 2000 una figlia che aveva da poco avuto dalla sua compagna Jennifer Syme, la quale è poi venuta a mancare l’anno successivo a causa di un incidente stradale.

Questi non sono stati purtroppo gli unici lutti della vita dell’attore. Nel 1993 è morto per overdose uno dei più cari amici di Keanu, nonché collega in due film, River Phoenix. I due, che si erano conosciuti sul set di “Ti amerò… fino ad ammazzarti” hanno poi interpretato i due protagonisti della pellicola “Belli e dannati“, che nel 1991 valse la Coppa Volpi a Phoenix. Keanu ha spesso ricordato con affetto l’amicizia con River, la sua perdita l’ha segnato profondamente.

 

 

La generosità di Keanu Reeves

Keanu Reeves è molto amato dal pubblico per la sua gentilezza e generosità. Dopo aver ridistribuito ai membri della troupe la maggior parte dei suoi guadagni del terzo capitolo della sua saga “Matrix Revolutions“, Reeves ha nuovamente compiuto lo scorso anno un gesto di grande importanza. L’attore ha infatti donato il 70% dei ricavi dell’ultimo titolo della saga di successo a una fondazione che si occupa della ricerca e della cura della leucemia. Non si tratta di una somma da poco: stiamo parlando di più di 30 milioni di dollari. Reeves ha sempre fatto beneficenza, per la maggior parte dei casi in forma anonima, ma in questo caso si tratta di una causa che gli sta molto a cuore: una delle due tre sorelle, Kim, è infatti affetta da anni da questa terribile malattia.

 

È il compleanno di Keanu Reeves: quali sono i suoi prossimi progetti

Rivedremo al più presto al cinema Keanu Reeves nel film “Ballerina“, spin off della saga cinematografica “John Wick” di cui Reeves é protagonista. Sperando che sia un grande successo auguriamo un felice compleanno a Keanu Reeves!

Eva Forti

Leave a Reply

Your email address will not be published.